Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema serio Huawei ascend g600 U8950N-51 (modello australiano) HELP!

Discussione in 'Huawei G600' iniziata da joseph1996, 16 Dic 2013.

  1. joseph1996

    joseph1996 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho comprato un huawei ascend g600 in australia. Un device davvero fluido, eccezionale per averlo pagato solo 80 euro! Solo che la scorsa settimana ho scoperto come fare il root, e da quel momento mi sono messo a smanettare! utilizzando Rom Toolbox,volevo cambiare font. Prima però di accettare e modificarlo, rom toolbox mi chiedeva quali file font volevo cambiare e perciò l'ho selezionati tutti! ma al riavvio android non parte più, esce solo il logo huawei che carica all'infinito! Entrando in recovery ho anche tentato un wipe reset totale, ma niente! Ora, controllando su internet sono due le opzioni: o sblocco il bootloader, aspettando ancora che huawei me lo invii dopo una settimana, o, utilizzando l'opzione "apply update from sd card" della recovery, reinstallare il file UPDATE.APP del firmware originale, che purtroppo, per questo specifico modello, non si trova su internet. A questo punto mi appello anche ai possessori di questo U8950N-51, affinché possano estrarre l'UPDATE.APP dal loro firmware e inviarmelo (c'è una guida su internet mi sembra).............. Sennò, quale altra soluzione? h:( uhm
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ultima modifica: 17 Dic 2013
  3. joseph1996

    joseph1996 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta macrosf, ma controllando sembra che i firmware siano tutti per U8950-1 o U8950-51... e sono perciò incompatibili con il mio huawei che invece è U8950N-51! :(
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Al momento non so dove andare a cercare,Oggi non ho avuto neanche il tempo di mangiare,appena possibile mi rimetterò a cercare..:fumo:
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  6. joseph1996

    joseph1996 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    grazie per l'impegno...ma niente! adesso ho anche la schermata blu la ravvio! non posso neanche la recovery! l'unica soluzione è trovare la UPDATE.APP originale perchè le altre non me le fa installare....
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  8. joseph1996

    joseph1996 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    niente, lo nomina e basta...ma nessun firmware...ora o trovo qualcuno che abbia il mio stesso telefono e mi estragga l'update.app, o se cè un modo di aprirlo e modificarlo sto file...perchè secondo me è solo problema di incompatibilità di modelli....magari cambiando qualche nome e di qua e di là... questo perchè mi fa entrare solo in questa modalità...anche se lo accendo normalmente con la memory inserita....senza alcuna combinazione di tasti mi apre questa schermata....se tolgo la memory esce quella blu...
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Mi dici la procedura che hai adoperato e cosa metti nella sd,scusa ma mi è venuto il dubbio che tu non stia facendo la cosa corretta.
     
  10. joseph1996

    joseph1996 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Allora la mia intenzione è reinstallare il firmware originale.... così lo scarico e inserisco il file UPDATE.APP in una cartella chiamata "dload", la quale è così copiata nella directory della sd card formattata fat32...accendo il telefono tenendo premeto contemporaneamente i tasti VOL SU + VOL GIU + POWER....si apre la schermata "firmware update"....che presenta il messaggio "Update failed" nello step 2...
     
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Sembrerebbe tutto giusto,l'unica cosa che ti chiedo di verificare è questa: se hai l'estensione nascosta e nomini .APP,non vorrei che venisse fuori UPDATE.APP.APP,di solito dallo zip si ricava la cartella dload che va inserita nella SD,altre operazioni mi sembrano inutili.
     
  12. joseph1996

    joseph1996 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Avevo già pensato potesse essere questo il problema, perciò ho già verificato. Non va comunque.