Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Aggiornamento a jb 4.3 galaxy s3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da simoscorpion, 3 Apr 2013.

  1. Lorenzo84

    Lorenzo84 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace":
    6
    Ma i firmware leaked invalidanti o no la garanzia? C'è chi dice no e ce chi dice sì...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quello uscito ieri no

    - These test firmwares will NOT increase your binary counter NOR void your warranty.
     
  3. Lorenzo84

    Lorenzo84 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace":
    6
    Dove lo trovo il link giusto? E le istruzioni? Ma quando poi uscirà quello ufficiale si può cambiare?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A Lorenzo84 piace questo elemento.
  5. f.pier

    f.pier Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Non capisco cosa c'entri il prezzo. L'S3 se è per questo ora costa 280, ma non vedo alcun legame tra prezzo e SW.
    Capisco la prima release magari potrebbe essere ancora un po' acerba, ma la 4.1.2 funziona oggettivamente bene e non vedo proprio ragione per passare ad un SW che si è dimostrato problematico e che già necessita di patch.
    Inoltre, a distanza di quasi 2 anni dal rilascio dell'Hardware, fatico a credere che le nuove funzioni previste non sovraccarichino la CPU dando alla fine risultati deludenti,
    Credo che la soluzione migliore sia agiornare una volta, poi saltare un modello nuovo e poi cambiarlo.
    Io per esempio ho l'S3, ma non ho ritenuto utile passare all'S4, per via delle non mirabolanti differenze in performance, ma comprerò l'S5 e poi l'S7 se esisterà.
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Be che la 4.1.2 funzioni proprio bene non direi,c'è ancora il problema delle applicazioni che non si possono spostare su sd esterna,e altre piccole cose.
    La 4.3 risolverebbe oltre a questo,una serie di piccoli malfunzionamenti,e poi a chi non farebbe piacere avere sul telefono funzioni nuove,e un miglioramento generale.
    Sono convinto che anche la 4.4 (se avremo la fortuna di vedere sul nostro S3)ci porterà ulteriori miglioramenti.
     
  7. Lorenzo84

    Lorenzo84 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace":
    6
    Se permetti io a aprile lo pagato 500 euro.. Messo la 4.3...funziona alla grande ora.. Anche lo stand by riprende immediatamente....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  8. Stefano Rubin

    Stefano Rubin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    Dire che la cpu dell'S3 non puo' supportare aggiornamenti rallentandolo dimostri di non conoscere l'hardware del tuo telefono...
     
  9. Lorenzo84

    Lorenzo84 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace":
    6
    Ho messo il 4.3 e mi pare tutto tranne che rallentato....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano Rubin piace questo elemento.
  10. exOt1c

    exOt1c Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    aggiornato a 4.3 con root e CWM. Va alla grande.
     
  11. Stefano Rubin

    Stefano Rubin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    Installata funziona tutto per il momento, non ho provato solo se il problema degli mp3 è stato risolto nell'ascolto.
     
  12. f.pier

    f.pier Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ma quando avete una versione nuova di firmware fate anche un hard reset o semplicemente lasciate aggiornare e basta?
    Io uso Ubuntu e ad ogni nuova release anziché l'avanzamento di versione preferisco fare una formattazione totale, in modo da avere un sistema del tutto pulito.
    Secondo voi è consigliabile anche per l'S3 o è inutile?

    Il mio dubbio è dato dal fatto che nel caso di Ubuntu ho un software è standard ed è utilizzato su una miriade di cpu e componenti hw diversi, oltre che abbinato a sw installati molto diversi fra loro.
    Nel caso dell'S3 siamo in presenza di un SW specificamente progettato per un tipo di dispositivo, quindi perfettamente adattato. Non so quindi se serve un hard reset
     
    Ultima modifica: 16 Dic 2013
  13. elismerkaj

    elismerkaj Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    lo stesso anche io
    funziona ok per il momento
     
  14. Stefano Rubin

    Stefano Rubin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    E' sempre bene fare un reset prima dell'installazione e anche dopo aver fatto quest'ultima, è ovvio che prima ti consiglio un backup, anche se ormai non serve poichè tutto il contenuto contatti, app ed email e registri vari sms e chiamate sono sincronizzate con gli account google e samsung .......rimuovi in via precauzionale sempre la Sim e la scheda sd prima di procedere con l'aggiornamento.
     
  15. Lorenzo84

    Lorenzo84 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace":
    6
    La batteria sembra durare molto rispetto anche alla 4.1.2...È una mia impressione?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  16. f.pier

    f.pier Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Beh, per me il backup è un problema perché non ho attiva alcuna sincronizzazione come del resto ho disattiva anche ogni forma di geolocalizzazione o cloud. Insomma ogni cosa che potrebbe minare anche lontanamente la mia privacy. Non uso neppure account di mail commerciali tipo libero o google, ma uso un servizio di mail indipendendente gestito da miei amici su un loro server. Naturalmente non uso il programma di mail di Samsung, non mi va certo che la mia posta sia conservata da Samsung, uso k9.
    Uso pochissimo anche gli SMS perché so che sono conservati dai gestori di telefonia.
    Come alternativa agli SMS uso chatsecure e le conversazioni sono criptate.
    Ho inoltre messo un pezzetto di scotch sulle camere anteriore e posteriore per evitare invii sgraditi di immagini identificative.

    Grazie per la risposta

    PS mi rendo ben conto che io posso anche criptare le conversazioni, ma non ho alcuna garanzia sulla tastiera Samsung, che per quanto ne sappiamo, potrebbe mandare tutti i testi che scriviamo da qualche parte..... ma meglio non pensarci troppo....
     
    Ultima modifica: 16 Dic 2013
  17. Stefano Rubin

    Stefano Rubin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    Le tue sono tutte precauzioni inutili dal momento che hai un numero telefonico e quindi solo il fatto di possedere un telefono sei gia geolocalizzato solo tramite il tuo apparecchio, e poi non ha senso avere un telefono senza account google , come scarichi le app e le tieni aggiornate, ????????????
     
  18. f.pier

    f.pier Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Innanzitutto nel caso avessi attivo il gps sia l'operatore che samsung che google conoscerebbero la mia posizione, disattivando il gps già tolgo samsung e google, il che, se permetti, già è cosa buona e giusta.
    E poi, le app non si scaricano certo solo da google play o da samsung apps.... io uso f-droid per esempio.

    E naturalmente niente facebook o twitter o instagram o whatsapp o foto mie in uno dei social di cui sopra. Mi pare il minimo
     
    Ultima modifica: 16 Dic 2013
  19. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Scusate ma state andando un pochino fuori dalla discussione di questo 3D, qui si parla di aggiornamenti, aprite una discussione nuova per favore.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    A Lorenzo84 piace questo elemento.
  20. Stefano Rubin

    Stefano Rubin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    Notevolmente migliorata nessun bugs per il momento......