Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Riportare il note 2 in garanzia / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da simoscorpion, 22 Ott 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai il nuovo bootloader ?
     
  2. dj Andrew

    dj Andrew Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scarica la rom ufficiale dal link del forum e flashala con odin...quelle sono di android 4.1.2
     
  3. Domenico Brocco

    Domenico Brocco Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    c'è qualche passo da fare in più se si monta una rom 4.3?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no, a parte l'azzeramento del counter, se hai già il nuovo bootloader è inutile seguire il primo passo
     
  5. Eleand88

    Eleand88 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    non vedevo l'ora di poter aggiornare il telefono ad una versione successiva visto che samsung non lo manda in automatico...
    ma ogni volta che cerco di leggere come si fa mi sembra di iniziare a leggere arabo.
    Non sono proprio malaccio in informatica pc e programmi vari ma quando si tratta di cellulari incomincio ad andare in tilt...
    Non so cosa è root, non so se togliere i permessi è una cosa giusta da fare, non so se la mia garanzia continuerà a esserci, non so cosa è il counter, il triangolo giallo, e non so tutto quello che ho letto fino ad ora...
    Magari poi è più complicato leggerlo che farlo, ma se non capisco il senso di quell che c'è da fare e soprattutto di ogni minimo passaggio non so se sono in grado di iniziare e portare a termine l'aggiornamento.
    Se non ho i permessi root non posso fare aggiornamento?
    Come si fa ad averli? è rischioso?
    Fate conto di parlare con una che non sa nemmeno che sul telefono che ha in mano si possono fare aggiornamenti vi prego :cry::cry::cry:
    Scusatemi mi spiace darvi problemi
    In più se provo a scaricare il link del firmware che avete messo sul sito non me lo fa scaricare.... non mi parte proprio...
    Vedo questo:
    Schermata 2013-12-19 alle 21.54.36.jpg
    e quando clicco su regular invece che premium mi esce questo:
    Schermata 2013-12-19 alle 21.56.02.jpg
    mi inizia il conto alla rovescia e poi dopo il numero 8 esce la scritta NaN...
    Uso un iMac se può esservi utile come info.
    Grazie e scusateeeeeee
    Ele
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se non hai ne root ne una custom recovery usa kies per aggiornare

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. bubex

    bubex Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    oggi dopo qualche perplessità ho deciso di fare questo passo avanti e ho aggiornato a 4.3 il mio note 2. premesso che il mio è un tim e quindi ho scelto la versione no brand del firmware, premesso che non sono riuscito ad azzerare il counter, ho effettuato un backup del note poi l'ho resettato cancellando tutto e infine l'ho collegato a odin e ho aggiornato!!! l'aggiornamento è durato qualche minuto ma dopo ho avuto un telefono completamente nuovo e velocissimo con la grafica migliorata e la cosa bella che dopo aver fatto i login nei vari account tutto è ritornato come prima e in più si è riscaricato in automatico pure le app della tim che io non usavo e che odiavo!!! ma che facevano parte del telefono quando due anni fa l'ho preso. ho notato diversi miglioramenti soprattutto nella durata della batteria e nel menu. spero di esservi stato utile, ciao a tutti e buone feste!!!!
     
  8. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    @ simo
    lo so che vado OT
    ho la probam .... ma vorrei vendere il note 2 quindi riportarlo in garanzia...ho logicamente la cwm philiz ..per riportarlo stock e mettere la versione originale samsung 4.3 devo prima mettere la recovery stock per caso è questa ..
    recovery.tar - Localhostr è questo il file ed il relativo link https://hostr.co/jn4hkFixkowp
    e poi usare Triangle away 3.10 http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1494114
    e poi flashareda odin il file originale...
    ma qui mi nasce il problema dopo aver messo la recovery stock... e messo Triangle away il contatore mi rimane sempre ad 1 ho fatto la procedura varie volte...sbaglio qualcosa?
    aspetto suggerimenti....
    ps
    ma se metto diretamente la 4.3 originale da odin mi risulta sempre lo stato modificato?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    tu adesso hai il nuovo bootloader con knox ?
     
  10. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    prima avevo la omega v21 poi ho messo la ditto con il file messo con odin per il wifi.. poi ho messo la probam...penso di no
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    vai in download mode e guarda se c'è il knox warranty void
     
  12. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    c' è varranty bit: 0
    custom binary download : yes (2)
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no quello dovrebbe essere un altra cosa, hai per caso flashato il bootloader MJ5 (alcune rom lo richiedevano, non il fix proprio il bootloader)?
     
  14. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    quando ho messo per la prima volta la ditto ( era quello per il wifi se non sbaglio BL_N7100XXUEMJ5_1903221_REV04_user_low_ship.tar)
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    :mmm: allora mi sa che non puoi fare un dowgrade e quindi flashare da zero una 4.1.2, se flashi una stock 4.3 c'è knox e perdi la garanzia,:mmm: quindi

    o provi a mettere una leaked prerooted (una delle prime due versioni) con odin e poi azzeri con triangle
    oppure bisogna cercare una 4.3 prerooted (senza knox oovviamente), forse questa va bene, però non sono sicuro sia senza il bootloader con knox
     
  16. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    ma se flashio una stock 4.3 c'è knox ma avrò lo stato modificato e non porò fare nulla e quindi neanche avere gli aggiornamenti ufficiali via ota o kies perchè lo stato risulta modificato
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma ci sono versioni senza knox

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  18. lorefly

    lorefly Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ma se io ho montata la rom stock flashata con Odin mobile e mi dice che il cell e' modificato che devo fare??

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gen 2014
  19. pierpaolo sgueo

    pierpaolo sgueo Bronze Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace":
    37
    prova a fare un ripristino dati di fabbrica
     
  20. Fox83

    Fox83 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Raga ho un problema. Non riesco a flashare la 4.3 no brand con odin, mi dice sempre failed. A volte dopo cache.img a volte durante system.img . Reinstallando la custom recovery con odin sono riuscito a rimettere poi la custom rom (tramite philz).

    Come mai? sapete aiutarmi?