Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Re: [Rom] LainLiquid 1.8

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lain, 29 Mar 2010.

  1. cursed

    cursed Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2010
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    salve ho riscontrato un piccolo bug quando ricevi una chiamata e non rispondi alla fine della chiamata lo schermo rimane acceso e devi andare li e spignere il tasto...mi è succcesso una volta mentre lo avevo in tasca e a cominciato a premersi tutto.....
     
  2. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    raga mi rinfrescate la memoria su cm installare la malez 0.5.3???
    ankora devo mettere la lain 1.8 accidentaccio!!!!
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Scusa santo se ci ho messo tanto a rispondere... vai al secondo post della paggina 29 di questa discussione e fai come indicato. Ricorda che devi avere sdk installato come nella prima guida mia, e i driver del liquid installati... buona lettura intanto, se vuoi domani sto al lavoro dalle 7. 30 alle 14 e sto connesso.

    Con la 1. 8 vedrai che riprenderai sodisfazione per la scelta del liquid.
     
  4. cribcaged

    cribcaged Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2010
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    aiuto!

    non riesco ad installare la rom 1.8

    seleziono lo zip e mentre copia i files(Copying files)
    mi dice all'improvviso:
    E:Can't chown/mod /data/app
    (No such file or directory)
    E:Failure at line 235

    Installation aborted.
    Umount FS main menu and retry

    Ho provato a fare :Umount all Fs (qui da recovery) e poi a ridargli la Rom .zip ma non è cambiato nulla :/

    cosa potrebbe essere?
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Problema noto... reboot system now e ai fatto
    enjoy
     
  6. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille yann mi hai anticipato xD
     
  7. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    lain quando puoi hai una mail ^^
     
  8. mannix

    mannix Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    io da quando ho preso il Liquid ho un problema davvero disarmante.
    Con la rom di Lain ho risolto tanti problemi ed il telefono dà di matto raramente, ma questo persiste...
    Non posso mettere altre suonerie oltre a quelle definite dalla rom.
    Tutte le volte che installo un programma che mi permette di cambiare la suoneria succede un disastro epico.
    Reset spontanei, crash continui, batteria scarica in due ore senza wifi/bt, suoneria silenziata, crash dell'app in questione che toglie del tutto la suoneria, veramente di tutto di più.
    Dopo aver capito che tutti questi disastri erano legati alla suoneria ho messo la Lain 1.6 ed ho installato pochissimi programmi. Due settimane di relativa tranquillità.
    Ieri pomeriggio ho messo un altro programma per la suoneria (vorrei poter mettere un cavolo di mp3 come suoneria): Tone Picker
    Il risultato è stato drammatico, dopo un paio d'ore mi sono accorto che il Liquid mi stava letteralmente dando fuoco alla gamba, era bollente come una pentola, schermo accesso ed un messaggio del tipo "The system crashed".
    Ad ogni riavvio dopo una manciata di secondi ripartiva l'animazione iniziale e la richiesta del pin. Per fortuna mi è venuto in mente di togliere l'audio con il volume ed in questo modo sono riuscito a togliere l'app e rimettere la fantastica suoneria flamenco.
    A questo punto mi chiedo:
    1) Succede solo a me?
    2) Esiste una soluzione? Voi che applicazione usate per scegliere la suoneria?

    Ciao e grazie
     
  9. Andreacer

    Andreacer Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    bro,la 1.6 dava problemi anche a me,prova con la 1.8
    da quando ho messo quella e' tutta un'altra musica(batteria che dura di piu,e telefono che non si impalla!!)
     
  10. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Basa ke nella sd crei la cartella audio/ringtones e gli butti tt gli mp3 ke vuoi e poi per creare suonerie ti consiglio ringdroid gratis sul market
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    se vuoi fare un lavoro completo... Crea nella home della sd una cartella "alarms".
    al suo interno tre cartelle rispettivamente nominate:
    "alarms"
    "notifications"
    "ringtones"

    con le minuscole...
    mettici qualsiasi mp3 dentro ordinando come desideri.(tu prima parlavi di sveglia quindi metti nella cartella "alarms")il sistema te le farra vedere assieme a quelle di sistema e gia ordinate.
     
  12. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Ho seguito tutta la procedura, ho avuto questo problema, ho riavviato... ma al momento di caricare il sistema android (la scritta android centrale, quella senza i 3 robottini per lo schermo) ho ottenuto uno schermo completamente nero...

    Questo usando la Leak Acer_LiquidE_0.010.00_EMEA_GEN1
    Ora proverò installando la Leak 1.100... quando avrò tempo, per ora ho ripristinato il Nandroid di cui avevo fatto il backup...
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ti sei dato la risposta da solo... la base per la lainliquid 1.8 è la leak 1.00... e non mi ricordo quindi rifai tutto e funzionera. comunque siamo sempre a disposizione se ti serve.
     
  14. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie... è la prima volta che ci metto le mani, chiedevo giusto per sicurezza... ;)
     
  15. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    ok, ho provato a mettere la Leak 1.100
    Il programma Acer Download Tool diceva che potevo scollegare il telefono.
    lanciato install-superboot-windows, tutto ok, si riavvia.
    schermata acer, schermata con i 3 robottini, schermo nero.
    Suggerimenti? servono altri dettagli?
    Entra nella modalità fastboot, non entra nella modalità recovery.

    edit: i comandi da prompt: fastboot lo rileva, adb no.
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Cioè, non si riacende???
    Per la refovery, devi rimettere la malez 0.5.3 legiti anche le guide per capire i passagi, oviamente mettendo la 1.00 , poi il super user devi mettere quello per questa leak, e poi rimettere la recovery. quindi flashi la rom di lain.
    Ma se non si riavvia, è strano perche a quello che desfrivi è andata hene la procedura... daci piu detagli.
     
  17. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Ok, si non si accendeva... ho riguardato i passaggi, non sapevo che ad ogni leak ci volesse un programma per il root diverso... oppure avevo saltato un passaggio prima...

    cmq per sicurezza ho rifatto tutti i passaggi...
    - Ho ripristinato la versione ufficiale (2.000.16) tramite l'Acer download tool dal sito ufficiale.
    - Ho installato la leak 1.100
    - ho installato il Superboot di Nicoz (quello suggerito alla pagina 29 di questa discussione)
    - ho installato la malezRecovery_0.5.3

    Ora fino a qui il cell funziona... ma quando provo a dare i comandi con adb mi dice:
    * daemon not running. starting it now *
    ADB server didn't ACK
    * failed to start daemon *
    error: cannot connect to daemon

    ed il cell quando faccio la combinazione di tasti per entrare nella recovery mi dice:
    Partition Checksum
    splash1:chksum =8ba9da08 OK
    boot:chksum=bcf7a04f !=002152f0 **fail**
    recovery:chksum=5e465bf8 !=00214eb0 **fail**
    system:chksum =f599c9d0 OK
    ========
    <<FAIL>>

    consigli?
     
  18. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Strano quello del checksun dovrebbe farlo quando clicki power-<indierto>-camera-volume meno

    per le recovery vollegalo col USB e accendilo con camera-power-<indietro>

    Se va li anche cosi è un problema diverso...
     
  19. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo scusa, ma come dicevo sono abbastanza imbranato per il momento... mi è venuto in mente che prima avevo il messaggio "Debug USB collegato", mentre dopo questi passaggi no... ho cercato l'opzione, l'ho attivata, ho reinstallato la recovery ed ora ci entra...
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bravissimo... mo ti manca solo di scarricare lo zip della lailliquid 1.8, metterlo nella home della sd. poi vai in recovery, fi il i due tipi di wipe, poi flashi lo zip dalla recovery pure e alla fine ti si riavvia con la lailiquid. Ti dara un messagio di errore, ignora, e riavia. fai tutto. Cio con il cel allimentato da usb per sicurezza. :).-)