Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy Nexus Problema Stand-by, Batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da fedromial, 28 Ago 2013.

  1. fedromial

    fedromial Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    vi scrivo per un problema che da un mesetto affligge il mio Galaxy Nexus.
    Praticamente funzionava tutto regolarmente, da un giorno all'altro quando la batteria va sotto il 30% il telefono non regge più lo stand-by: si accende e rispegne lo schermo (o rimane fisso con schermo attivo) senza che io prema il tasto di accensione/spegnimento; se provo a spegnere il display si riaccende da solo e così via sino all'esaurimento completo della carica.
    Ho provato a fare uno wipe completo ripristinando i dati di fabbrica, ma il problema non si è risolto.
    Nell'ultima settimana il problema si presenta già con la batteria al 50%.
    Andando su Batteria da Impostazioni mi dà dati fasulli sul periodo di carica o di ore d'uso con la batteria (es. 3h 44min con la batteria quando il telefono non è in carica da diverse ore).

    Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Può essere che sia morta la batteria o è un problema più serio che richiede l'invio in assistenza?

    Grazie
     
  2. Sergio Saia

    Sergio Saia Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    io ho problemi analoghi ai tuoi da un paio di giorni, il mio telefono (Galaxy nexus, con Android 4.2.1) ha un anno e mezzo. Non so se dipenda da qualche applicazione particolare (ma non ne ho installato di nuove) o dal fatto che non mi trovo nella mia città. Domani rientro e vedo se è un problema di stress della batteria per ricerca segnale (qui è pessimo).

    Postate se avete problemi analoghi o risoluzioni.
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se lo attaccate al carica batteria e cessa di farlo subito,dovrebbe essere la batteria,ma prima di comprarla se potete,fatevela prestare da qualcuno per essere sicuri di non fare un'acquisto inutile.
     
  4. Sio Chintan

    Sio Chintan Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    a me non ha mai fatto nessun tipo di problema di quelli che hai descritto tu.....
     
  5. Laser4000

    Laser4000 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Info

    Ciao ho un problema analogo al tuo con il mio note.
    Non tiene lo stand by e se lo spengo devo riaccenderlo con il caricabatterie.
    Ti come hai risolto?
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Laser4000 questa è la sezione del Galaxy Nexus.
    Posta la tua domanda nella sezione corretta! ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  7. Andrea Puri

    Andrea Puri Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    a me faceva un difetto analogo, si accendeva e spegneva da solo prima verso il 20% di batteria residua, poi sempre per valori di batteria maggiori, tipo 34, 40, 50%..

    Si trattava del connettore micro usb si era danneggiato, e faceva falso contatto. Come se sentisse un collegamento/scollegamento al caricabatteria continuo. Ho risolto sostituendo il connettore usb (ed il relativo circuito di connessione della porta usb alla schema madre del cell. Fortuna che era ancora in garanzia e mi è stato riconosciuto come difetto. Se cosi non fosse per voi, su ebay trovate comuqnue il circuito e connettore, non costano tanto.

    Vi consiglio di risolvere prima possibile, a me il cell è andato avanti in questa condizione un mesetto, e la batteria si è rovinata precocemente.