Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione di Ubuntu Touch 14.04

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7' iniziata da udK, 7 Set 2013.

  1. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    [​IMG]


    Requisiti:


    Procedura:
    • Iniziamo con lo scaricare i file che ci servono, sono due.
      1. trusty-preinstalled-touch-armel+grouper.zip
      2. trusty-preinstalled-touch-armhf.zip
    • Collegate il Nexus 7 al PC con il cavo USB e copiate nella memoria interna i due file appena scaricati.
    • Spegnete il Nexus 7.
    • Riaccendetelo tenendo premuta la combinazione di tasti Volume- + Accensione, verrà avviata la modalità bootloader.
    • Premete il tasto Volume- fino a quando in alto a destra appare la scritta Recovery mode quindi premete il tasto Accensione.
    • Una volta dentro al recovery effettuate un backup completo (nandroid) della ROM attuale e dei dati: backup and storage -> backup.
    • A questo punto bisogna fare un full wipe (factory reset) quindi selezionate wipe data/factory reset.
      • Nota: Avendo precedentemente effettuato un nandroid non perdete nessun dato.
    • Installiamo gli zip nel seguente ordine:
      1. install zip -> choose zip from sdcard -> 0 -> trusty-preinstalled-touch-armel+grouper.zip
      2. install zip -> choose zip from sdcard -> 0 -> trusty-preinstalled-touch-armhf.zip
    • Et voilà! Non vi rimane che selezionare reboot system now e godervi Ubuntu Touch ;)

    Nel caso vogliate ripristinare la ROM Android con i rispettivi dati salvati tramite nandroid non dovete fare altro che entrare nel recovery e selezionare: backup and restore -> restore
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2014
    A Morissio piace questo elemento.
  2. Jacopoandroid

    Jacopoandroid Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
  3. Andrea Traini

    Andrea Traini Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    3
    I link per i download non sono più funzionanti....

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  4. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Grazie della segnalazione, ho aggiornato i link per l'installazione di Ubuntu Touch 14.04.
     
    A Morissio piace questo elemento.