Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

s-voice funziona in wifi....spesso non funziona in "linea dati"

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Michele Osellame, 25 Dic 2013.

  1. bad-robot

    bad-robot Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti,

    io ho un S3 (no brand) agg.to con android 4.3, dopo aver caricato le impostazioni indicate, Svoice mi funziona (avevo anche io lo stesso problema, ovvero svoice andava solo con wifi attivo, mentre con rete dati non nè voleva sapere). però ora mi sono accorto che tapatalk non funziona più bene... nel senso che quando vado nella sezione explore (qualsiasi voce in essa contenuta) per ricercare altre cose, in pratica non trova nulla e se faccio ricarica va in crash. occorre attivare il wifi affinché funzioni.

    se non carico quelle impostazioni, funzionata tapatalk ma non svoice.

    mi date gentilmente un riscontro ? potete verificare tapatalk (ammesso che lo usiate) ?

    grazie mille
     
    A Michele Osellame piace questo elemento.
  2. ranxero

    ranxero Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ciao io ho un note2 aggiornato a 4.3 e ti posso solo dire che con quei parametri mi funziona benissimo tutto, Tapatalk compreso. Non ho provato il wi fi perché in casa non c'è l'ho. Prima non funzionava (s voice) nemmeno sotto copertura wifi.

    [​IMG][/url]
     
    A Michele Osellame piace questo elemento.
  3. bad-robot

    bad-robot Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    anche a me funziona bene tapatalk finché non vado nella sezione explore e provo a far caricare / ricercare altri forum di qualsiasi tipologia... li si mi blocca e si chiude, prima di inserire quei parametri (ho testato) funzionava anche da quel punto di vista.

    tu hai provato a ricercare altri forum di qualsiasi tipologia dalla sezione explore ?

    Grazie per il riscontro
     
    A Michele Osellame piace questo elemento.
  4. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Non ho precedenti esperienze con tapatalk. Attualmente non mi funziona bene.
    Velocità di connessione testata con speed test: con questi parametri nuovi da 15 Mbps in dowload scendo a 4/ 5 al massimo... il problema appare con Il numero ip e la porta.... se rimetto come prima la velocità torna alta ma svoice non funziona......... rimpiango la 4.2
     
  5. Antonio Evangelista

    Antonio Evangelista Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    confermo che cambiando le impostazioni s-voice funziona ma in tapatalk non si può più sfogliare i forum nel tab "explore".

    quindi in definitiva è TIM che fa pietà?
     
  6. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    A questo punto signori miei io sabato gli faccio il lavoretto..... non volevo farlo per non perdere la garanzia ma lo farò...
     
  7. bad-robot

    bad-robot Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Quale lavoretto (se posso chiedere) ?

    Cmq è davvero disarmante che accadano queste cose... è colpa di tim ? Del firmware ? Boh... ma testare le cose prima che escono ?
     
  8. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    A questo punto signori miei io sabato gli faccio il lavoretto..... non volevo farlo per non perdere la garanzia ma lo farò...
     
  9. oloap16

    oloap16 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi ho lo stesso problema di Michele.
    Ringrazio di cuore, a chi mi invia la soluzione del problema.
     
  10. oloap16

    oloap16 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Impostazioni S voice

    Citazione Originariamente Scritto da Michele Osellame Visualizza Messaggio

    Ciao a tutti,
    (samsung galaxy s4 gt19505, versione android 4.3)
    Recentemente mi capita di avere il terminale collegato con linea dati e che dopo aver chiesto esempio "Timer 10 minuti" si mette a cercare per 30 secondi e poi mi risponde "non riesco a trovare una connessione di rete....prego si ricolleghi e riprovi", oppure anche "si è verificato un errore imprevisto nel server.Riprova"
    Ho misurato in realtà una connessione pari a 13.78 Mbps in download e 1.64Mbps in upload. La connessione quindi c'è.
    Se mi ricollego in wifi svoice funziona bene.
    Come può essere e come potrei risolvere?
    Vi ringrazio in anticipo ed auguri di buone feste
    Ragazzi ho lo stesso problema di Michele.
    Ringrazio di cuore, a chi mi invia la soluzione del problema.

    ---------- Post aggiornato alle 21:30 ----------

    Ragazzi potete aiutarmi a risolvere il problema con S Voice per favore?
    Ringrazio anticipatamente.

    ---------- Post aggiornato alle 21:39 ----------

    Ciao Michele
    me lo invii anche a me il regalino? Anche se è passata pure la Befana?;)
    Grazie

    ---------- Post aggiornato alle 21:42 ----------

    Quoto Bad-robot;)
     
  11. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    BaD robot.... quale lavoretto...i vincoli delle regole del forum mi impediscono di parlarne qui.
    Immagino tu abbia comunque capito di cosa parlo....la forzatura....solo che scassinare il sistema di un prodotto che costa quanto sappiamo non mi va..... dovrebbero rimediare alla Samsung credo..... ma non è tutto perso....leggi piu sotto la risposta che posto ad un nostro "collega"
     
  12. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Michele
    me lo invii anche a me il regalino? Anche se è passata pure la Befana?;)
    Grazie

    ---------- Post aggiornato alle 21:42 ----------


    Quoto Bad-robot;)[/QUOTE]

    Hai galaxy s4 con tim?
    Ti propongo due soluzioni:
    La prima quella che ho già postato prima ma faccio eccezione e te la ricopio.
    prima entri in
    Connessione dati/ profili / wap tim...... cliccaci ed entra... metti queste modifiche:
    Nome: WAP TIM
    APN:wap.tim.it
    Proxy:213.26.205.1
    Porta: 80
    Nome utente: waptim
    Server:http://wap.i.tim.it
    MCC: 222
    MNC: 01
    Protocollo APN: IPv4
    tipo autenticazione: Pap
    tipo APn: default,dun

    Ti accorgerai che funziona tutto o quasi....forse Tapatalk non benissimo
    In più la navigazione non sarà velocissima ma sufficiente.
    quindi se vuoi tornare veloce passi alla soluzione 2 ammesso che il tuo piano la supporti:
    Entri in connessione dati / profili / tim web .....vacci dentro e modifichi solo tipo apn che sarà scritto dun e tu ci scrivi default,supl,internet
    ricordati poi sempre di salvare con il tasto di sinistra.....anche sw si dovrebbe salvare automaticamente...
    ricordati di verificare se hai difgerenze di tariffazione o consumo....senti prima il 119 per capire se il tuo piano supporta senza differenze la navigazione ibox.tim.it
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2014
  13. bad-robot

    bad-robot Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Michele ma la seconda soluzione salva capra e cavoli ? Ovvero funziona sia svoice che tutto il resto (es tapatalk ecc) ad una velocità decente ?
     
  14. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    direi proprio che la seconda soluzione dopo 2 giorni di uso mi convince in pieno :)
     
    A bad-robot piace questo elemento.
  15. bad-robot

    bad-robot Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Allora la proverò !

    Grazie
     
  16. bad-robot

    bad-robot Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    [/QUOTE]

    Hai galaxy s4 con tim?
    Ti propongo due soluzioni:
    La prima quella che ho già postato prima ma faccio eccezione e te la ricopio.
    prima entri in
    Connessione dati/ profili / wap tim...... cliccaci ed entra... metti queste modifiche:
    Nome: WAP TIM
    APN:wap.tim.it
    Proxy:213.26.205.1
    Porta: 80
    Nome utente: waptim
    Server:http://wap.i.tim.it
    MCC: 222
    MNC: 01
    Protocollo APN: IPv4
    tipo autenticazione: Pap
    tipo APn: default,dun

    Ti accorgerai che funziona tutto o quasi....forse Tapatalk non benissimo
    In più la navigazione non sarà velocissima ma sufficiente.
    quindi se vuoi tornare veloce passi alla soluzione 2 ammesso che il tuo piano la supporti:
    Entri in connessione dati / profili / tim web .....vacci dentro e modifichi solo tipo apn che sarà scritto dun e tu ci scrivi default,supl,internet
    ricordati poi sempre di salvare con il tasto di sinistra.....anche sw si dovrebbe salvare automaticamente...
    ricordati di verificare se hai difgerenze di tariffazione o consumo....senti prima il 119 per capire se il tuo piano supporta senza differenze la navigazione ibox.tim.it[/QUOTE]

    La seconda soluzione funziona egregiamente !

    Grazie mille !
     
    A antonio dagostino piace questo elemento.
  17. oloap16

    oloap16 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Benissimo..Ringrazio di cuore ;)
     
    A Michele Osellame piace questo elemento.
  18. lauragold

    lauragold Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ho provato la seconda soluzione, io avevo: default,supl ho aggiunto ,internet e salvato, la modifica l'ha presa ma s voice con la connessione dati non funziona, funziona solo in wifi :-(
     
  19. Michele Osellame

    Michele Osellame Baby Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Secondo me si è impostato automaticamente in wap vai a vedere dove si rrova il pallino verde se in wap o se ibox.tim.it o se in wap.tim.it ?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2014
  20. ranxero

    ranxero Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Michele io ho modificato Proxy ecc come da schema e appunto s-voice ok ma la connessione dati non mi faceva quasi aprire un'allegato in una mail. Passato a soluzione due ed era meglio.ora però spegnendo il tel e caricando la batteria, alla riaccensione Aveva perso le modifiche in wap, e se metto ibox(soluzione 2)come aggancia la rete torna in wap. Tim. Bho non so più che fare, e s-voice così non va. Preciso di avere salvato le modifiche prima di uscire. A chi si può rivolgersi? A Samsung o a tim? sempre poi che ambe due ascoltino e non si scaricano la responsabilità a vicenda. Grazie ancora per il tuo impegno comunque! Ciao aspetto tuo consiglio! P. S a me Tapa funzionava benissimo dopo la modifica comunque!

    [​IMG][/url