Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

4.1.2 moddata jkay VS 4.3 stock italia no brand

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da supermassiveblack, 6 Gen 2014.

  1. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti. Mi sono appena accorto (su SamFirmware) che è uscita la 4.3 no brand italia.

    Ora, da mesi e mesi, ho 4.1.2 con Jkay e qualche modduccia qua e là.

    La comodità del jkay è innegabile (ad esempio i toggle barra notifiche messi in basso e il softouch "indietro" che killa le apps) ma, diciamocelo, il jaky, a periodi, qualche problemuccio qua e là lo dà sempre (esempi: alcune volte non và in deep sleep, non mi scarica gli allegati delle mail, ecc...).

    Ultimamente ho pensato di tornare ad android stock (ma sempre rootato) e aspettavo che uscisse la 4.3 no brand italia.

    Mi sembra di capire, però, che il nuovo firmware è alquanto "buggaticcio".

    Il problema è: che fare? Vale la pena di perdere il Jkay per il nuovo 4.3 stock (in seguito rootato)?

    Quali vantaggi ha, di base, il 4.3 rispetto al 4.1.2?

    E, visto l'unico punto debole dell's3 (la RAM), la 4.3 non occupa più spazio della 4.1.2? E col consumo batteria (visto che ogni nuova release consuma sempre più batteria)??
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Visto che hai un po di dimestichezza con il modding io ti consiglio di flashare una custom rom basata sul firmware originale 4.3.
    Al massimo torni indietro tanto per ora knox non c'è


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Perchè mi dici questo? Vuoi dire che nelle Rom basate sulla 4.3 i bug sono stati risolti?

    Io volevo provare per la prima volta ad avere un telefono stock per eliminare tutti quei buggetti o comunque fare un confronto fra stock e rom/mod.

    P.S.: Knox sarebbe qualcosa di simile al Jkay?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non so cosa sia Jkay ma knox é oltre ad un app che serve per tenere protetti i propri dati un nuovo bootloader che impedisce i downgrade e che fa decadere la garanzia una volta moddato

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ma...in questo forum non si tratta il modding??
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    assolutamente si ;)
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ci sono sezioni dedicate esclusivamente al modding, hai postato nella sezione modding e chiedi se in questo forum si tratta il modding ??? o_O
     
  8. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Si, ho risposto di getto leggendo al cellulare perchè alla primissima lettura mi è sembrato che prima stessi promuovendo knox che sembra essere qualcosa anti modding, purtroppo ultimamente non ho molto tempo per leggere e spesso devo controllare al volo le risposte.

    Ma se volessi mettere una rom leggera basata su 4.3, quale mi consiglieresti? E tutti i problemi di cui leggo sul 4.3, sono solo della versione stock?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io sono assolutamente contro knox e a tutte quelle modifiche messe dai produttori per impedire il modding o far decadere la garanzia dopo aver moddato, android è open source è deve essere LIBERO senza nessuna limitazione

    molto spesso i developer migliorano e risolvono più problemi della casa produttrice stessa, il mio consiglio è quello di puntare su rom molto conosciute come l'omega e magari farti un giretto (se sai l'inglese, al massimo aiutati con google translate) tra i commenti di xda
     
  10. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    La omega la provai ai tempi del 4.0.
    Mi piaceva perchè aveva grafica stock ma la scartai non appena mi resi conto che era troppo appesantita da presentazioni e cose varie.

    Dopo averle provate quasi tutte (anche se per poco), a maggio scorso sono rimasto con la lightforce (light come dice il nome stesso) ed è quella che mi ha dato meno problemi di tutte (anzi, zero problemi fino a quando non ho messo il jkay).

    Rispetto alla Omega, se ce ne fosse una anche su base 4.3 leggera e con grafica stock sarei più contento
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora se non ti paicve la touchwiz, prova una cyano o un aokp o una paranoid o una pac
     
  12. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    ???ma come, ho appena detto che mi piace la grafica stock???

    Vabbè, bando alle ciance, nella sez. "ROM per Galaxy s3" non trovo la omega.
    P.S.: per la TW si risolve molto più facilissimamente usando un altro launcher ;)
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  14. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1