Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rimozione root e ripristino kernel stock tramite Odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da peppe130, 12 Dic 2013.

  1. peppe130

    peppe130 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Sono nuovo sul forum e non so se questa è la categoria giusta :) Io sul mio S Advance ho effettuato i permessi di root, ho installato il kernel cocore e ho cambiato la recovery con quella TWRP. Per riportare tutto allo stato originale basta semplicemente flashare la ROM stock con Odin? O vanno fatti procedimenti particolari?
    P.s. Funziona tutto alla perfezione. La mia domanda è solo a scopo informativo! Grazie per le risposte
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, hai sbagliato sezione! ;)
    Devi andare nella sezione dell'S Advance
     
  3. peppe130

    peppe130 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Non so come spostare il thread :D Continuiamo qui ormai?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sposto io

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. peppe130

    peppe130 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito a trovare la soluzione su un sito inglese. Anche se si ha un dispositivo con custom ROM, con recovery modificata, con kernel non ufficiale e qualsiasi altra possibile modifica, basta semplicemente flashare il firmware ufficiale con Odin e tutto torna allo stato originale. Dico bene?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esatto magari dopo fatto il flash con odin fai pure i due wipe da recovery originale x pulire eventuali errori di installazzione del firmware ;)
     
    A peppe130 piace questo elemento.
  7. peppe130

    peppe130 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Va bene grazie :)
     
  8. Al94

    Al94 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, ho notato questa discussione e ne approfitto pure io. Ho un galaxy s advance come quello di peppe130 a cui ho lasciato il firmware originale jelly bean 4.1.2. e ho fatto i permessi di root e ho messo il kernel cocore. Siccome ho letto che è uscito un piccolo aggiornamento nel mese di dicembre..non posso riceverlo perchè mi risulta il telefono modificato. Se lo volessi portare tutto originale sia di sistema che di kernel cosa devo fare ?
     
  9. peppe130

    peppe130 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Devi scaricare il firmware originale relativo al tuo dispositivo da sammobile e dopo lo devi flashare con Odin. A fine procedura esegui un wipe data per formattare tutti i dati (salvati le cose importanti prima). Mi raccomando scarica lo stesso firmware che hai installato attualmente, intendo come versione quindi la 4.1.2. Anche se fai qualsiasi modifica (kernel, rom, recovery e cose varie) basta semplicemente flashare il firmware originale per riportare tutto in garanzia

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2014
  10. Al94

    Al94 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ok ma ho notato che c'è l'ultimo firmware uscito come aggiornamento nel mese di dicembre. Invece di aspettare posso installare direttamente questo ?
     
  11. peppe130

    peppe130 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Non saprei dirti. Io di solito flasho prima la stessa versione che ho già installato e poi effettuo eventuali aggiornamenti.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. Al94

    Al94 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ok allora installo lo stesso firmware che c'è ora e poi lascio arrivare l'aggiornamento da solo giusto ? Ma le guide le trovo per flashare con Odin giusto ?

    Grazie e scusa se ti rompo
     
  13. peppe130

    peppe130 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Si certo. Le trovi anche sul forum, è semplicissimo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  14. cicx98

    cicx98 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Salve ho chiesto i permessi di root per l's advance (4.1.2) e per sfizio ho visto se c era un aggiornamento software ma mi diceva che il dispositivo era modifcato. Cosi dalle impostazioni di superSu ho fatto l'unroot dopo il programma si era chiuso automaticamente cosi l ho riaperto ma si arrestava. Ho riavviato il telefono l'applicazione SuperSU non c'era ma il dispositivo era ancora modificato (stato dispositivo personale) Ah e poi installando una applicazione mi dice che non ho i privilegi del root Perché mi è successo così? Provo a richiesere i permessi di root?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao sicuramente ti si è incasinato qualcosa quindi ti consiglio.. riparti da zero flashando un firmware ufficiale con odin, seguendo questa guida qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...stinare-aggiornare-il-firmware-ufficiale.html

    poi devi rifare il root, guida qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...enere-i-permessi-di-root-solo-jelly-bean.html

    fatto il root, per vedere correttamente se hai ottenuto i permessi di root vai sul playstore e scaricati questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.joeykrim.rootcheck&hl=it

    poi gli dai l'ok e lancia il programma in 5 secondi ti dara' un messaggio di colore verde se è cosi' sara' tutto ok se ti dara' un messaggio di colore rosso vuol dire che non hai fatto la procedura correttamente! cmq prova è una cavolata ;)
     
    Ultima modifica: 20 Giu 2014