Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Collegamento Pendrive USB al Nexus 7

Discussione in 'Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da Razer, 7 Gen 2014.

  1. Razer

    Razer Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Ho comprato qualche settimana fa un Nexus 7 (2013). Ho visto in alcuni negozi che vendono un adattatore con porta USB per collegare le chiavette USB al dispositivo. Mi sono un po' documentato e ho capito che esiste un'applicazione che si chiama "Nexus Media Importer" che permette di collegare e leggere chiavette USB sul Nexus 7, ma è a pagamento. Le domande che vorrei farvi sono queste: E' obbligatorio fare il root per leggere chiavette USB con quesiùti adattatori o si può evitare? Esistono applicazioni per fare la stessa cosa ma gratuite (si potrebbe fare con la stessa app "Archivio" integrata in Android?)? Spero riusciate a schiarirmi le idee.
     
  2. cappuccino kid

    cappuccino kid Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Acquista l app che hai postato, non te ne pentirai, puoi vedere addirittura filmati direttamente dalla penna usb senza trasferire i file nel tablet; unico neo per farla funzionare il tablet deve essere impostato nella lingua inglese (us) e funziona senza permessi

    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Con stickmount puoi trasferire file,è gratis ma serve il root.
    Parere personale;non vedo controindicazioni nel fare il root,a me un nexus senza root mi sembra zoppo.:alol:
     
  4. Razer

    Razer Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Intanto vi ringrazio tutti per le risposte. Almeno per il momento io non vorrei fare il root, ma mi interesserebbe questa funzionalità di poter collegare la chiavetta USB. Esiste qualche applicazioni che mi permetta di fare ciò senza root e gratuitamente? Con l'app "Archivio" di Android non si potrebbe già fare?
     
  5. Mezza/golf6

    Mezza/golf6 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Forse questo ragazzi?
    Mi sembra che non usa root e funziona la chiavetta usb :
    How to Use A Flash Drive On A Nexus 7 Fully (no root) - YouTube

    ---------- Post aggiornato alle 18:23 ----------

    Forse questo ragazzi?
    Mi sembra che non usa root e funziona la chiavetta usb :
    http://www.youtube.com/watch?v=OV54zfzYVYM

    http://www.youtube.com/watch?v=ZWs3FBraPCA
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Archivio da solo non comunica con la chiavetta,e i programmi gratuiti senza il root sono limitati.
     
  7. Mezza/golf6

    Mezza/golf6 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
  8. Razer

    Razer Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Se acquistassi allora l'app "Nexus Media Importer" avrei tutte le funzionalità possibili con la chiavetta USB (non effettuando il root)?
     
  9. Mezza/golf6

    Mezza/golf6 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    In teoria si,se ho capito bene
     
  10. BUGMAR

    BUGMAR Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Razer, anche io come tanti altri possessori di Nexus 7 avevo la necessità di utilizzare qualche chiavetta per l'archivio, visto che il mio ha solo 16G.
    Così avevo pensato di fare il ROOT e sono da diversi giorni che cerco il sistema più facile da capire (italiano) per cimentarmi nella liberazione totale del mio Nexus, ho fatto qualche prova, ma mi sono arreso a causa della scarsa conoscenza del settore, e prima di far danni è meglio ripensarci.
    Quella App del filmato "Total Commander" io l'ho istallata ed anche la App "USB Stick Plugin (FREE)" sul mio Nexus funziona perfettamente, naturalmente va studiata bene per ottenere quello che si vuole, ma da quel poco che ho potuto provare ho visto che i trasferimenti li effettua sia dalla memoria del tablet a quella della chiavetta, sia nel senso inverso.
    Quindi a mio modesto giudizio mi sembra buona per l'occasione, essendo anche Gratis.
    Per il Root comunque non mi sono ancora arreso del tutto, e visto che nel forum possiamo trovare del valido aiuto sono convinto che nel futuro ci riuscirò.
    Spero che la mia testimonianza possa esserti utile.
    Ciao.
     
  11. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    si, vero con il plugin, USB Stick Plugin (FREE), che poi free non e', e' un trial che scade dopo 30 giorni, ma costa meno di un euro, e l'apps Total commander puoi collegare il cavo otg alla pendrive e al tab clicchi sull'icona del plugin, flagghi il debug mode(sia su cell. che su' plugin) e scambi dati come meglio vuoi.............in alternativa(io credo che sia la migliore), ci sono delle card reader microusb, in pratica sono dei lettori di memorie(sd, transflash e tutte le altre) che avendo l'attacco micro van messe nella porta microusb del tablet o del cellulare senza cavo otg(ce ne sono di piccolissime, pochi grammi di peso) e scambi dati dalla scheda di memoria al cellulare tablet...........in italia non li ho visti in vendita, ma puoi farlo venire dal regno unito a 6€ sped. inclusa, oppure da altri paesi, ma questo del regno unito e' piu' che buono, la confezione contine anche un adattatore usb nel caso si vuole collegare il lettore di memory card al pc.............praticamente perfetto e senza bisogno di portare cavi a penzoloni, son quasi pentito di aver comprato il cavo otg, vabbe' che l'ho pagato pochissmo, pero'.....

    se vai sulla baia e scrivi card reader microusb vedrai che tra i primi risultati c'e' quello che dico io.
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2014
  12. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Con il deviice rootato ho provato con il cavo OGT e chiavetta USB + stickmount (free) e quello che ho riscontrato è che legge solo chiavette in FAT32;
    NTFS non me li legge..almeno nel mio caso ..e per ora!
    Magari mi scappa qualche opzione di stickmount o del gestore file..???
    Non ho ancora provato in scrittura, ma lo farò nei prossimi giorni, quando prendo stickmount pro, anche se non ho idea se sia la differenza tra la free e la pro che causa il problema con il formato NTFS..

    Tutte queste prove in attesa che mi arrivi questo lettore SDcard
    --->>Meenova<<---
    L'ho ordinato ul 12 dicembre scorso, ma arriva da Hong Kong e con le poste italiane... adesso dal tracking so che è a Milano per cui dovremmo esserci (sgrat...sgrat [​IMG] )
    Credo sia la soluzione ottimale, niente cavi e chiavette.. il lettore è minuscolo e anche sul tubo se ne dice gran bene...
     
    A macrosf piace questo elemento.
  13. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Non c'è differenza tra Stickmount free e/o stickmount pro almeno riguardo alla lettura dei pendrive…......leggono esclusivamente quelli formattati in fat 32.
    Stesso discorso con "Usb stick plugin" e Total commander, io uso quest'ultimo che permette di leggere e scrivere su pendrive, anche se per il momento uso la versione trial, che cmq compreró appena scade(costa meno di un euro se non sbaglio).
    Riguardo al card reader microusb, l'unica è ordinare quello da 12 dollari + 3 di spedizione, apposito per android..........quello che ho postato io in vendita dal Regno Unito a 7euro sped. Inclusa NON è compatibile con il nexus 7, anche se il venditore ha scritto che lo è.

    Solo che per comprare una card reader microusb (meenova) ti fanno aspettare un pó troppo per i miei gusti, posso capire che arriva da Hong Kong, ma ci impiega una vita ad arrivare.........purtroppo non ci sono alternative, almeno dalle ricerche fatte in rete.

    Inviato dal mio Nexus 7
     
    A macrosf piace questo elemento.
  14. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ormai aspetto che completate l'esperimento,se va sene lo compro anch'io.;)
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2014
  15. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    In effetti è piú comoda di un cavo a penzoloni, con un pendrive finale, la card reader in questione è davvero molto piccola.

    Inviato dal mio Nexus 7
     
  16. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Penso che domani o martedà la Meenova sarà mia...
    Dopo averla perlustrata "in ogni suo pertuso" vi saprò dire ..[​IMG]
     
  17. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Arrivata la Meeneva!!
    Adesso devo solo smaltire l'influenza che ho addosso e che mi tiene inchiodato "in branda"
    e appena sto meglio passo al collaudo... comunque lettura e scrittura OK
    Il resto a fra qualche giorno..
    Bye
     
  18. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Secondo te merita spendere 15 € + eventuale SD,considera che ho il cavo otg,è vero che è un po scomodo e lo cambierei solo per questo, o c'è dell'altro?
     
  19. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Il prezzo è 10,92€ a meno che non sia aumentata da dicembre ad oggi
    Sono 12 dollari il lettore e 3 dollari la spedizione che convertiti fa appunto 10,92€

    La valutazione se l'acquisto valga la pena avendo tu già il cavo OGT è molto soggettiva..
    Io posso dirti che anche io ho il cavo OGT ma avevo già una microSD in casa, per cui non ho esitato neppure un attimo
    Vautando che uso spesso il tab quando sono in movimento, non avere fili e chiavette pendenti per me è importante..pensa sul metrò a Milano nelle ore di punta e capisci da te che un cavo pendente non sarebbe il massimo .la Meenova la attacchi e non non ti ricordi più di averla tanto è piccolina (poco + di una moneta da un €) e ben amalgamata con il device
    Come dicevo, ancora non ho potuto apprezzarne a pieno comodità e funzionalità perche non esco da giorni causa influenza, ma intanto sto caricando tutto quello che potrebbe servirmi anche per il lavoro sulla microSD e in ogni caso la comodità e la sicurezza (nel senso di perdita di eventuali chiavette via OGT) valgono gli 11€ spesi...IMHO
    Altre valutazioni in un futuro prossimo..;)
    Bye
     
    A macrosf piace questo elemento.
  20. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    come avevo detto...

    --->>Recensione Meenova Card Reader<<---

    Spero possa fornire qualche indicazione in più ;)