Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

La triste storia del Desire "ristretto"

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da Plexus, 31 Mag 2010.

1. Plexus

Plexus Baby Droid

Iscritto:
    12 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho comprato un HTC desire circa 3 mesi fa in sostituzione del mio vecchio fedele Hero ( anche se mi sono tenuto stretto anche il mio amato HD2) e l´ho amato da subito specialmente per via delle eccezionali apps disponibili per Android.
    Ultimamnete peró con ogni nuovo update delle mie apps mi compare lírritante messaggio (+ icona nella taskbar) che mi dice che non ho piú spazio disponibile nel disco.
    Per ovviare a questo odioso inconveniente sono giá stato costretto a disinstallare alcune apps che mi erano divenute quasi indispensabili.
    Ora , dopo gli ultimi updates (e qualche nuovo download) sono di nuovo ridotto a 10% (13mb) di spazio libero e temo che l´odiata icona possa riapparire d a unmomento all´altro.
    Non esiste un metodo per liberare un pó di memoria dalla spazzatura che senza dubbio vi si sará accumuluta durante i 3 mesi che ho avuto il telefono?
    O almeno un modo per cancellare widgets ed apps che erano preinstallati e che non uso?
    Ad esempio sono anni che io ho smesso di usare Facebook, e GTalk funziona solo negli US, ma queste apps sembrano indelebili, perché?

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Gtalk funziona ovunque o_O
    Comunque ci sono dei modi per rimuovere applicazioni di sistema (come facebook o gtalk), come per esempio l'app root manager. Ma se non sai cosa rimuovere é meglio che lasci perdere. Ad esempio se rimuovessi gtalk danneggeresti il market ed altre app che fanno uso del login service di google.

3. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Comunque sposto in sezione piú consona

4. Plexus

Plexus Baby Droid

Iscritto:
    12 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    Come sarebbe Gtalk funziona dappertutto??
    Io (che sto in Danimarca) ho chiesto di essere "invitato" circa un anno fa, quando il plug in é apparso come opzione sulle pagine di Gmail e iGogle, ma mi é stato risposto che al momento questa funzione é limitata al territorio degli US e Canada.

Comunque, per tornare al mio principale problema, ovvero la continua riduzione di spazio disponibile, ho appena dovuto rinunciare alla navigazione satellitare gratuita dell app AndNav2 con i suoi giganteschi 4MB di dati; per fortuna la navigazione "turn by turn" di Google maps(brut) sul Desire funziona alla grande, ma anche dopo aver disinstallato AndNav2 (e installato in sua vece l´app dei programmi TV italiani che da qui vedo via parabola) mi ritrovo ancora con solo 18Mb di spazio libero (12%).

Su XDA dev. , dove ho postato una richiesta di aiuto equivalente, qualcuno mi ha risposto che il problema verrá definitivamente risolto quando (forse giá da giugno) Froyo sará disponibile per essere installato sui Desire non rooted, perché la nuova versione di Android installerá tutte le applicazione e i cache SOLO sulla mem card.
    Ti risulta possibile?

5. OssO

OssO Worker Droid

Iscritto:
    9 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    confermo il funzionamento di Gtalk ;)

6. DelsaDj

DelsaDj Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2009
    "Mi Piace":
    16
    si verrà risolto, ma non installerà solo su sd, potrai scegliere se installare su sd o memoria interna, e se lo spazio interno si esaurirà, ti installerà automaticamente l'app sulla SD :D

7. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Sei sicuro che non ti confondi con Google Voice?
    Si, é possibile. Su Froyo le app adatte possono essere spostate su sd.
    Comunque perché non provi ad ordinare le app per dimensioni (nella gestione applicazioni) e vedi quali occupano di piu

8. Plexus

Plexus Baby Droid

Iscritto:
    12 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si é vero, (pardon) mi sono confuso con con Gvoice, peró anche Gtalk non esiste per win7 64 bits e quindi per me resta "off limits".
    Appena ho un po´di tempo proveró ad installarlo su un mio netbook che gira con XP sp3 ma che peró non uso quasi mai.

Grazie anche per i consigli.
    Ho giá identificato le app che si ciucciano piú spazio ed é per questo che ho prontamente eliminato AndNav2 che si prendeva 4Mb per l´app + 4 mb per le cosiddette "tiles" delle mappe (ovvero come circa 10 apps normali).
    Mi é seccato un pó perché, anche se la navigazione con Gmaps(brut) é senz'altro molto meglio, Andnav2 funzionava senza aver bisogno di essere collegato al network cellulare e quindi , quando sono all´estero (roaming) era infinitamente piú economico (anzi gratuito).
    Comunque sull HD2 ho installato CoPilot Europa che va benissimo e credo che sopravviveró anche senza AndNav.

Vabbé. Speriamo che Froyo arrivi presto a risolverci questo problemino.
    Grazie ancora per i vari suggerimenti e chiarificazioni. :)

9. OssO

OssO Worker Droid

Iscritto:
    9 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    io ho win 7 x64 e mi funge gtalk oO

10. Plexus

Plexus Baby Droid

Iscritto:
    12 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    mi daresti un link per scaricare il file Gtalk per win7 64bits?
    quando io ho provato ad installare il file generico "windows" ho ricevuto il messaggio che non potevo installarlo perche il browser non supportava flash player (il che per un sistema 64 bit é abbastanza ovvio), peró vorrei provare ad installare il file che hai tu.

11. OssO

OssO Worker Droid

Iscritto:
    9 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
  12. gokuan

gokuan Baby Droid

Iscritto:
    27 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0