Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] WhatsApp Messenger

Discussione in 'Topic ufficiali app' iniziata da Sommobruno, 19 Ago 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AbsoluteSeth

    AbsoluteSeth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Vorrei portare alla vostra attenzione un problema per quanto riguarda il mio whatsapp, che in nessuno dei post precedenti mi sembra di aver riscontrato. Sono possessore di un Galaxy S2 con ROM stock 4.1.2.

    Nella fattispecie, ho fatto, erroneamente, un backup delle conversazioni tramite il tool interno a whatsapp in un momento in cui non avevo scheda SD all'interno del cellulare, essendosi la mia vecchia SD corrotta irreparabilmente. Dopo aver sostituito l'SD, ho rifatto il backup essendo quelli vecchi sulla vecchia memoria non più funzionante. Qui ho scoperto che Whatsapp stava salvando le conversazioni su "memoria interna condivisa" e non più sull'SD. Ho smanettato un po' fra cartelle e impostazioni ma non c'è stato modo di far tornare il programma a salvare sulla SD invece che sulla memoria telefono.

    Come posso fare in questa situazione? Come reimposto whatsapp affinchè torni a salvare i backup sulla memoria SD invece che su quella interna, che credo verrebbe cancellata nel momento in cui io facessi un format di sistema (cosa che vorrei fare a breve ma senza perdere le cronologie delle conversazioni)?

    Grazie in anticipo.
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,potresti provare così :

    per prima cosa esegui un backup delle conversazioni tramite l'impostazione su whatsapp
    poi disinstalli whatsapp
    tramite un file manager o da pc,sposti la cartella completa di whatsapp su memoria esterna (taglia incolla)
    riavvii il dispositivo
    reinstalli whatsapp,dovrebbe trovarti il backup per il ripristino delle conversazioni e in teoria salvare tutto su sd.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dopo ormai molti mesi che non usavo più whatsapp perché mi era scaduto il contratto annuale oggi o deciso di rimetterlo convinto che mi avrebbero fatto pagare e invece mi ritrovo con un anno gratis !!! Ma com'è possibile ? Dopo un po che uno non lo usa viene eliminato dal database ? Per questo non riconosce più il mio numero come "scaduto" ? Boh

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Se vai su : impostazioni>account>info pagamento>scadenza del servizio...= cosa dice? scadenza tra un anno?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si 8 novembre 2014
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Evidentemente è come pensi tu;dopo tot mesi vieni "cancellato" dal database e il servizio ricomincia in pratica da zero.
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    :eheh: meglio cosi, anche se per 89 cent non vado in fallimento :joy:
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    io ho esteso per 3 anni in ambo i numeri che ho associato...visto mai arrivasse la crisi....:D
     
  9. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Ragazzi, premetto che non ho letto tutte e 7 le pagine...
    Volevo chiedere se vi era un modo per quando arriva una notifica di whatsapp a schermo bloccato e si pigia su "mostra" far apparire direttamente l'app e non dover sbloccare prima il mio Note II ?
    Boh, non so se mi sono spiegato bene, spero di sì :)

    Grazie a chi risponderà.
     
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Strano che tirando giù la tendina e pigiando sulla notifica Whatsapp (o qualsiasi altra) non entri direttamente sull'app,ma bisogna sbloccare.
    Che tipo di blocco ha il tuo device?
     
  11. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Quello più semplice, quello del trascinamento. NON ho ne pass, ne simboli ne altro. È il classico sblocco con trascinamento del dito. Lo faceva anche con la versione precedente di Android. Credevo che ora con 4.3 si sistemava sta cosa, ma niente....

    EDIT: No, aspe ora ho riletto meglio la tua risposta. Non intendo la notifica nella barra di notifiche, ma intendo la notifica pop-up che arriva da whatsapp.
    Per la maggiorparte delle altre notifiche che arrivano nella barra di notifica riesco ad andare alle app di provenienza (tranne ultimamente con quelle di facebook).

    Spero di essere stato più chiaro ora.
     
    Ultima modifica: 23 Dic 2013
  12. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Okkkkkk....ora è chiaro.
    Guarda : ho provato ora ad abilitare il pop-up su whatsapp (4.4.2) e verificare.
    quando arriva il pop-up col messaggio la risposta puoi inviarla a schermo bloccato,e dall'altra parte viene ricevuto (verificato),ma se vuoi entrare devi necessariamente sbloccare il device.
     
  13. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Grazie mille caro. Sì avevo notato anche io che si poteva rispondere. È che quando tappi "mostra" non ti entra nell'app se prima non sblocchi il device. Credo sia una mancanza, perché sull'IFOGNE di mia figlia questo problema non esiste....
    Cmq sia, pazienza :cry:
     
    A fearless piace questo elemento.
  14. cibiz

    cibiz Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ragazzi, volevo una informazione.
    Esiste un applicazione come Qpair in grado di gestire anche le notifiche wathsapp oltre a quelle dei messaggi?cosi da poter visualizzare e magari anche rispondere direttamente dal tablet?
    Grazie mille a tutti.

    Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
     
  15. Freddy82

    Freddy82 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti..qualcuno sa se è possibile nascondere l'accesso a whatsapp (per intenderci "ultimo accesso alle ore xy)?

    so ke l'app dell'Iphone lo consente..io sulla versione per android non lo trovo!! :mad:

    Grazie a tutti x la collaborazione..ciao
     
  16. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732

    Sulla app (almeno quella ufficiale) non vi è alcuna impostazione per far ciò.
    da un occhiata qui : App Nursery: WhatsApp Anonymous – Tutto Android
     
    A Freddy82 piace questo elemento.
  17. Danpo

    Danpo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Come già suggerito da fearless, WhatsApp Anonymous fa esattamente questo! ;)
     
  18. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Com Nexus 7 2013 ho installato WA tramite l'app whatsapp 2 date (altrimenti non riuscivo ad installare WA!!)
    Ora whatsapp 2 date continua a segnalarmi nuove versioni di Wa per il dispositivo ma se vado al dwl dal play store mi da che la versione non è compatibile con il dispositivo..
    Come posso evitare di avere sempre questo avviso?
    Posso disinstallare whatsapp 2 date o poi magari non mi funziona più WA?
    Disattivarla permanentemente? Come?
    O se esiste altra soluzione quale è?
    Thanks
     
  19. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  20. piccioS4

    piccioS4 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Ma il fatto di staccare/attaccare la connessione non da "noia" allo smartphone nel lungo utilizzo?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.