Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Taglio Sim a Micro Sim

Discussione in 'Operatori telefonici' iniziata da Freddy82, 10 Gen 2014.

  1. Freddy82

    Freddy82 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi ho un problema, ho una Sim della wind a cui dovrei fare il taglio per renderla adattabile al nexus 5 che richiede una Micro-Sim (purtroppo il cell ancora non ce l'ho in quanto mi dovrebbe arrivare fra qualche settimana)... non mi va di dargli 10 euro a quelli della wind!!
    Ho visto su internet diversi tutorial, anche su youtube, tuttavia ho notato che la mia Sim è leggermente diversa da quelle in circolazione, in quanto il chip è leggermente più largo e quindi penso che se mi baso su quelle misure, ho paura che poi il cell non la riconosca, con la conseguenza ke devo poi sborsare i 10 euro!!..vi allego una una foto così che possiate comprendere il mio problema...
    P.S. mi potete allegare un'immagine della vostra micro sim e una invece che fa vedere com'è inserita all'interno dello slot?

    Vi ringrazio già da ora per l'aiuto!! ;)

    Sim.jpg
     

    Files Allegati:

    • sim.jpg
      sim.jpg
      Dimensione del file:
      85,5 KB
      Visite:
      0
    Ultima modifica: 10 Gen 2014
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Mm.. Se posso darti il mio consiglio, dai 10€ alla Wind. Un mio amico l ha tagliata e poi si è incastrata nel telefono e ha speso 100€ per farlo sistemare..

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  3. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    La tua SIM va bene,questa è la mia Wind comprata in negozio ufficiale, che per 10 euro credo sia la cosa migliore da fare...per aver l'adattatore in caso di trasloco su altri device...ma anche per una totale sicurezza.
    Poi ognuno è libero di far ciò che vuole :)


    [​IMG]


    [​IMG]

    Inviato da Tapa 2
     
    A Freddy82 piace questo elemento.
  4. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Io l'ho cambiata recentemente e mi hanno fatto pagare solo 5€

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  5. Freddy82

    Freddy82 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Lo so ragazzi..è che sto cercando di risparmiare qualche cosina per poter acquistare una cover della spigen e delle pellicole protettive
    fearless so di romperti con le richieste, ma potresti fare una foto che sia frontale? grazie ancora ti tutto!! =)
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ci sono dei numeri,non so cosa significhino ma non mi va di renderli pubblici scusa.
    cosa ti serve capire? la misura esatta? altro?
     
    A franyo piace questo elemento.
  7. Freddy82

    Freddy82 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    a me servirebbe l'immagine frontale della sim.. per intenderci è il lato con il chip..così posso rendermi conto meglio se lo posso fare da me o meno
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Beh ma la prima foto che ho fatto non va bene? la sagoma è identica.
    Comunque facciamo così : ora non ho tempo perchè devo andare,domattina ti rifaccio una foto frontale con la misura esatta del chip,altezza e larghezza...tu nel frattempo misura la tua.

    ok?
     
  9. Freddy82

    Freddy82 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Perfetto..le misure della mia Sim Wind sono quelle classiche ovvero 25 mm X 15 mm, mentre il CHIP è 13mm x 8mm..
     
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    La misura del chip è identica a quella che hai tu.
    La misura della micro SIM intera è 15 x 12 mm.

    [​IMG]

    Inviato da Tapa 2
     
    A Freddy82 e Vash86 piace questo messaggio.
  11. Omar

    Omar Guest

    Recentemente mio fratello si è cimentato nel taglio della sim per il nuovo telefono dual sim di mia madre e le due tessere avevano dimensioni diverse di chip, una era già più piccola e non ci sono stati problemi. La seconda era abbastanza vecchia e il chip era del tipo grande, comunque con l'aiuto di una dima non c'è stato nessun problema anche tagliando una piccola parte del chip. ;)

    [​IMG]
     
    A Freddy82 piace questo elemento.
  12. Freddy82

    Freddy82 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille fearless per la foto che hai postato..ora si vede benissimo dov'è che posso andare a fare il taglio!! :)

    a taom: avevo stampato anch'io questo foglio che si trova su internet..però notando che il mio chip era diverso da quelli classici (se guardi la foto che ho postato all'inizio le due sim una tim e l'altra wind sono diverse!!) avrei sbagliato sicuramente perchè i 6 pin presenti all'interno del vano sim devono poggiarsi in 6 punti ben precisi del chip (sim)..in sostanza l'avrei dovuta buttare!!

    Ragazzi grazie tante per l'aiuto ...appena mi arriva vi farò sapere!! :)
     
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ottimo :)
    ci vediamo in sezione Nexus allora :p
     
    A Omar piace questo elemento.
  14. Freddy82

    Freddy82 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ieri mi è arrivato il Nexus 5, bellissimo è dire poco!! Dopo averlo messo in carica x tutta la notte, oggi pomeriggio mi son messo con squadretta, lapis e forbicina x prendere le misure e tagliare la sim... questi sono i risultati:
    La sim ritagliata funziona alla grande e aderisce perfettamente al suo vano e con la restante parte della sim, che per fortuna son riuscito a salvare, ho anche l'adattatore... vi posto anke le immagini!! :)

    1[1].jpg
     
    A fearless e Omar piace questo messaggio.