Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema nel reinstallare firmware originale

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Ginagy896, 17 Dic 2013.

1. Ginagy896

Ginagy896 Baby Droid

Iscritto:
    17 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho un problema, spero sia la sezione giusta. Volevo installare cyanogenmod e ho collegato il telefono in modalità download. Installo i driver e seguindo una guida uso anche hemidall(sempre per i driver giusto?). Apro odin e installo la CWM (credo:/). Riavvio in modalità download, ma quando ci vado e collego il cavo odin non mi riconosce il telefono. Ho provato anche a cambiare versione di odin, ma niente. Quindi ho installato cyanogenmod attraverso l'app che poi è stata rimossta da appstore. Adesso visto che non mi sono trovato benissimo volevo rimettere il firmware ufficiale, ma senza odin non so come fare... Dite che sia un problema di driver? eppure col firmware stock quando il telefono era acceso in modalità normale odin lo riconosceva, mentre appena metto in download non lo vede più. Adesso se collego il telefono con firmware moddato posso vedere i file quindi vuol dire che il collegamento è a posto, ma odin non me lo riconosce ne in download ne in normale.
    Non c'è il modo di instalare lo stock firmware bypassando odin? Kies tenta la connessione al telefono e poi dice "dispositivo non supportato"

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    mi sa che hai le idee un po confuse,

heimdall è l'equivalente di odin ma per linux e mi pare anche mac
    i driver li installi da kies se non l'hai fattoscaricalo
    per essere riconosciuto da odin il telefono va messo in download mode (voldown+home+poer e poi volup)
    se rimetti la stock occhio al firmware http://www.tuttoandroid.net/forum/m...9505/27935-importante-leggere-se-moddate.html

i motivi principali per cui odin non riconosce il dispositivo sono:

driver = installa kies
    debug usb non flaggato = vai in impostazionI>sviluppatore>debug usb
    versione di odin sbagliata = provane un altra
    cavetto difettoso = provane un altro meglio se originale
    problemi incomprensibili al pc = prova un altro pc