Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Svuotare automaticamente la cache delle thumbnail

Discussione in 'Huawei Y300' iniziata da thelorix, 27 Dic 2013.

  1. thelorix

    thelorix Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    C'è un modo per svuotare automaticamente gli ENORMI file relativi alla cache delle thumbnail?
    Di solito la svuoto tramite Android Assistant, ma è un po' fastidioso doverlo fare quasi ogni momento (poiché, presumo, le thumbnail si "riformano" ogni volta che si accede a una foto o alla Galleria). Siccome lo spazio delle thumbnail arriva a saturarmi tutta la SD (occupando quel giga libero rimanente), quando devo salvare una nuova immagine ricevuta da WhatsApp o scattare ad esempio una nuova foto, insomma ogni volta che mi serve un po' di quello spazio TEORICAMENTE libero, devo prima svuotare la cache delle thumbnail.

    Non c'è un sistema, uno stratagemma, una app per farlo in automatico? Non la voglio proprio, questa cache delle thumbnail! :ihih:
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    I file vengono ricreati ogni volta che apri la galleria o simili, non penso proprio tu possa non averli anche perchè vorrebbe dire non avere le anteprime delle immagini o miniature che dir si voglia.
    Il fatto di cancellarle, anche con Android Assistant lo trovo inutile, perchè se le cancelli avrai un tot di spazio libero è vero, ma tanto ti si ricreano.
    Hai pensato invece all'alternativa Link2SD o simili? non conosco l'Huawei quindi non so neanche se sia possibile...
    ciao ;)

    EDIT:
    Ha la memoria espandibile, a sto punto io opterei per quel programma che ti ho consigliato.
     
    A macrosf piace questo elemento.
  3. franci22

    franci22 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Anche a me è successo, quel file mi occupava tutta la memoria rimanente della scheda SD; penso che sia un bug di JB.
    Ho risolto cancellando prima la cartella .thumbnails in DCIM, poi sono andato nelle impostazioni > Gestione app> Tutte e ho cancellato la cache e i dati delle app Galleria e di Libreria multimediale.
    Dopo aver riavviato, la dimensione della cache è scesa di molto infatti adesso è di 300-400 MB
     
    Ultima modifica: 1 Gen 2014