Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Un buon smartphone intorno ai 100 euro: qualche consiglio per l'acquisto?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da thelorix, 30 Ott 2013.

  1. think

    think Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,anche io ero alla ricerca di uno smartphone a quel prezzo e mi sono imbattuto nell'Archos 40 Titanium e l'ho comprato.Sono soddisfatto del cellulare che comunque è dual core (1.3 ghz) 4 pollici camera 5mp con flash 4gb di memoria ecc.. Puoi guardare le caratteristiche complete sul sito Archos:)
     
  2. thelorix

    thelorix Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ehilà, ragazzi! :)
    Intanto grazie a tutti quanti per i preziosi consigli: fatto sta che il più consigliato da voi, ossia lo Huawei Y300, era proprio il cellulare di mio padre, dunque l'ho "ereditato" con enorme gioia! :D
    Per la precisione è un Y300-0100: dite che va bene, o ci sono "versioni" migliori?

    Comunque, ciò che vorrei chiedervi (per un mio amico), è: se vi facessi la stessa domanda che ho fatto in apertura, ossia circa due mesi fa, la risposta sarebbe ancora la stessa (Huawei Y300 quasi a furor di popolo) o nel frattempo è uscita qualche macchina migliore, o s'è abbassato il prezzo di altre macchine?

    Insomma, in poche parole, se vi chiedessi oggi qual è un buono smartphone (in termini di rapporto qualità/prezzo) a massimo 100 euro cosa mi direste?

    Grazie in anticipo :)
     
  3. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Adesso ci sono anche Archos 40 e 50 e Alcatel xPop. Se non ricordo male sono un pelino migliori del Y300

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  4. think

    think Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Tra Archos e Alcatel meglio il primo.Anche io ero indeciso ma alla fine ho scelto il Titanium 40 in quanto a parità di hardware ha la fotocamera con il flash! Huawei nonostante sia un buon prodotto ha un hardware più "vecchio".Tra i due Titanium cambia solo la dimensione dello schermo e la batteria il resto è uguale :D
     
  5. thelorix

    thelorix Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Sì, ma... sbaglio o i due Archos Titanium (40 e 50) sforano il budget? :gulp:
    Almeno sul sito del produttore costano rispettivamente 120 e 180 euro... mentre io parlo sempre di un prezzo massimo orientativo di 100 euro. Ok, 120 euro ancora ancora... ma dev'essere MOLTO migliore dello Huawei Y300, altrimenti con un'ottantina-novantina d'euro il mio amico se la cava benissimo con questa macchina (con la quale mi sto trovando benissimo anch'io).

    In ogni caso ogni consiglio è prezioso e ben accetto, quindi vi ringrazio e aspetto il parere di altri utenti :)
     
  6. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    No, hai ragione. Archos 50 costa un bel po' di più di 100 €. La differenza sostanziale tra gli Archos e lo Y300 l'ha già detta detta think: lo Huawei ha un hardware un po' vecchietto, ma rimane comunque un buon telefono. Se riesci a trovare il Titanium 40 a 110€, faglielo prendere, secondo me ne vale la pena

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  7. LucaC95

    LucaC95 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Non conosco gli Archos ma vista la mia esperienza personale con l' Y300 mi sento di consigliarlo assolutamente
     
  8. think

    think Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Io ho preso il Titanium 40 in promozione a 99 euro :) quindi ...nel badget...:cool:

    ---------- Post Merged on 28th December 2013 at 00:03 ----------

    Sbaglio o ci sono alcuni Y300 che hanno avuto problemi di ricezione ....leggendo quà e ià sulla rete ...sembrerebbe così !
     
  9. LucaC95

    LucaC95 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    questo non lo so, darò un'occhiata sul web, per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi di ricezione (e ne ho 2).