Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [4.2.2][Aug 5th] Official- Slim Bean-p51XX [build 8]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da pierm, 15 Set 2013.

  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    [​IMG]


    Salve ragazzi/e vi presento la slimbean per il notro Tab sia GT-P5100 che GT-P5110,
    Ringraziamenti vanno al dev cordell12 di XdA​


    DISCLAIMER:

    Nè io nè il forum e tantomeno gli sviluppatori ci assumiamo la responsabilità per danni causati dall'installazione di ciò che è in questo thread.


    Features della Slim:

    1. The Real Dark Slim
    2. Notification drawer Shortcuts
    3. Full hardware key rebinding!
    4. Keyboard rotation
    5. SlimCenter

    Per l'elenco completo delle features qui

    Changelog
    Per tutte le informazioni cliccai qui

    Come effettuare il flash della Rom

    - Scaricare la rom per GT-P5100 Downloads - p5100
    oppure
    - Scaricare la rom per GT-P5110 Downloads - p5110

    * Scaricare le Gaps per Slimbean: qui

    * copiatele sulla memoria interna o ext del tab (consiglio sempre esterna su una cartella specifica)

    Spegnete il Tab e attivate il cervello (passo fondamentale per la riuscita del flash)

    * Andate in recovery mode: Power + Vol up
    * Fate un Wipe Data/Factory Reset , Wipe Dalvik Cache (Da advanced) , Format /System (Da mount e Storage)
    * Andate su Install Zip From SDCard o External Sd a seconda di dove avete messo la rom e le gapps
    * Scegliere la ROM e procedere al flash (conferma yes)
    * Terminato il flash della Rom andare su Mount e Storage e fare un Mount /System
    * flashare le Gapps
    * Alla fine dell'installazione, eseguire un ulteriore Wipe Data Factory Reset
    Reboot Rom installata con le gapps

    Kernel DhollmenCM
    Per una migliore prestazione del nostro Tablet consiglio di flash questo kernel. Thanks particolari a Orla001 per i consigli
    Download: [ KERNEL - August 25 ] DhollmenCM 3.0.39 - GT-P51xx - xda-developers
    Per l'installazione andate in recovery e flash del kernel, al termine Reboot.

    FAQ
    visita qui (sono in Inglese)FAQ

    Thanks!
    Crediti qui

    Sorgenti e riferimento thread Xda
    Sorgenti qui
    Sorgente del Kernel qui
    Thread XdA qui
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2014
  2. redsparkle

    redsparkle Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    ma che perdo se lascio invariato il kernel di fabbrica del p5100? non so perchè mi incute un pò di timore installare un nuovo kernel...
    per quanto riguarda l'installazione della rom è praticamente uguale alla procedura per l'installazione della cyanogenmod, vero?

    p.s. mi sembra che ci sia la versione 4.3 di android...versione 1754
    p.p.s. è normale che la rom sia di poco più che 90mb? la cyanogen persa oltre 170mb
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2013
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    il kernel ti aumenta le prestazioni, fidati. Per il fatto che e' 90mb si e' proprio caratteristica della slim, ha l'essenziale e molto funzionale.
     
  4. redsparkle

    redsparkle Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    se dovessi installare questo kernel, e poi magari un giorno volessi tornare alla cyanogen o magari ad un'altra rom oppure alla rom stock dovrei cambiare kernel o potre lasciare quello?
    Per l'installazione la dovrei fare dopo aver flashato la slim rom?
    Potresti indicare più dettagliatamente i passaggi che devo fare?

    io ho una CWM touch se può essere utile
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    La ROM che vai a installare mette il suo kernel quindi devi rifare il flash
    Prima di installate la slim fai un nandroid backup e cosi se vuoi ritornare ripristini il nandroid
    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  6. daffo84

    daffo84 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti e BUON ANNO, avrei la necessità di collegare il mio tab 2 P5100 a un monitor in wi-fi, questa rom ha la funzione display wireless?

    grazie
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Sinceramente credo di no non ho visto questo tipo di configurazione. Ma se riconosce il WI FI non credo ci siano problemi

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  8. daffo84

    daffo84 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con un NETGEAR PTV3000, in wifi direct si collega un attimo ma poi salta la connessione, ho provato con varie apk ma nulla da fare...Invece con un nexus 5 avendo la funzione display wireless va tutto senza problemi :(