Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema avvio tablet bc1003

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da ips_system, 4 Set 2013.

1. ips_system

ips_system Baby Droid

Iscritto:
    4 Set 2013
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti, ho un problema nell'avvio di un tablet di marca ignota. Al suo interno riporta la dicitura yonestoptech-bc1003. La cpu è allwinner a10, ha 1 gb di ram, 32 gb di spazio interno ed è un 10 pollici resistivo. All'avvio l'animazione di caricamento va in loop. Con la sequenza di tasti che serve per accedere alla recovery mode mi appare l'androide sdraiato con la pancia aperta ed un triangolo rosso con il simbolo di pericolo. Non appare nessun menu e tale simbolo permane per 5 minuti fino a che non si riavvia da solo. Ho chiesto anche da altre parti ma nessuno ha saputo darmi alcun consiglio. Ringrazio anticipatamente.

2. screech

screech Worker Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    208
    Eh ... Un bel problema ... Lo fa anche a altri ... Praticamente i costruttori non hanno inserito una recovery completa e manca la parte per ripristinare il tablet ... Bisogna trovare i comandi ADB sempre che siano stati attivati prima del impallamento ! :-(
    Provato a contattare dove lo hai preso !?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

3. ips_system

ips_system Baby Droid

Iscritto:
    4 Set 2013
    "Mi Piace":
    3
    Ho contattato il produttore, che è Yones Top Tech, il quale mi ha risposto a tamburo battente che, il mio modello è troppo vecchio e non dispongono più dell'immagine. Dopo varie prove ho trovato la risoluzione al mio problema.

Comunque, visto che questo problema lo hanno in tanti, scrivo di seguito il procedimento che potrebbe tornare utile a tutti i possessori di bc1003.
    Ho tentato questo metodo come ultima possibilità. Con questo procedimento potreste rischiare di danneggiarlo.

Veniamo al dunque. Il mio modello monta:
    - cpu Allwinner A10 1 ghz singlecore
    - 1 gb di ram
    - 32 gb di disco fisso (16 e 16)
    - 10,1 " resistivo con android 4.0.3 ICS
    - ha i permessi di root.
    $(KGrHqZ,!hoF!dITeVhZBQUL+fNSnQ~~_35.JPG

Se non siete sicuri lasciate perdere. Per il mio tab non c'era più nulla da fare e ho rischiato!!

Nel mio caso non era possibile accedere alla cwm o recovery mode, in cui, In questo device vi si accede premendo HOME + POWER contemporaneamente per 10 secondi, tenendoli sino a che non si accende. Nel mio caso appariva il droide sdraiato con la pancia aperta e il simbolo di pericolo, ma non mostrava nessun menu con le varie opzioni di ripristino. Il tablet non presenta all'esterno nessun tipo di marca/modello/serialno, quindi ho dovuto aprire il device (altra operazione rischiosa), come mostrano qua: (http : // www . youtube . com / watch?v=53lF0XAFYBc), da aprire con molta cautela per fare attenzione ai connettori, e sulla piastra ho trovato scritto nome e modello. Nel mio caso era Yones top tech - Bc1003.

Leggete questo file e trovate le istruzioni aggiornate http : // www . kocaso.com /firmware/M1050/Firmware%20Update%20Instructions%20-%20M1050.txt

Qua invece trovate i firmware:
    http: // www.kocaso . com / firmware/

1) PhoenixCard.7z e lo ho estrato in una cartella
    3)Sempre nel link sopra sono entrato nella directory M1050/ ed ho scaricato il file M1050B.7z . (ho scelto la B a caso) ed ho estratto anche questa nella stessa cartella
    4)Ho inserito una micro sd nel pc e l'ho formattata
    5)Nella cartella dove avevo estratto i file ho lanciato il programma con l'icona verde "PhoenixCard.exe" ed ho cliccato su DiskCheck, in modo da localizzare la microsd.
    6)Con ImgFile sono andato a selezionare l'immagine che ho estratto al punto 3.
    7)Su Write Mode ho lasciato product, dopo di che ho cliccato su Burn. Ho lasciato terminare sino a quando la barra di avanzamento non era completa e appariva scritto Burn End.

8)Dopo di che estraete la microsd dal pc e inseritela nel tablet spento
    9)Accendetelo normalmente come fate di solito, con il tasto POWER e lasciate proseguire. Il tab farà suoni strani e comparirà una barra d'avanzamento. A procedimento eseguito riavrete il vostro Flytouch funzionante. Formattate poi la microsd o ogni volta che lo accendete a sd inserita, partira' il processo.

Al termine della procedura mi sono reso conto che l'android era cambiata la schermata di avvio, era passato dalla 4.0.3 alla 4.0.4 ICS, era cambiato il nome del modello, la batteria, che mi crollava al 14% ora dura 2 ore in più, ed infine, avevo prima a disposizione solo 200 mb di locale per le app mentro ora ho 1 gb. Tanto di guadagnato, ma...ripeto...non sono sicuro dell'efficacia su altri modelli, che seppur omologhi esternamente potrebbero montare hardware diverso. Assicuratevi che sia un Allwinner A10.

PS:Attenzione!! Non sono sicuro dell'efficacia di tale procedimento su altri modelli. Il mio modello è stato venduto come Flytouch8. Non mi assumo nessuna responsabilità in caso l'operazione non dovesse andare a buon fine. Non ho potuto riscontrare l'effettiva efficacia del procedimento su altri device.
    Saluti a tutti.

Ultima modifica: 17 Dic 2013
    A fabiofuad e screech piace questo messaggio.
  4. ricky59

ricky59 Baby Droid

Iscritto:
    17 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    ciao è capitato anche a me la stessa cosa con lo stesso modello solo che i link che tu hai messo non funzionano più e non riesco a trovare il firmware, puoi darmi qualche link aggiornato per cortesia.
    grazie

p.s. i file li ho trovati in un altro sito fatto tutto ma non mi abilita il Wifi sai cosa fare?

Ultima modifica: 17 Dic 2013
  5. ips_system

ips_system Baby Droid

Iscritto:
    4 Set 2013
    "Mi Piace":
    3
    Aggiorno comunque i link:
    Welcome to KOCASO

A me il wifi non andava gia' da prima, credo che sia un guasto fisico perche', alle volte funziona, altre no. Non so se si tratta di driver, di flytuoch ce ne sono tanti, esternamente tutti uguali ma dentro no. Per esempio, per provare ho installato anche altri firmware (M1050 C e M1050 D) e non andava piu' il gps oltre che non riconoscermi i 16 gb primari, pero' l'operazione e' sempre richiosa.

Ps, il mio chip wifi e' realtek, scarica dal playstore USB Host Controller e vedi se e' realtek. Poi non so, facci sapere.;)

6. ricky59

ricky59 Baby Droid

Iscritto:
    17 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    il Wifi a me funzionava prima, ho installato Usb Host Controller appena lo avvio mi esce queta videata "S3C USB Host driver not found" "Root Hub present USB Host mode is active" non so cosa significhi, se mi potreste delucidare vi ringrazio

edit:Ad ogni accensione se trova una microsd esterna inserita anche se formattata ricarica il software, mi sapete dire come si può annullare senza che stia a togliere e a rimettere la microsd?

Ultima modifica: 18 Dic 2013
  7. ips_system

ips_system Baby Droid

Iscritto:
    4 Set 2013
    "Mi Piace":
    3
    Non saprei, mi pare di capire che il tuo dispositivo non abbia i permessi di root. Io non sono un esperto, potresti provare a caricare un altro firmware, come spiegavo prima. Il tuo ha il gps? Il mio si e montando un altro firmware non trovava il gps. Potresti provare a vedere ma non vorrei farti fare danno. Per la microsd, la formattazione da pc non basta perchè rimane la partizione nascosta. Dovresti metterla dentro una fotocamera e formattarla. Nel frattempo mi informo e vedo un po'. Credo che installando il firmeare siano andati persi i driver. Ma se vai su wi-fi coda ti dice?

8. ricky59

ricky59 Baby Droid

Iscritto:
    17 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    no non ha i permessi di root è non sò neanche come fare, gli ho provati anchio gli altri firmware ma non cambiava niente, si ha il GPS e funziona perfettamente come tutto il resto, al di fuori del wifi, per il wifi tenta di abilitarlo ma non riescei, se ha perso i driver ci sono possibilita di dimetterli in qualche modo?Per quanto riguarda il caricamento del firmware a ogni avvio con la microsd inserita, prima di premere alcune sequenze di tasti non succedeva, volevo cercare di farlo entrare in recovery mode, invece ho fatto un danno, visto che non riesco più a disinserire l'avvio da microsd esterna

9. ips_system

ips_system Baby Droid

Iscritto:
    4 Set 2013
    "Mi Piace":
    3
    Per ottenere i permessi non ne ho idea, bisognerebbe provare a chiedere ad altri utenti qui o su altri forum. Il mio li aveva giá. In recovery cosa hai toccato? Se togli la sd non si avvia?

10. ips_system

ips_system Baby Droid

Iscritto:
    4 Set 2013
    "Mi Piace":
    3
  11. ricky59

ricky59 Baby Droid

Iscritto:
    17 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    in recoveri non ho toccato niente in quanto non sono riuscito ad andarci però ho fatto come sequenza di tasti (tasto power+tasto home+volume giù) oppure (tasto power+tasto fontale centrale destro) non so come si chiami quel tasto, non vorrei che avendo premeto quelle combinazioni di tasti abbia abilita qualche cosa, si togliendo la sd funziona normalmente

---------- Post aggiornato alle 04:43 ----------

come faccio a vedere che tipo di wifi ho?

12. ips_system

ips_system Baby Droid

Iscritto:
    4 Set 2013
    "Mi Piace":
    3
    Usb device info a me da questa info: Device Info
    Device Path: /sys/bus/usb/devices/4-1/
    Device Class: Use class information in the Interface Descriptors (0x0)
    Vendor ID: #0bda
    Vendor Name (reported): #Realtek
    Vendor Name (from DB): #Realtek Semiconductor Corp.
    Product ID: #8179
    Product Name (reported): #802.11n WLAN NIC
    Product Name (from DB): #not in db.

A me la wifi si attiva una volta su mille, quindi penso che il driver ci sia. Bisogna che qualcuno spieghi come fare un backup della mia rom pet ptovare a flasharla sul tuo. Faccio un po di ricerche.

Per la sd bisogna formattarla a basso livello.

13. nietzsche1979

nietzsche1979 Baby Droid

Iscritto:
    18 Set 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    il mio flytouch 8 ha avuto un problema con android (il market andava
    in errore) e ho reflashato il firmware (ho trovato online
    sun4i_crane_bc1003.img), ma tale versione ha un bug con la gestione
    del wifi (bug che nella versione originale installata sul tablet non
    c'era).
    Infatti se si accende il wifi, dopo qualche secondo di spegne.

Volevo sapere se avete a disposizione una versione del firmware da
    poter scaricare, o se sapete da dove posso scaricare una versione
    affidabile e funzionante del firmware.

Sto cercando ormai da alcune settimane e ho fatto vari flash, ma non ho trovato ancora una ROM con il wifi funzionante.
    Dimenticavo il mio flytouch è resistivo, ho trovato una rom capacitiva, per la quale però poi non va il touch.
    Il produttore è kingdomtech (sito cinese), ma dal suo sito non si riesce più a scaricare il firmware e non risponde alle mail.

Grazie anticipatamente.

14. ips_system

ips_system Baby Droid

Iscritto:
    4 Set 2013
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, scusa il ritardo. Il tuo ha le stesse caratteristiche del mio. Il firmware scaricato da te lo provai in passato ma l'operazione non andò a buon fine. Prova questo: Welcome to KOCASO Io utilizzo M1050B.exe, le altre due non mi leggono la memoria esterna.

A nietzsche1979 piace questo elemento.
  15. nietzsche1979

nietzsche1979 Baby Droid

Iscritto:
    18 Set 2014
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ips_system tutto funziona alla grande.

Questo firmware non sostituisce quello installato, ma sistema il wifi (almeno nel mio caso in cui era già installata la sun4i_crane_bc1003.img).

Grazie ancora