Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sarò scontato, ma: Nexus 5 o LG G2?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Markster, 23 Dic 2013.

1. Markster

Markster Baby Droid

Iscritto:
    11 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! So che sto per porvi una domanda che è stata affrontata già da 1000 altre persone, ma proprio non riesco a decidermi su quale acquistare fra LG G2 e Nexus 5. Non ho problemi di budget, adoro entrambu i terminali, ma non riesco a sciogliere alcuni dubbi:

- se prendessi il G2, quanto a lungo riceverà la CyanogenMod ufficiale prima di essere abbandonato dalle release ufficiali? E quanto ampio sarà il gap di "modding" fra G2 e Nexus 5?

- se prendessi il Nexus 5, potrei pentirmi di non avere il display leggermente migliore, la fotocamera con più megapixel e, soprattutto, la fantastica batteria del 3000 maH del G2?

Vi chiedo cortesemente qualche consiglio :)

2. teoc98

teoc98 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2013
    "Mi Piace":
    10
    Il display non sarà ai livelli del G2, ma è comunque ottimo. Non penso che te ne pentiresti.
    Più che altro devi considerare l'autonomia. Se ti serve un telefono che duri qualcosina di più di una giornata prendi il G2, altrimenti puoi andare tranquillo sul Nexus 5

3. Markster

Markster Baby Droid

Iscritto:
    11 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Non ho particolarmente paura di non riuscire ad arrivare a fine giornata con nessun telefono, però è anche vero che con il G2 sarei ancora più "tranquillo" :) La batteria e il modding sono i veri e propri aghi della bilancia.

4. teoc98

teoc98 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2013
    "Mi Piace":
    10
    Considera anche la differenza di dimensioni (uno è 5,2 pollici, l'altro 4,95) e i materiali

5. Markster

Markster Baby Droid

Iscritto:
    11 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Per le dimensioni il G2 non mi preoccupa, visto che il display da 5'2'' rientra perfettamente nelle cornici ridotte all'osso, e per i materiali, a meno che non ci fosse stato in gioco l'HTC One con il suo alluminio, per me è indifferente :)

6. teoc98

teoc98 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2013
    "Mi Piace":
    10
    Considerando che per te la batteria del Nexus 5 ti potrebbe andare e considerando che per il modding il Nexus è senza dubbio migliore, mi sento di consigliarti quest'ultimo. Bisogna anche dire che io ho un Nexus 5 arrivato stamattina :)

7. roby978

roby978 Baby Droid

Iscritto:
    17 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho il tuo stesso dubbio
    Nexus 5 32 gb a 399 con aggiornamenti sicuri per almeno 2 anni
    G2 32 GB Europa a 459, batteria sicuramente migliore.
    Io per lavoro mi trovo anche intere giornate lontano da una presa elettrica e penderei più verso il G2 ma esteticamente mi piace tantissimo il nexus senza contare la possibilità di personalizzazione praticamente infinita, oltre al costo minore.
    In ultimo LG ora lavora in Italia anche i terminale europa...
    Sono veramente indeciso

8. teoc98

teoc98 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2013
    "Mi Piace":
    10
    Puoi personalizzare anche il G2 in maniera infinita. Le differenze software tra i due sono modding e aggiornamenti

Inviato dal mio Nexus 5

9. roby978

roby978 Baby Droid

Iscritto:
    17 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Sono stato al Mediaworld e ho avuto modo di toccare con mano il G2, veramente bel telefono solo mi ha fatto pensare che forse è scivoloso tra le mani, certo con il filo dell'antifurto non era facile tenerlo comodamente in mano e provare i tasti posteriori come si deve.
    Certamente il nexus penso avrà un maggiore supporto della comunità oltre ad avere aggiornamenti tempestivi. Sempre più indeciso ... :-D

10. teoc98

teoc98 Worker Droid

Iscritto:
    17 Ott 2013
    "Mi Piace":
    10
    Il Nexus nero in mano è fantastico! Sembra niente la gommatura ma in realtà fa eccome! Poi (personalmente) ritengo i tasti posteriori del G2 scomodi

Inviato dal mio Nexus 5

11. Markster

Markster Baby Droid

Iscritto:
    11 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Vi ringrazio tutti, alla fine ho preso il G2 :D

12. roby978

roby978 Baby Droid

Iscritto:
    17 Dic 2013
    "Mi Piace":
    0
    Io ho trovato il G2 32 GB garanzia Europa a 445 pagamento contanti e ritiro a mano su roma, che dite è un buon prezzo?
    Il N5 32 gb sarebbe 410 spedito... differenza 35 euro