Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

note2: installare le app sul dispositivo o sulla SD?

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da ragazzo, 15 Gen 2014.

  1. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti.
    Avendo fatto un hard reset del note2 per vedere di risolvere il problema che ho registrato dopo l'aggiornamento a 4.3 di un consumo della batteria piuttosto eccessivo, mi pongo ora il problema della installazione delle app.
    In pratica mi sto ponendo il problema se installare sul dispositivo o sulla scheda SD quelle app percui ci sia la possibilità di scegliere dove installarle.
    io tendenzialmente ho sempre preferito installare tutto sul dispositivo, ma avendo una microSD da 32 gb con parecchio spazio vuoto, chiedo a voi un consiglio.
    cosa comporta installare le app sulla SD piuttosto che sul dispositivo?
    rallentamenti nella esecuzione?
    creazione di cartelle ulteriori?
    come gestisce il dispositivo le app installate sulla SD?
    ci sono app (tra quelle per le quali è prevista questa opzione) che è meglio installare sul dispositivo comunque o è indifferente?

    mi pongo questi dubbi perchè più di una volta mi è capitato nella vita di vedere bruciate delle schedine di menoria e doverle sostituire con nuove... quindi mi danno meno affidamento di una memoria interna del dispositivo...

    grazie
     
  2. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Se la scheda SD É di quelle "economiche" la lettura delle app/giochi ecc risulterá piu lenta. Se fosse un HC di buona classe, piu veloce.
    Personalmente non ho mai bruciato una SD
    OT: uso anche da tempo chiavette usb cn la funzione "ready boost" (per pc) e anche li mai cotta una.
    Sarà anche questione d fortuna.
    Fine OT.
    Io ti direi di fare delle prove per vedere i tempi di risposta delle aperture delle app. Cé anche un app che mostra le velocitá di lettura/scrittura delle sd esterne (ora mi sfugge il nome).
    Considera che senza root alcune app non vengono totalmente spostate su sd esterna ma sl in parte (anche così cmq ti permette di risparmiare spazio). Fai come preferisci cerca solo di non portare al limite la mem del telefono per non avere cali di prestazioni.
    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
    A ragazzo piace questo elemento.
  3. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    ciao la sd è una samsung da 32 gb mi pare di classe6. l'ultima.bruciata era una kodak di classe10. comunque ora provero'.l'importante è che non ci siano applicazioni che per loro natura (connessione ad internet ecc) non necessitino una installazione su dispositivo. ho notato però che la stessa app installata su sd occupa piu memoria che su dispositivo. come mai? il telefono è stock. senza permessi root. cosa intendi per portare al limite la memoria del telefono? ad esempio montando tutto du dispositivo compreso il sistemaoperativo ho occupati circa 9 gb. gli altri 6 liberi.
     
  4. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Non so dirti xche occupa piu spazio 0.o non ci ho mai fatto caso.
    Le app che necessitano "obbligatoriamente" di rimanere nella memoria del disposito, senza root non le potrai spostare, quindi non problem.
    Per portare al limite la mem del tel, intendo di non arrivare cn solo 100/200 mega liberi XD.


    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
  5. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    perfetto. grazie. chiedo un'altra cosa e cioè : un app può essere spostata su sd in qualsiasi momento o è meglio farlo subito in sede di installazione? in altri termini mi chiedo se utilizzando l'app non vegano creati file, cartelle ecc associate all'app che poi non vengano spostate su sd ma rimangano su dispositivo... creando magari confusione
     
  6. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Indistintamente dal fatto che le sposti subito o no, alcune cartelle con file rimarranno cmq sul dispositivo, specialmente poi con i giochi che conservano i file dati dentro la cartella sd/android/obb.
    Puoi spostare dentro e fuori l'app ogni volta che vuoi, al massimo puoi eliminare la cache per fare rinizializzare l'app, ma non ne ho mai avuto granche bisogno.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
    A ragazzo piace questo elemento.