Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Grave problema Note 3 KitKat

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da le0maz, 13 Gen 2014.

  1. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Oggi ho flashato il firmware ufficiale di kitkat su note 3 ma ho da subito riscontrato un grave problema non so se solo mio o generale, in pratica la microsd esterna non ha i permessi di scrittura, non posso ne usare airdroid, ne spostare file da interna ad esterna, non riesco a fare nulla. Con tutti i file manager migliori sul playstore non funziona mentre se uso l'applicazione Archivio di default funziona ma quest'ultima non legge i formati rar e dunque è molto scomoda. Ho provato a fare un wipe del telefono e anche ad aver formattato la micro sd ma nulla, non c'è modo per farla funzionare, riesco ad ascoltare musica, guardare immagini, video ma se devo gestire i file manualmente o fare un backup tramite qualche applicazione non mi è possibile farlo. E' solo un mio problema o di tutti ?
     
  2. oldpeppe

    oldpeppe Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    3
    A me non da problemi. E' una sd partizionata?
     
  3. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    No , prima funzionava, anche se metto un'altra microsd è la stessa cosa. Cosa può essere? Tutte le applicazioni che hanno bisogno della scheda sd mi danno un errore [​IMG] questo ad esempio è spotify
    [​IMG]
    Questo è app backup and restore...
    Vi prego ragazzi aiutatemi è un fastidioso problema.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2014
  4. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Qualcuno può aiutarmi ? Non riesco a fare nulla sto impazzendo, se per esempio modifico una foto e la voglio salvare nella microsd non posso farlo.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    anche altri su xda hanno il tuo problema, ma mio sa che in parte è un problema di kitkat perché anche a me con tutte le rom kitkat (non per note 3) alcune app non trovano la sd esempio vlc non mi vide i video che ho
     
  6. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Dunque non è un problema del telefono? Si potrebbe risolvere in futuro con un ipotetico aggiornamento firmware?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    secondo me più che altro è colpa di una qualche tipo di incompatibilità delle app, ho sempre usato vlc ma da quando ho messo kitkat sui miei dispositivi la microsd non la legge proprio
     
  8. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Simo mi sa che il problema è diverso... [​IMG]

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  9. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Sto davvero uscendo matto , si sono cambiati da soli i permessi della memoria esterna , dannata kitkat , per cambiarli mi servirebbe per forza il root vero ? uploadfromtaptalk1389708076065.jpg , non ho i permessi di scrittura e se li abilito e faccio applica mi da errore perché non ho il root... senza la microsd non posso davvero utilizzare il telefono, ne ho bisogno, cosa posso fare ?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  10. oldpeppe

    oldpeppe Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    3
    ah ecco, io ho il root......forse è questo. Comunque prima avevo ola cartella Sygic sulla sd esterna e la leggeva, con KitKat ho dovuto spostarla sull'interna altrimenti nisba
     
  11. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Ma è possibile una cosa del genere -.- cioè rendere inutilizzabile una microsd a meno che non si faccia il root. Di chi è la colpa di google o di samsung ? c'è qualche soluzione ?
     
  12. oldpeppe

    oldpeppe Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    3
    su xda sembra vi sia un fix però va flashato via CWM recovery, quindi root....

    "You may find you can't write to external sd card. I have made a flashable fix HERE. Flash in cwm recovery."....
     
  13. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Spero venga rilasciato un aggiornamento ufficiale, è vergognosa questa cosa...
     
  14. oldpeppe

    oldpeppe Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    3
    provato già a reistallere?
     
  15. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Ho fatto di tutto, ho anche formattato la scheda ma niente...
     
  16. bruttone

    bruttone Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Anche io stesso identico problema. Più altri..... Primo fra tutti, benchè riesca a flashare regolarmente le recovery con odin, non risultano utilizzabili. Ho provato con openrecovery-twrp-2.6.3.7-hlte e con la classica n900s-cwm-recovery-6.0.4.5(1121) e (1126). Con jellybean nessun problema. Con kitkat dopo un paio di secondi di attesa il tel si resetta e parte normalmente. Naturalmente ho provato tutte le wipe ed a riflashare, ma niente di niente. L'unica recovery che funziona (ma senza alcuna utilità) è quella stock. il tel è root. Inoltre non mi è neppure possibile riflashare la precedente rom. Odin va in errore subito. boh... sei il buongiorno si vede dal mattino........ sta kitkat sarà pure buona da mangiare, ma per il resto........ Riuscissi almeno a tornare alla 4.3
     
  17. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Ahahah mangiamola la kit kat che è meglio...

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  18. fearmax

    fearmax Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    2
    Ma aspettare il rilascio di Samsung no?
     
  19. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Beh io ho il firmware ufficiale rilasciato da samsung ma ho comunque il problema anzi spero in un altro rilascio che vada a fixare questo bug se bug è, spero anche che qualcuno lo segnali a samsung e che questa rilasci dichiarazioni a riguardo.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  20. bruttone

    bruttone Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Infatti, la N9005XXUENA6_N9005OXXENA5_N9005XXUENA2_HOME.tar è samsung ufficiale per i 9005 europei, benché, se ho capito bene, i polacchi sono stati i primi ad averla in modalità ota. Forse hanno fatto la coda davanti allo store dormendo in tenda come quelli della Apple........... Tanto più che dopo averla flashata lo stato del mio tel risultava ufficiale e non personalizzato (chiaramente knox, nel mio caso è ormai modificato). Cmq proverò a flashare la kitekat. Se anche questa non dovesse andare bene potrò sempre darla in pasto al mio famelico gatto.