Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Diritto di recesso e garanzia per acquisto su play store

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da mmark1, 30 Dic 2013.

  1. mmark1

    mmark1 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

    Ho deciso di prendere un telefono ed ci ho pensato a questo oppure al moto g, pero' considerando che il form factor del moto g non mi piace (non mi piacciono i telefoni con angoli rotondi) ho deciso di prendere il nexus 5. Visto che e' bene saperlo anche se spero non mi succeda mai, come funziona con il diritto di recesso? Per legge ci dovrebbe essere, in pratica c'e'? Invece con la garanzia chi si deve contattare, google o LG?
     
  2. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    io ho avuto un problema con il display del nexus dopo appena 2 giorni di funzionamento. Sono andato in un centro assistenza LG e mi hanno detto che non possono riparare il telefono in garanzia. Cosi ho contattato google e mi hanno sostituito il telefono senza alcuna spesa aggiuntiva.

    Io però vorrei chiedere un'altra cosa riguardo la garanzia e tutto il resto, all'acquisto del telefono google non rilascia niente di fiscale, niente "scontrino" o ricevuta fiscale. Quindi io come faccio a provare l'acquisto del mio nexus?!?!
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Scusa ma il pagamento del telefono lo fai con carta di credito o simili penso che la quello già vale come data di garanzia.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  4. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    Si ma non so quanto valga ai fini legali. Per esempio se LG decide di riparare i nexus anche in italia, come fai a provare che quel nexus che hai è stato comprato entro due anni? in quella specie di ricevuta che c'è nel google wallet non c'è il numero imiei del telefono che ne possa certificare l'acquisto, inoltre la ricevuta stessa non è considerata come prova in un centro assistenza.
    Almeno questo è quello che mi è stato detto in un centro assistenza LG ( avevo il display difettoso e sono andato lì) appunto per questo poi mi sono rivolto a google telefonicamente e mi hanno sostituito il telefono.
     
  5. Piterino78

    Piterino78 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    Penso sia come apple!! Nel momento in cui lo attivi, sanno vita morte e passione del device.
     
  6. mmark1

    mmark1 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto anche sugli altri forum. Apparentemente se l'ho acquisti dallo store la garanzia e quella Italiana e per qualsiasi problema devi contattare Google. Loro provvederanno alla sostituzione/riparazione (dicevano che il centro e' qui a Milano).