Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S2 tre 4.1.2 da sbrandizzare.

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da dvd1960, 16 Dic 2013.

  1. dvd1960

    dvd1960 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    7
    Buongiorno,ho un S2 brandizzato tre 4.1.2 versione I9100XWLSD vorrei provare a fare quanto segue:

    - installare sempre la 4.1.2 ma no brand in modo da togliere alcuni programmi della personalizzazione;
    - rimuovere definitivamente alcuni programmi/app dall'avvio automatico in modo da consumare meno ram.

    Grazie.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    puoi procedere con lo scaricarti il firmware no brand 4.1.2 e flasharlo con odin in modo da avere un cell libero da quelle fastidiose app preinstallate poi fare il root e scaricare il programma titanium backup oppure cleamer master che ti consiglio dandogli cosi' i permessi di root potrai rimuovere i vari programmi che non ti interessano pero' attenzione perchè se rimuovi certi programmi potresti fare dei danni ad altre applicazzioni perchè molte funzionano tra loro. quindi ti faccio un esempio potresti rimuovere i programmi chat on, samsung account, play music,google+ ecc ecc dipende se li usi o no... certi programmi e ricorda che android la gestisce gia' a suo modo la ram quindi la ottimizza gia' da solo. cavando qualche app certo migliorera' leggermente pero' se vuoi un risultato degno di nota il mio consiglio è di metterci su una bella rom moddata tutto un altro pianeta rispetto la stock ;)
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2013
  3. dvd1960

    dvd1960 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    7
    grazie, proverò a sbrandizzarlo. Che rom consigli? Con la rom rimangono le app che ho installato? E' normale avere la ram occupata spesso per oltre l'80%?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. dexMilano

    dexMilano Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Seguo con interesse.

    Io ha un 2.3 3 da sbrandizzare.
    Chiedo solo dove trovare la ROM giusta da caricare.

    Grazie 1000

    dex
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora io ti rispondo ma stiamo andando un po' fuori tema dovresti creare un altro tread cmq come rom senza dubbio ti consiglio la cyanogenmod 10.1.3 rc 2 basata su android 4.2.2 ovvero una rom in versione stabile quindi perfetta in tutto mettendo una rom moddata praticamente formatti pure il telefono e le app foto ecc si cancellera' tutto almeno che tu non te le salvi prima di fare il tutto. x la ram purtroppo android si avvia con una miriade di applicazzioni se poi ci metti facebok,wattzup,giochi ecc. allora è normale che stia con la ram strozzata solo facebook ne ciuccia 70-80 mb di ram quindi il mio consiglio è mettici solo la roba che usi e togli tutto il resto e cmq con software 4.1.2 stock ci puoi fare poco. come ti ho detto l'unica è metterci una rom modificata. gia' il samsung s2 è un gran telefono se ci metti una rom moddata x lo piu' stabile allora poi è proprio una bomba come fluidita' durata batteria ecc. ecc. non cè proprio paragone con la rom stock. la rom modificata è meglio 1000 volte provare x credere.... ;)

    ---------- Post aggiornato alle 23:47 ----------

    tu se mai piuttosto che sbrandizzare devi proprio cambiare il sistema operativo con il jelly bean 4.1.2 stock ;) e poi farai il resto ;) se hai ancora la 2.3.3 sei indietro di quasi 2 anni :ahhh::gulp:cmq x sbrandizzare ci puoi mettere il no brand 4.1.2 e fare come ho consigliato al utente sopra.... poi x modificare le rom il root ecc. ci sono le varie sezioni e cioè area modding s 2 normale e versione plus trovi tutto li' ;)
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2013
  6. dvd1960

    dvd1960 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    7
    grazie, sto prendendo seriamente in considerazione l'idea della cyanogen
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. dexMilano

    dexMilano Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Qualche link con relative istruzioni per ODIN?
    Lo chiedo perchè se chiedo al telefono se ci sono versioni aggiornate mi dice che il telefono è aggiornato.
    :-(

    Grazie

    dex