Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dal Nokia 5800 XM a quale smartphone sotto i 200 euro?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Zorro-67, 4 Dic 2013.

  1. Zorro-67

    Zorro-67 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Come da oggetto, possiedo un Nokia 5800 XM moddato, e perfettamente funzionante. Mi piacerebbe però passare ad un telefonino più performante con Android. Diciamo che come budget vorrei stare sicuramente sotto i 200,00 euro, mi piacerebbe uno schermo da 4 pollici, una buona durata della batteria ed avere una buona fotocamera, diciamo un 5 Mpxl. Magari batteria rimovibile e memoria espandibile.
    Per quanto riguarda l'uso che ne farei: saltuariamente navigatore (con mappe residenti sulla microsd), poco uso di whatsapp, un po' di navigazione Internet (con un buon browser), controllo account e-mail, una trentina di minuti al giorno di telefonate, una ventina di sms al giorno (con il 5800 uso Isms, spero che ci sia anche per Android), giochi non mi interessano, mi interessa la possibilità di attivare o disattivare connessione internet e wi-fi ed infine l'uso di poche altre aplicazioni.
    Sono molto tentato dal Samsung Advance S che ultimamente lo vedo sui 170, tra l'altro in un megastore della mia zona venerdì scorso era a 129 (solo che i cellulari sono spariti in un lampo). Ho letto però che ha molti problemi con l'ultima release jelly bean.
    Ah, a proposito, non ho capito se la jelly bean dà problemi su tutti i terminali o solo sul Advance S.
    Ultima cosa la batteria che duri almeno, ma proprio come minimo, tutta la giornata (col 5800 e l'uso che ne faccio arrivo tranquillamente a 3 giorni...).
    Si insomma, mi potreste consigliare su cellulari di questa fascia, che rimangano "attuali" almeno per un altro paio d'anni per quanto riguarda gli aggiornamenti?
    Grazie mille (anche per la pazienza di aver letto fino a qua) :gulp:
     
  2. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao! :D
    Beh...la situazione non è semplice e penso proprio non esisyta uno smartphone che racchiuda tutte queste caratteristiche a quel prezzo...
    L'aggiornamento dell' S Advance è imperfetto, ma non Jelly Bean in generale! E' Smasung che la ottimizzato da :censura:)!
    In ogni caso, l' S Advance entro MASSIMO un anno (ed mooolto probabile anche qualche mese prima) sarà già bello e dimenticato...
    Quindi ti consiglierei uno smartphone con hardware decisamente migliore, il Motorola Moto G ;) guarda se può soddisfarti! (Recensione Motorola Moto G – Tutto Android)
     
    A Zorro-67 piace questo elemento.
  3. Zorro-67

    Zorro-67 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Eh, infatti, immaginavo che la situazione dell'Advance S fosse proprio questa. Il Moto G mi sembra molto buono per quello che sto cercando io. Son contento anche che tu mi abbia confermato quello che mi era parso di capire su Jelly Bean. E del Samsung Galaxy S2 plus, che ne pensi?
     
  4. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    È buono, ma se vuoi uno smartphone un po' più fluido, già aggiornato a 4.3 e non ti interessano grandi personalizzazioni dei produttori, prendi moto g

    Inviato dal mio Galaxy S Advance utilizzando Tapatalk
     
  5. Zorro-67

    Zorro-67 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora :cool:
     
  6. silver340

    silver340 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Anche io ho il 5800 e in questi giorni sto pensando di cambiarlo. Volevo solo dirti che il moto G non ha la micro SD per espandere la memoria, però esiste la versione da 16 GB a più di 200 (229 euro mi sembra). Inoltre non ha batteria removibile (ma credo proprio che duri fino a fine giornata) e l'unica pecca è che si dice che la qualità della fotocamera sia bassa (non parlo di megapixel ma proprio di qualità delle foto). L'S2 Plus invece dovrebbe avere una fotocamera molto buona per quel prezzo, però con gli aggiornamenti andriod si è fermato.
     
  7. Zorro-67

    Zorro-67 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    In effetti sto guardando anche l'S2 Plus, ma sei sicuro che non venga più aggiornato?
     
  8. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Samsung non ha annunciato nulla

    Inviato dal mio Galaxy S Advance utilizzando Tapatalk
     
  9. silver340

    silver340 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Io ho letto in giro sul web e per ora sembra di no. Comunque moto g a 16 Gb anche a meno di 229. L'ho visto anche sotto i 200, credo su ebay. Poi ti consiglio di guardarti questo » Test fotocamera Motorola Moto G » Inchiesta - AndroidWorld.it . Ti rincuora un po' sulla fotocamera, però ho visto altri test in cui le foto erano bruttine, al livello del nostro 5800 (con tutto il rispetto). Google ha comprato motorola quindi penso che lo aggiornerà per un po' questo terminale. Addirittura ho trovato notizie sulla possibilità di smontarlo per aumentare i 16 GB di ROM, che altro non sono che una micro SD: la cambi e magari ce ne metti una da 64 GB, però è ancora da vedere in quanto la notizia viene da un sito tedesco e intraprendere un'operazione del genere con istruzioni tedesche, almeno per me, è un problema. Però lascia ben sperare che sarà un terminale seguito dal web. Comunque io credo che me lo comprerò, anche se la fotocamera non sarà il massimo.
     
  10. Zorro-67

    Zorro-67 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    In effetti, a guardare questo test, la fotocamera non mi sembra male. Ho visto terminali, tipo xperia j che avevo considerato, le cui foto non sono 'sto gran che..... direi che come fotocamera siamo nella media (vedendo le foto del test). Se lo compri, non è che metteresti una tua impressione sulla qualità delle foto?
     
  11. silver340

    silver340 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Se lo compro dirò le mie impressioni anche cercando app che potrebbero migliorare la qualità delle foto. Purtroppo però scopro che il 16 GB non è disponibile ed io lo volevo per Natale. Io l'ho visto solo quì http://www.########/itm/NEW-Motorol...52033?pt=UK_Mobile_Phones&hash=item5d472c6bc1 . Qulacuno sa se è vero che arriverà per quella data o sarà una cosa per invogliarti a comprarlo e poi ti dicono che è finito?
     
  12. Zorro-67

    Zorro-67 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Mah, secondo me la qualità delle foto dipende anche dal software di gestione. Con i Symbian tipo il Nokia 5800, cambiando dei parametri ad un file che andava a toccare la configurazione della fotocamera, si vedevano risultati migliori abbastanza evidenti. Quindi mi sembra strano che con un kernel modificato o quant'altro non si possa migliorare la qualità della fotocamera del Moto G.
     
  13. silver340

    silver340 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Già....inoltre anche moto G ha Carl Zeiss G marks the spot -- or, at least, that is what Motorola is hoping . Comunque ti consiglio di toccarlo con mano. Io l'ho provato e confrontandolo con l'N4 di un mio amico lo trovo decisamente più maneggevole. Per me l'N4 è troppo grande. Però ovviamnete rispetto al 5800 sembre di avere in mano due telefoni ;) . Inoltre speriamo bene per la ricezione perché io ho fatto un confronto tra l'N4 ed il 5800 a casa di un mio amico e i risultati sono stati che il 5800 prendeva 3/4 tacche in 3G e mi ha aperto repubblica.it, mentre l'N4 zero! Non riusciva ad aprire la stessa pagina con stesso operatore telefonico wind. A me questa cosa mi ha lasciato perplesso. Guarda anche quì http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=3&idPhone2=5831&idCamera1=30003 per confrontare la fotocamera con una reflex!
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2013
  14. Zorro-67

    Zorro-67 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Mah, per quanto riguarda la parte radio avevo letto avevo letto che moto G se la cavava bene, per la fotocamera son sicuro che si possa migliorare, serve però qualcuno che sia capace di mettere le mani sui files di configurazione.
     
  15. Zorro-67

    Zorro-67 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    @silver340
    Alla fine l'hai preso il Moto G?
    Come ti sembra la fotocamera?
    Ciao
     
  16. silver340

    silver340 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Alla fine non volendo aspettare il 16 gb e non volendo rischiare prendendo un telefono non ancora ben testato dagli utenti e con poche recensioni, ho optato per un s2 plus. Sono contento dell'acquisto. È fluido, ottima durata della batteria e foto secondo me stupende. In mano è molto più maneggevole del moto g. Però a me serve memoria perché faccio parecchie foto di viaggio e molta musica. In più in viaggio mi piace portare qualche film. Quindi ho scelto per un cell con la micro sd a scapito delo schermo hd (anche se cmq per me quello dell's2 va bene) e di potenza cpu. Buon acquisto. Ciao!
     
  17. Zorro-67

    Zorro-67 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Penso che comunque tu abbia fatto un'ottima scelata :)