Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installazione android 4.3 su macchina virtuale.

Discussione in 'Windows' iniziata da Enrico Nardi, 13 Ago 2013.

  1. Enrico Nardi

    Enrico Nardi Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    4
    Salve a tutti,vi posto questa guida creata interamente da me dove spiego come scaricare e installare Android 4.3 su macchina virtuale.
    Già esiste una,solo che è su VirtualBox,ma come sappiamo alcuni componenti hardware non sono compatibili con esso,quindi quest'oggi vi spiegherò come farla con VMWare.
    DOWNLOAD :
    VmWare da qui -> http://sd-cf.softonic.it/45000/45155/ud_400/SoftonicDownloader_per_vmware-player.exe?id_file=45155&channel=WEB&instance=softonic_it&type=SD&fdh=yes&Expires=1376422562&Key-Pair-Id=APKAJUA62FNWTI37JTGQ&Signature=hUUvl6VJ4QSC5o0MwfiIWkvdRg4-4N4CYoL11-oZZwg1PPNv1MACB56zw6TQAKSqOAfmDL2JzUWYcuF1pzxRYPWDIrbjiSrdydM7kJPtA2NHCgQEF6EUt61DtwRXRg0WwvPlRi-V77gmgXgPcu4VfuT-QEUsekGu0ELRHNah3gk_&filename=SoftonicDownloader_per_vmware-player.exe

    Android 4.3 da qui -> http://android-x86.googlecode.com/files/android-x86-4.3-20130725.iso

    INSTALLAZIONE

    Una volta scaricato VmWare andare su "CREATE A NEW VIRTUAL MACHINE"/B]
    1.Cliccare su Installer disc image file (iso) e mettete la iso di android 4.3 scaricata in precedenza
    Cattura.jpg

    2.Cliccate su Next e chiamatela Android
    3.Mettete minimo 20 gb di spazio,consiglio 64 per un'esperienza a 360° e cliccate su next
    Cattura.jpg
    4.Configurare hardware macchina virtuale,andiamo su customize hardware e mettiamo
    4 GB Di RAM o 2
    Almeno 2 core
    Scheda grafica 256 mb
    E clicchiamo su finish.
    Adesso vi si aprirà la macchina virtuale
    Cattura.jpg

    Clicchiamo su Run Android x86 without installation,per velocizzare i tempi :D
    Adesso farà tutto da solo e comparirà la scritta Android
    Avete 4.3 Android sulla vostra macchina virtuale :)
    Cattura.jpg
    Mettiamo italiano e configuriamo le varie impostazioni base.
    Vi dirà di aspettare un po'
    Cattura.jpg
    Adesso selezioneremo il wifi
    Cattura.jpg
    ATTENZIONE
    COLUI/COLORO CHE NON HANNO UNA RETE GPI ETHERNET COME ME IN QUESTO CASO NON POTRA' CONNETTERSI
    IN WIFI MA FARE UNA PROCEDURA DIFFERENTE.

    Una volta configurato il tutto o skippato vi ritroverete davanti Android 4.3
    SCREEN
    Cattura.jpg
    Cattura.jpg

    LA guida qui è finita,spero che vi sia piaciuta eee alla prossima :D
     
    A mimi1951 e eligo piace questo messaggio.
  2. Carthersaing@gustr.com

    Carthersaing@gustr.com Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    bene ho un pc lento e non mi va grazie lo stesso
    :)
     
  3. lova84

    lova84 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Io ho difficoltà con il WiFi, non trova nessuna rete, e non ho capito cosa devo fare per ovviare al problema.

    Potete rispiegarmelo per favore?

    Grazie mille.
     
  4. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Vi consiglio una cosa: create un'immagine su una pennetta usb e la fate partire da boot..molto più bello! ;)

    PS. ma è possibile che in wifi non vada??? Che peccato!!!:mad::(:eek:
     
  5. lova84

    lova84 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Cioè farlo partire direttamente dal PC e non come macchina virtuale?

    Inviato dal mio Legend utilizzando Tapatalk
     
  6. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Si esatto! ;)
     
  7. milan89

    milan89 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2014
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    bella idea
     
  8. giorgio704

    giorgio704 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    ragazzi posto la mia esperienza su acer extensa 5630. avevo questo vecchio pc del 2007 in cantina, leggendo un articolo su naturalmente tutto android, mi sono incuriosito su come addirittura android 4.4 kitkat era stato "portato" con discreto successo sui pc anche con processori sia amd che intel. allora istallo kitkat su chiavetta usb, e lo avvio sul pc con windows7 professional 64bit, 2 gb ram, 500gb hard disk. bene anzi, benissimo questo pc e come se avesse 32 processori multi core, 160 gb di ram ecc. provo a istallarlo direttamente soppiantare windows l'elefante, lentissimo per fare qualsiasi operazione, ma purtroppo non si riesce a istallare il groub o come diavolo si chiama, o sembra che si istallato ma quando si spegneva il pc e si riaccendeva si dovevano ripetere le operazione di configurazione, era come la prima reistallazione. inoltre la connessione wifi non funzionava. al che faccio una ricerca di quale rom android funzionasse sui pc con esiti positivi, e nei forum si parlava di due rom in particolare la 3.2 honeycomb (non so se e corretto il nome) e android 4.0. li provo entrambi su disco live, la prima esito negativo la seconda perfetta, ad eccezione della lan, il wifi e configurato ma purtroppo la lan non e supportata. istallo su hard disk,spengo e riavvio il pc, straordinario android e l'unico inquilino del pc funziona alla perfezione tranne che per il cavo eternet, il chè mi brucia assai, visto che ho una connessione che merita, fastweb il wifi non da quello scatto in più (per i malati), allora mi viene un'idea, ma se come windows che quando da windows xp professional, avevo dei problemi e volevo istallare xp (il primo) non mi faceva istallare poichè il sistema riconosceva che il sistema che era istallato attualmente era piu aggiornato di quello che si voleva istallare, provo ad istallare android kitkat, risultato ? dopo aver riavviato il sistema e tutto perfettamente funzionante (tranne stavolta la wifi) il cavo lan e funge ed una meraviglia, ho il mio vecchio acer che e diventato nuovissimo ed e come se avesse 33 core che lavorano in simultanea. spettacolare. saluti a tutti

    Inviato dal mio Extensa 5630 utilizzando Tapatalk
     
    A AlBaVoz piace questo elemento.
  9. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Ciao Giorgio, mi riporti gentilmente qui la versione che funziona in WiFi?
     
  10. giorgio704

    giorgio704 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Guarda a me funziona sia in wifi che cavo lan ed proprio 4.4 kitkat

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  11. giorgio704

    giorgio704 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    E la versione kitkat che funziona sia col cavo lan che wifi. All'inizio mi funzionava solo in lan, ma dopo un paio di riavii ha funzionato.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  12. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Ah...mi puoi dare il link?