Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Mako][KitKat]Official OmniROM 4.4 Nightly Builds

Discussione in 'Rom per LG Nexus 4' iniziata da Raffaele, 21 Ott 2013.

  1. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Seh...tra l'altro ho flashato il pacchetto Gapps Mini questa volta,te lo consiglio ;)
    ...molte meno app a mio avviso superflue....
     
    A franyo piace questo elemento.
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Cosa manca dal full??

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  3. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ecco il dettaglio dei 3 pacchetti :

    [​IMG]


    Diciamo che per i miei gusti nel Pacchetto Mini non manca nulla,Chrome browser per fortuna non c'è.
    Tra l'altro c'è il pacchetto addons da scaricare,dove c'è la tastiera e il dialer google ;)
     

    Files Allegati:

    A franyo piace questo elemento.
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ultima modifica: 19 Dic 2013
    A fearless piace questo elemento.
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Mmmmmmmm....t+n+x... si....è quello che ho capito pure io,OTTIMO ;)
    A scanso di equivoci provo subito,ho già scaricato l'update odierno.....provo e faccio sapere :)
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Okkk....facci sapere ;)

    :seguo:
     
  7. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    FUNZIONA :)

    SU correttamente flashato in automatico dopo la rom ,root presente e nessun problema a permessi o icone scomparse :thumb:
    la procedura è stata eseguita tramite TWRP.
    magari aggiornare in OP la procedura;cioè di inserire lo Zip SU nella cartella : OpenDelta>FlashAfterUpdate : Zip SU
     
    A MatteoV e franyo piace questo messaggio.
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Molto bene, si poi da PC aggiorno l'OP ;)


    Aggiornamenti automatici:

    Necessario: TWRP recovery

    Al fine di non perdere il root a seguito dell'aggiornamento automatico, mettere lo zip "Update-SuperSU" nella cartella OpenDelta / FlashAfterUpdate.

    Fonte:
    https://plus.google.com/110335991612063465700/posts/AU9sE73AE1P
     
    Ultima modifica: 19 Dic 2013
    A MatteoV e fearless piace questo messaggio.
  9. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Questa mattina vado ad installare l'ultima build,e compare questo messaggio :

    unnamed.jpg


    In pratica mi avvisava che veniva flashata solo la ROM,e non il contenuto della cartella "FlasherAfterUpdate",perchè è attivo il "secure mode".
    -avvio la procedura d'installazione con TWRP (in automatico)
    -al riavvio verifico che ci siano i permessi di root,ed effettivamente non ci sono
    -da TWRP flasho manualmente lo zip SU
    -al riavvio tutto OK,icona SU presente e root attivo
    -entrando in SU viene richiesto di installare uno script (non ho fatto screenshot sorry) per ovviare al "problema" degli aggiornamenti futuri


    quindi dovrebbe essere risolta definitivamente la questione,almeno con TWRP.
    al prossimo update darò conferma ;)
     
    A franyo piace questo elemento.
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Allora : flashata poco fa l'ultima build,il messaggio (vedi foto msg precedente a questo) è comparso ancora prima dell'installazione.
    tuttavia dopo il flash della rom è tutto funzionante,root compreso.
    sul thread ufficiale di XDA ho letto anche che va tolta la spunta su "secure" in Aggiornamenti sistema :


    Screenshot_2013-12-21-11-29-11.jpg
     
  11. gianvitorob

    gianvitorob Guest

    ciao non ho seguito la discussione...so che le prime build non possiedono il multiwindow...le ultime?
     
  12. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Non ancora...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
     
  13. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Buonasera a tutti,
    approfittando della giornata (per me) semi-lavorativa ho provato a flashare la OmniRom, seguendo le istruzioni riportate in OP.
    Ho scaricato Rom del 26/12, GApps stock, SuperSU, fatti tutti i Wipe come raccomandato, installato i tre file .zip, di nuovo Wipe e infine riavvio del sistema.
    A questo punto la sorpresa... il sistema si accende senza chiedermi di inserire l'account, sistema operativo funzionante ma senza interfaccia, in pratica, se mi arriva una telefonata posso rispondere, ma non riesco ad avviare l'app per telefonare, ne nessun'altra app, non avendo il tasto per accedere all'App drawer; i quick toggle sono funzionanti.
    Ho provato a fare ulteriori wipe e ripristini ma la situazione non cambia.
    Ho fatto una lettura veloce della discussione interma, ma nessuno sembra aver riscontrato lo stesso problema... Avete suggerimenti?
     
  14. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Usa le pagapps non le stock.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
     
    A grogi piace questo elemento.
  15. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Mmmmmm.... strano grogi.
    è da una settimana che ho su questa rom,aggiornata quotidianamente (anche prima) e non ho riscontrato mai problemi del genere.
    che pacchetto gapps hai flashato dei 3?
    comunque il suggerimento che potrei darti è quello di ri-scaricare la rom e ripetere il flash,magari l'archivio poteva essere corrotto.
     
    A grogi piace questo elemento.
  16. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Le Gapps usate sono quelle linkate in OP, tra i pacchetti proposti ho preso il GOOGLE STOCK PACKAGE (pa_gapps-stock-4.4.2-20131215-signed.zip).
    Ho pensato anch'io ad un problema di corruzione del pacchetto delle gapps, le ho scaricate di nuovo per provare a flashare la Rom ma sempre con gli stessi risultati.
    Quindi pensate che se cambio pacchetto di Gapps potrei risolvere? Mi avvio al Download...
     
    Ultima modifica: 27 Dic 2013
  17. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Io scaricherei nuovamente quel pacchetto gapps,ma anche lo zip rom per maggiore sicurezza ;)
     
    A grogi piace questo elemento.
  18. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Tutto risolto, grazie!
    La provo un po' e poi vi scoccio con qualche domanda...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    In prova da 10 minuti in accoppiata con sto benedetto multi rom manager (che pare funzioni bene...devo ancora capire come viene gestito il kernel, pare tutto magico ma io non ci credo molto :) )
    Detto ciò...vi aggiorno con qualche impressione appena ce l'ho!
     
    A grogi, fearless e franyo piace questo elemento.
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Test ultimato! Ragazzi, questa omni promette davvero bene! Mi sono appassionato al progetto, così sono andato a leggermi per bene il sito ufficiale, dove il team si racconta e racconta soprattutto la filosofia che sta dietro allo sviluppo del firmware.
    Sono rimasto impressionato dalla professionalità che mettono nel portarlo avanti e sono assolutamente d'accordo con le loro idee in merito alla modifica del codice AOSP.
    In buona sostanza puntano ad integrare feature senza grossi cambiamenti al codice sorgente ma sfruttandone al massimo le potenzialità, davvero smontano tutti i piccoli mattoncini e li ricostruiscono inseguendo innovazione e fruibilità allo stesso tempo. Veramente un potenziale enorme, poi basta guardare i nomi dei principali dev per capire che il successo è garantito.

    Per quanto riguarda le funzioni già implementate non ho trovato novità rivoluzionarie e forse le personalizzazioni sono ancora un po' indietro rispetto ai colossi CM e PA. Il sistema in compenso gira in modo favoloso, la RAM se possibile, è ancor più ottimizzata e anche utilizzando dalvik non si senta la mancanza del nuovo compiler.
    Manca ancora il multiwindow ma ̬ notizia di questi giorni: OmniROM mostra il suo Multi-Window sperimentale in video РTutto Android
    probabilmente non lo vedremo per un po' ma dopo aver conosciuto più da vicino il progetto, penso sia una buona idea.

    I ragazzi puntano a rilasciare sempre nightly sufficientemente stabili perchè hanno capito che noi utenti siamo disposti anche ad aggiornare tutti i giorni pur di avere sempre l'ultima novità. Per non bruciarsi i fan però sono costretti a lavorare in modo maniacale prima di pubblicare gli update.

    A proposito di update, pare siano stati risolti tutti i problemi legati al superuser e il meccanismo dell' Open Delta funziona ormai egregiamente.
    Mi chiedo come sia possibile che un manipolo di dev costruisca nel giro di 3 mesi un sistema di aggiornamento tanto avanzato da ridicolizzare gli OTA di Google:p

    Come dicevo, l'ho provata con il multirom manager...provatelo! E' indispensabile per chi come me (malato) cambia rom ogni 3x2!

    Ciao ciao :)
     
    A grogi, fearless e franyo piace questo elemento.