Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

La scelta giusta

Discussione in 'Smartphone' iniziata da LucaC95, 19 Nov 2013.

  1. LucaC95

    LucaC95 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    mi presento: sono nuovo nel forum (che tra l'altro è fantastico), mi chiamo Luca, ho 18 anni e vengo da Catania.
    Vorrei chiedere a delle persone sicuramente più esperte e competenti di me qualche consiglio riguardo l'acquisto di uno smartphone. Innanzitutto premetto che non posseggo ancora uno smartphone e ed è proprio per questo motivo che vorrei avere delle dritte per avere alla fine un device che risponda alle mie esigenze. Le caratteristiche che lo smartphone dovrebbe avere sono: fluidità, buona ricezione del segnale e del wifi, navigazione internet comoda e veloce, buon reparto multimediale (fotografie, video, galleria, player video e audio) e un sistema operativo al passo coi tempi (come base di partenza meglio android 4.0 o 4.1?). In sintesi un buon device di fascia media. Anche per quanto riguarda il prezzo il mio budget arriva a un massimo di 250/260 €. So che sarà difficile, se non quasi impossibile, trovare su quella fascia di prezzo uno smartphone che risponda a tutte le mie esigenze. Per quanto mi riguarda mi ero orientato su un LG Google Nexus 4 o un Sony Xperia T (dato che l'ho visto in offerta a 199 €). Chiedo a voi maggiori consigli e delucidazioni.
    Grazie a tutti e ciao.
     
  2. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Benvenuto.
    Considera che ormai 4.0 e 4.1 sono vecchiette, per essere al passo con i tempi dovrebbe essere 4.2, se non 4.3. Considera che tra un paio di di mesi la 4.2 sarà vecchietta, dato che ora è uscita la 4.4.
    Io ti consiglio comunque o un Nexus 4 o un Moto G. Potresti anche considerare un Xperia M (personalmente ha un design niente male) o uno Huawei Ascend nonmiricordoqualesigla, l'unico smartphone della Huawei che attualmente costa sui 200 euro.
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Di Huawei il g 615,ma secondo me se vuoi spendere una cifra ragionevole e avere un buon prodotto aggiornato vai di nexus 4.
     
  4. LucaC95

    LucaC95 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Vi ringrazio per le risposte. Il problema è appunto il budget che rende il tutto un po' problematico. Stavo pensando proprio al Nexus 4 perchè per quel poco che ne so (non lo conosco direttamente) è un device molto valido e soprattutto viene seguito per quanto riguarda aggiornamenti e altro, inoltre si comincia a trovare anche a prezzi più bassi. Certo però non mi convince molto la memoria non espandibile, ma non so quale altra scelta ci sia che possa soddisfare le mie esigenze.
     
  5. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao!
    Non preoccuparti per l'assenza della SD... Basta tu lo prenda da 16 Gb e sei a posto!
    Un'alternativa sarebbe il Galaxy s3.

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  6. LucaC95

    LucaC95 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Mentre del Sony Xperia T cosa mi sapete dire? è valido? come altre alternative cosa mi consigliereste (il Galaxy S3 è ancora abbastanza caro se non mi sbaglio)?
     
  7. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Se caro intendi 20 euro di più, si

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  8. LucaC95

    LucaC95 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Allora li tengo tutti in considerazione grazie. Per quanto riguarda le prossime uscite ci sono delle novità interessanti?
     
  9. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    C'è il Motorola Moto G, ottimo rapporto qualità prezzo

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  10. LucaC95

    LucaC95 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Si ho visto il Motorola G in offerta da Euronics a 199 €, ma non mi convince la memoria non espandibile da 8 GB, perchè altrimenti per il resto l'avrei già preso.
     
  11. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    C'è la versione 16

    Inviato dal mio Galaxy S Advance utilizzando Tapatalk
     
  12. LucaC95

    LucaC95 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Si lo so, solo che non vorrei aspettare metà gennaio per comprarlo e oltretutto dovrebbe costare 229 € e mi chiedevo se per 30 € in più non valga la pena acquistare il Google Nexus 4 (visto su Internet a 259€)?
     
  13. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Certamente! Ne vale la pena eccome spendere 30 € in più per il nexus 4! :)

    Inviato dal mio Galaxy Note 8 utilizzando Tapatalk
     
  14. LucaC95

    LucaC95 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Allora spero di poterlo prendere quanto prima. Una piccola domanda a riguardo (da premettere che sono alquanto ignorante in materia e quindi scusatemi se dico cavolate): leggevo che c'è qualche problema con flash player, è vero o sto sbagliando? Se si, questo riguarda i siti come youtube i cui video non vengono riprodotti?
     
  15. antese

    antese Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Nessun problema per YouTube

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  16. LucaC95

    LucaC95 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ok perfetto :) grazie per la risposta.
     
  17. LucaC95

    LucaC95 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma ho visto che il nexus 4 dal sito da cui avrei voluto acquistarlo non è disponibile (non so se posso citarlo dunque non lo faccio) e quindi volevo chiedervi se conoscete altri siti dal quale si può acquistare, preferibilmente a 259€? Inoltre volevo chiedervi se mi potreste spiegare la differenza tra garanzia italiana ed europea e quale convenga? Grazie e Buone feste a tutti :D
     
  18. LucaC95

    LucaC95 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Inoltre volevo capire meglio il fatto che il nexus non supporta il flash player: questo su cosa influisce e si può risolvere?
     
  19. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Il flash player non viene più supportato mi sembra da Android Jelly Bean in su.
    Non ne sentirai la mancanza anche perché i video su YouTube li vedi nell'applicazione e non su Internet.
    Come già detto, nessun problema.

    Inviato dal mio Galaxy Note 8 utilizzando Tapatalk
     
  20. LucaC95

    LucaC95 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ho capito, grazie, quindi è un problema difatti ininfluente. Mentre per quanto riguarda la garanzia europea, questa può essere un problema? Il nexus 4 dove lo potrei trovare?