Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ThL W300 2G 32G MTK6589T

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da basiliom, 12 Set 2013.

  1. basiliom

    basiliom

    Iscritto:
    14 Ago 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    ThL W300 2G 32G MTK6589T


    Il Thl W300 è un phablet e arriva sul mercato con un enorme display da 6.5 pollici, pari quasi a quello dei tablet più piccoli, ma forte di una risoluzione 1080 FULL HD e di una tecnologia IPS LCD che possono garantire una ottima visibilità dei dettagli e la piena fruizione di contenuti multimediali come video in HD o anche pesanti sessioni di mobile gaming.La qualità di ThL W300 si può osservare dal validissimo e rodato chipset Mediatek 6589 in versione Turbo, vale a dire con 4 core clockati alla frequenza di 1.5 GHz e la scheda GPU PowerSGX 544, con il famoso abbinamento da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, assolutamente più che sufficiente per l’archiviazione di foto e video, ma anche per l’installazione di una moltitudine di apps. Questo tipo di architettura hardware dovrebbe essere in grado di assistervi in tutto e per tutto durante le vostre giornate, di fronte alle più disparate operazioni. Continuando la navigazione nel nuovo phablet ThL W300 troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel mentre quella anteriore è addirittura una unità da 8 Megapixel, ideale per effettuare autoscatti o chiamate via Skype.


    La connettività di ThL W300 è di tutto rispetto perchè non manca il supporto DUAL SIM, in grado di supportare le frequenze WCDMA 850/2100MHz, anche se le due SIM lavorano in modalità Dual Standby (quando si è occupati su una SIM, anche l’altra risulterà non raggiungibile).


    Ha il supporto per le connessioni OTG grazie al quale potrete collegare U-disk, tastiere, mouse. La ricarica veloce di 1.5A implementerà ancora di più l'uso di questo meraviglioso smartphone!

    INSTALLAZIONE PERMESSI DI ROOT
    Driver ADB
    Eroot 3.1.4
    1> Installare i driver sul PC
    2> Assicurarsi di avere attivo sullo smartphone il debug usb (impostazioni->opzioni sviluppatore)
    3> Lanciare Eroot (non vi spaventate ma è in cinese)
    4> Collegare lo smartphone la PC ed aspettate che venga riconosciuto da Eroot
    5> premere il tasto verde " root " su Eroot ed attendere che termini di lavorare
    6> Adesso è possibile premere di nuovo sul tasto verde di Eroot ora divenuto "-root" per installare superuser oppure scollegare tutto e scaricare SuperSU dal PlayStore

    Disponibile su Lenteen (testato)
    A breve Stock rom e custom rom (e guide)!
     
  2. willos

    willos Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao volevo sapere se hai per caso la recovery del thl w300
     
  3. poweris

    poweris

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    4
    Quale recovery?
     
  4. DeepVoid

    DeepVoid Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io sto provando ad installare i driver ADB, ma durante l'installazione il W300 viene riconosciuto come HTC e in "Device Status" compare la scritta "Driver Incorrectly". Se clicco su Install e proseguo ottengo il messaggio di errore "FAILED: Load X64 adv driver installer failed".

    Che devo fare?
     
    Ultima modifica: 13 Ott 2013
  5. DeepVoid

    DeepVoid Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok, indagando un po' ho trovato la soluzione, la indico qui nel caso possa essere d'aiuto per qualcun altro.

    Windows è noto per fare grossi casini nella gestione delle porte USB, bisogna quindi ricorrere ad un escamotage per aggirare questo problema. Esiste un programma che si chiama PDAnet, che serve a gestire la connessione di rete con un tablet o uno smartphone; la cosa per noi interessante di questo programma è che durante la fase di setup corregge i problemi di connessione USB e installa i driver ADB (sigla che sta per "Android Debugging Mode")!

    A seconda che abbiate un sistema operativo a 32 o 64 bit, dovete scaricare una delle seguenti versioni:

    - 32 bit: PDAnet-32bit.zip
    - 64 bit: PDAnet-64bit.zip

    Importante: scollegate il W300 dal computer prima di avviare l'installazione di PDAnet!!!

    Avviate l'installazione di PDAnet: le prime fasi sono le solite di un normale setup. Arrivati alla fase "Phone Selection" accertatevi che sia selezionata l'ultima voce in basso, "Others (of if you are not sure)". Proseguite quindi col setup e vi compare un alert di Windows che vi chiede se abortire o installare comunque il driver software. Segliete questa seconda opzione e proseguite.

    Vi compare una finestra intitolata "USB driver installation" che vi invita a collegare il telefono al computer via USB. Prima di farlo, assicuratevi che l'opzione "USB debugging" sul W300 sia attivata, e che la connessione USB sul W300 sia impostata come "Dispositivo multimediale (MTP)", altrimenti il telefono non verrà rilevato.

    Collegate il cavo USB, a questo punto partirà automaticamente l'installazione driver di periferica di Windows, un po' come quando collegate per la prima volta al computer una nuova pendrive. Attendete pazientemente che l'installazione abbia fine (se ricevete un messaggio di errore tipo "Installazione driver fallita" ignoratela tranquillamente).

    A questo punto tornate alla finestra "USB driver installation" e cliccate sul tasto OK: partirà la fase finale dell'installazione, che mostrerà in seguenza le seguenti scritte:

    - Installing USB driver...
    - Setting up Network Driver...
    - Installing PDAnet to your phone...

    Se tutto va per il verso giusto, accanto ad ogni scritta dovrebbe comparire un segno di spunta verde.

    A questo punto compare la finestra di conferma dell'avvenuta installazione, intitolata "Installation Succeeded!".

    In questa finesta ci sono tre parametri da impostare: assicuratevi che tutti e tre i check siano disattivati, quindi completate l'installazione cliccando sul tasto "Finish".

    Et voilà!!! I driver ADB sono installati ;)

    Ah, dimenticavo: alla fine vi ritrovate sul W300 una nuova app, "PDAnet 3.02". Magari non vi serve a niente, ma sappiate che è un simpatico programmino che vi permette di condividere la connessione internet del vostro W300 con un computer collegato via USB (una modalità nota come "USB tethering").

    Un saluto a tutti! :)
     
  6. basiliom

    basiliom

    Iscritto:
    14 Ago 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    Grazie mille, sei stato gentilissimo! Posso chiederti le tue impressioni su questo smartphone? grazie :)
     
  7. DeepVoid

    DeepVoid Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Beh, sono alle primissime armi con Android, e dopo tanti anni di Apple mi sono trovato piacevolmente sorpreso. Come hardware il W300 non ha assolutamente niente da invidiare ai suoi blasonati cugini, con una dotazione di tutto rispetto, uno schermo a dir poco spettacolare, e una qualità costruttiva davvero ai massimi livelli. Di Android apprezzo la "libertà", nel senso che l'ambiente un po' soffocante di iOS dopo un po' aveva iniziato a stancarmi, mentre con Android trovo tutto un po' più semplice, con un ecosistema meno restrittivo.
     
  8. poweris

    poweris

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    4
    Mi è arrivato questo magnifico teefono 4 giorni fa, preso da lenteen, tutto ok! Ancora non ho avuto tempo per smanettarci per bene... Qualcuno sa se ci sono custom rom? Grazie..
     
  9. poweris

    poweris

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    4
    domani su lenteen c'è un offerta strepitosa di un phablet simile ma di marca diversa... lo zopo! Spero di prenderne uno, ci sono solo 100 pezzi!
     
  10. AVAIEN

    AVAIEN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Salve, mi è arrivato da poco questo splendido telefono, tutto ok... solo qualche piccolo problemini al momento: non mi da l'accesso a internet in tethering e non fa collegare gli apparecchi in hot-spot, in piu, raramente, mi dira un messaggio di un processo android che si blocca e devo riavviarlo...
    Sapete dirmi qualcosa in merito?
     
  11. basiliom

    basiliom

    Iscritto:
    14 Ago 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5

    Fai un reset di fabbrica e dovresti risolvere :)