Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi di connessione con scheda tim

Discussione in 'Samsung Tablet' iniziata da Antonella1985, 4 Gen 2014.

  1. Antonella1985

    Antonella1985 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Allora cerchero di rispondere in ordine

    Hai provato anche con warp?se intendi wap si e naviga
    Hai un piano internet ?si da un giga al mese fino al 7 gennaio ma ho ancora 350 mb da usare su ibox.tim.it
    Hai un'altra sim? Magari non tim si della tim ma su questo tab non funziona nessuna delle due
    Prima ha mai navigato? Si con tim con androi 3 il mio tab era marchiato tim
    Altri smart o tab nella tua zona navigano con tim?si la mia vicina

    P.s. quando hai messo su la 4.04 hai fatto i wipe? Mi spiace non so cosa sia me lo puoi spiegare Grazie
     
  2. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    1) se naviga in wap e non in tim non dipende dal tab o dal firmware ma solo da gli apn o dalla tua sim che non e' abilitata a farlo (contatta tim)
    2) se prima navigavi ed ora no sicuro che lo facevi con itim e non in wap (sempre un problema tim)
    3) per wipe intendo reset a parametri di fabbrica e' possibile farlo da recovery mode cancellando prima la cache e poi facendo il wipe o andando in backup e ripristino e scegliendo impostazioni di fabbrica, in entrambi i casi perderai tutte le personalizzazioni e le app installate ma e' sempre consigliato farlo specialmente quando di cambia release nel tuo caso 3 a 4 ed e' meglio reinstallare le app scaricate nuovamente in quanto alcune potrebbero dare problemi essendo i 2 android diversi puoi comunque usare kies per salvare prima rubrica sms email foto video etc. ma non configurazioni per i motivi accennati, se in queste condizioni non navighi ancora dipende solo da tim, ma per esperienza ti dico che se va in wap e non in ibox e solo un problema config/tim e non di firmware dove li hai presi sono assolutamente genuini per cui ritorniamo all'altra ipotesi tieni presente che prima si navigava solo in wap mentre gli iphone in ibox, quindi se non hai mai navigato in itim con ics intendo devi chiedere a tim
    un ultima cosa ma in wap ti appare 3g h o h+ ?

    Con l'app 119 puoi controllare oltre al credito anche altre cose inerente il tuo piano ci hai dato un occhiata? Puoi farlo anche da pc sempre al 119 ovviamente registrandosi
    P.s. la tua vicina naviga in itim ? Ha il tuo stesso piano e' sempre android i parametri sono uguali ? Hai controllato i tuoi?
    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2014
  3. Antonella1985

    Antonella1985 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Allora la tim dice che la sim funziona bene e deve funzionare in ibox.tim.it e non in wap.Detto questo la mia vicina a il tab 2 e le configutazioni sono le stesse anche xche abbiamo lo steaso piano tariffale.Quando mi sono connessa in wap appariva 3G per mettere android 4 ho seguito la guida che mi diceva di resettare le vatie cose dopo l installazione.Ricordo che quando avevo tim con android 3 provai a seguire una procedura che si chiama root ma il tab si riavvio senza sosta si spegneva e si riavviava allora lo apri da dietro e staccai la batteri.poi misi android 4 e torno a funzionare tranne x il fatto della scheda altro non ho fatto non so forse staccando la batteria avro cancellato qualcosa che faceva funzionare la scheda non so piu cosa pensare ma cmq in wap andava su internet.Grazie.non so ancora i tab brandizzati tim hanno dei blocchi e dopo aver messo una rom diversa bloccano il siatema non so ditemi voi...
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2014
  4. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Allora il root e' una procedura che ti permette di accedere totalmente a tutte le aree di android, e qui non serve oltretutto se non sei esperta ancora meno potresti inibire il funzionamento.
    Cio' premesso se in wap funziona e in ibox no e la tim ti ha confermato che il tuo piano lo prevede e' sicuramente un problema di configurazione.
    A questo punto leva la sim e riporta il tab allo stato di fabbrica.
    Il tab si riavviera' cancellando tutto a questo punto inserisci la sim quando ti avvisera' che non e'inserita slcuna sim e prova la conessione dovrebbe andare, ovviamente prima di fare questo salva la rubrica, sms, email, foto e video con kies ma ripristinali solo dopo aver accertato che navighi in seguito metterai account google senza fare restore e le app che vuoi direttemente dal play infine gli account email se ne hai altri oltre a google fammi sapere ma dovrebbe andare in questo modo

    La prova del 9 sarebbe mettere una sim diversa tipo 3 o wind ma serve solo a dimostrare che il tab funziona per me e' bastato capire che in wap va x stabilire che e' un problema legato alla config ma tu hsi gurdato anche tutte le opz in manuale?
    I parametri dovrebbero essere questi
    APN: ibox.tim.it
    Prot. MMS: wap 2.0
    MMC: 222
    MNC: 01
    Tipo di autenticazione: PAP
    Tipo APN: "nessun parametro" o internet

    Purtroppo non ho tim e vado a memoria


    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2014
  5. Antonella1985

    Antonella1985 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Si lo configurato in manuale come mi diceva tim.Lo resettato almeno 3 volte ricontrollato l apn in questi giorni ma niente da fare.
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2014
  6. Antonella1985

    Antonella1985 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Grazie grazie tante x la pazienza FUNZIONA non ci posso credere quando devo imparare ancora su android.Spiego allora alla voce in apn Nome avevo Tim web come diceva tim nel suo pdf ma quella del telefono diceva TIM IT poi gli altri ibox.tim.it MCC 222 MNC 01tutti uguali tipo APN tim diceva internet il telefono Default,supl sostituendo questi due valori salvando il tutto ecco apparire la H con il + di fianco lo potuto provare x alcuni minuti xche il carica batterie lo dimenticato alla casa di una mia amica quindi domani provero spero che non sia stata una illusione di qualche minuto.
     
  7. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    No tranquilla era li il problema! H+, h,3g secondo la potenza della rete

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2014
  8. Antonella1985

    Antonella1985 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno ma xche la configurazione tim non andava bene?Alcuni potrebbero dire funziona fregatene ma io voglio sapere.
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2014
  9. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    Semplicemente perche' quelli sono i parametri se uno solo di questi non e' impostato correttamente puo' non funzionare!


    Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
     
  10. Antonella1985

    Antonella1985 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie per l aiuto da parte di tutti voi.Grazie ancora...:)
     
  11. carlocanedoli

    carlocanedoli Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao, scusate ma non ho capito bene come impostare i parametri per Tim, un amica ha un tablet samsung galaxy tab 3 7.0, e non le funziona internet, ho smanettato un po nelle impostazioni ma niente da fare, non riesce a connettersi, mi potete indicare i giusti parametri grazie?