Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da yann73, 6 Mar 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma gai provato ad collegare il nexus al PC e aprire nrt nella scheda advanced, in basso a sinistra premi la un che CMD e digita adb devices ??? Te lo riconosce ??? Se si il prova a dare adb pull /directory/che/vuoi_copiare/del_nexus C://directory/di_destinazione/sulla_pc

    Edit: franyo tutto OK, e te ???

    Un abbracciò...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  2. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Yes, fatto almeno un centinaio di volte.
    Ho provato anche aprendo il prompt dal menu start di windoz: da acceso lo riconosce subito. Il problema arriva quando sto in recovery: il comando non restituisce il seriale e nella finestra gestione dispositivi il device proprio non compare. Per quello ho sempre più il sospetto che sia il mio pc che non vuole proprio saperne di 'digerire' tutti i drivers e gli eseguibili adb e fastboot.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Quando vieni a Roma fammi sapere che cosi a distanza è tanto tanto assurdo xD...

    adb.exe e fastboot.exe stanno in una cartella di Wugfresh Development... Mi pare la sotto cartella data...
    Il CMD aperto da NRT si apre già in quella specifica cartella... Quindi deve per forza trovare i due eseguibili...
    A quel punto davvero il problema sta nei meandri del casinaro file system di winzooz xD...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  4. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    :) magari.. e pensare che venni a Roma l'anno scorso di febbraio per il mio compleanno. Se potessi ci verrei addirittura a vivere, tanto sono innamorato della Capitale.

    Riguardo agli eseguibili mi riferivo a quelli che t'installa il tool di snoop005, che dovrebbero comparire nelle cartelle di sistema.

    Come detto prima, problemi non ce ne stanno, soprattutto quando uso il mio fido NRT;)

    A proposito, ora che mi viene in mente, quando rootai prima di capodanno, mi chiese di installare SuperSU dalla recovery, dopodiché riavviai e installai busybox e tutto il resti. Tutte le altre volte la procedura andò completamente in automatico.
    Poi feci quel mezzo brick perché dopo flashato la Raff flashai pure SuperSU per errore (sai, il famoso messaggino dei permessi mamcanti) e mi toccò ristoccare tutto:D e anche in quel caso andò tutto liscio, nonostante il problema drivers.

    Hai proprio detto bene: il filesystem fi windoz è un gran casinaro:D

    Meno male che domani ripartono i 20 Giga di traffico, così mi godo finalmente la nuova RaffROM;)

    Altro piccolo OT: cos'è ART?
    Edit: trovato. Ma convienenusarlo al posto di Dalvik?



    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2014
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non devi usare altre sorgenti di driver.... Usa solo nrt oppure solo l'sdk ma non mischiare nulla xD...

    Usa art... Va benone...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  6. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Allora me ne dai conferma: probabile che il mio povero pc si sia 'mbriacato con tutti 'sti drivers:D

    Geazie ancora per l'aiuto e la pazienza, raga:) Lore

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Ne hai provate davvero tante...
    Perchè non tenti anche --->questa...
    Lo che sembra assurda, ma nel mio caso, dopo innumerevoli tentativi a vuoto, è stato la "soluzione inaspettata";)
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  8. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    :)Ti ringrazio, ma ho già sistemato con una procedura quasi identica alla tua, sempre via usb. Non lo rileva solo in recovery (questo da sempre). Però sideload, rooting e flashing vanno sempre a buon fine;)

    I drivers bluethooth il mio pc non li ha mai installati per bene. Ma anche lì tutto va, incluso il player.

    Coi nuovi portatili dove lavoro, tutto liscio. Ma posso entrarci solo come guest, altrimenti avrei risolto già a settembre.

    Morto a luglio il mio fido 'Re Nero' Asus, devo arrangiarmi col 'muletto' bianco-fuksia della mia compagna: 3 anni e mezzo, Atom, win7 starter 32bit e 1G di DDR2, raddoppiato con un banco di un mio vecchio Acer.
    Poi non eseguo windoz update da almeno due mesi, causa limiti di traffico 3g (proprio in un digital divide ho traslocato)... Sicché è quasi certo che dipenda dall'obsolescenza del mio hardware.

    Diciamo che oramai è una questione di pignoleria: giusto per togliermi la soddisfazione di fare tutto 'a puntino':)

    Poi ancora ho molto da imparare. Ma il bello è proprio questo:D

    Comunque grazie ancora per il consiglio;)

    Lorenzo

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2014
  9. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Concordo!! e mi associo [​IMG]
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  10. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Mi sono letto tutta la guida e la trovo di gran lunga la più completa del web..,,complimentoni.... Ho solo una domanda da fare però...io sul PC ho installato i driver di un p3100 (galaxy tab 7.0) di un galaxy young e di un galaxy w... Dite che possano creare problemi???

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
     
    A yann73 piace questo elemento.
  11. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    L'unico modo x saperlo é provare, nel caso ci fossero problemi di conflitti tra drivers si troverà una soluzione....questo è scontato!
    Bye

    Da un universo parallelo con N7
     
  12. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Si però volevo evitare di brikkare il nexus e chiedevo per conferma

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
     
  13. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Beh se questo è il tuo dubbio, al limite prima con il toolkit ti installi i drivers sul pc, e già così vedi se ci sono conflitti....e non rischi nulla sull'N7
    Il root lo puoi sempre fare in un secondo momento. ma brikkare l'N7 usando il toolkit è davvero improbabile, per ora io non ho sentito nulla in tal senso
    Bye
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e buona domenica a tutti intanto...

    La procedura dei drivers controlla pure se sono pienamente funzionanti quindi al massimo te lo segnala quindi ricominci di installando i drivers Samsung come indicato in guida...
    Non rischi il brick , per il semplice fatto che se non te lo riconosce non ti fa nemmeno operare sul tuo nexus...
    I conflitti potrebbero anche risultare sugli altri dispositivi e in quel caso non venire più correttamente collegati e quindi anche su essi non potere procedere nelle procedure varie.



    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A fev83 piace questo elemento.
  15. bille_

    bille_ Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    4
    ragazzi mi è successo un macello il mio telefono è in botloop continuo e il toolkit non mi riconosce il telefono come poso fare? aiuto!
    PS. scusate mna sono molto agitato
     
  16. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Cerca di spengerlo tenendo premuto a lungo off.
    poi seleziona soft briched sul toolkit. e riprova.
     
  17. bille_

    bille_ Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    4
    grazie sei stato la mia salvezza... l'ho spento e ho flashato una rom da recovery grazie mille. grazie grazie e ancora grazie... ero in panico e alla fine bastava fare la cosa più semplice... grazie ancora :) :) :) :) :) :)
     
  18. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Figurati,per così poco ;)
     
  19. danielito89

    danielito89 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    buonasera. sono daniele mi serve aiuto,
    ho un nexus 4,
    dopo aver provato un paio di rom cucinate,
    ho deciso di ritornare alla stock (4.4.2 kot49h)
    purtroppo qualcosa è andato storto, e nel procedimento di "back to stock"
    quando sul mio pc si è aperta la schermata nera "flashstock.bat by Wugfresh"
    si è bloccato per piu di 40 minuti su "erasing 'userdata' "
    ho staccato il cavo, non potendo fare altro,
    LA SITUAZIONE ATTUALE E' LA SEGUENTE:
    ora mi ritrovo con il telefono che puo solo entrare in "bootloader"
    se apro la recovery mi esce il disegno del robottino che segnala errore.
    l'unico modo per essere rilevato dal "nexus root toolkit" è impostare current status su "soft-bricked/bootloop".
    e quando riprovo a fare "flash stock + Unroot" con il current status che vi ho appena detto, si riblocca sempre li.
    ho provato ad andare nelle impostazioni del programma ed a mettere "enable no wipe mode" e sembra andare a buon fine, ma rimane in bootloop.
    ho provato "enable force flash mode" prima da solo e poi insieme a "enable no wipe mode" ma niente.
    AVETE CONSIGLI SU COME FARE QUALSIASI COSA? PURCHE' ESCA DA QUESTA SITUAZIONE? ACCETTO OGNI CONSIGLIO.

    il buon Dio ha voluto che ripetendo per la milionesima volta la procedura, è andato tutto a buon fine e si è acceso.
     
    Ultima modifica: 7 Feb 2014
    A yann73 e xenogearsnh3 piace questo messaggio.
  20. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Ciao☺ capita spesso di dover tentare il back to stock un'infinità di volte: a me non andava perché non venivano trovati dei files .sig. Cosa molto comune, tant'qè che nelle sue ultime versioni il Wugfresh indica di ignorare tali messaggi

    A te, però, ha fatto peggio.

    Sono contento che ttu abbia risolto.

    Buona serata. Lorenzo

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A yann73 e danielito89 piace questo messaggio.