Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

NEXUS 7 2012 32GB 3G - DEFUNTO

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da AUDALU, 1 Gen 2014.

  1. AUDALU

    AUDALU Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, lunedì sera avevo collegato il tablet in rete per una ricarica, dopo averlo spento con una carica residua del 5-6%. Il mattino seguente prima di recarmi a lavoro scollego dalla corrente il tablet e lo ripongo nel cassetto. Al rientro il tablet non si accende più.
    Ho provato a ricollegarlo in corrente ma non si accende nemmeno l'icona di ricarica. Ho seguito i consigli del supporto google, ma niente. Non riesco ad entrare nemmeno nel bootloader...E' come defunto.
    Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla di simile.Cosa mi suggerite di fare? Rivolgermi in assistenza?
     
  2. Omar

    Omar Guest

  3. AUDALU

    AUDALU Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Avevo già dato un'occhiata prima di postare, ma niente di simile. Altri utenti avevano la schermata impallata sul logo, altri schermata nera con la sola retro-illuminazione, ecc. Il mio invece è spento, sottocarica non compare il logo della batteria che si carica, non riesco a fare nulla. Ho provato a tenerlo in carica anche 12ore, attualmente è in carica da ieri sera dalle 19:00.
    Ho provato anche a staccare la batteria per una decina di minuti come suggeriva un utente su un altro post, ma niente. Se qualcuno riesce a darmi una dritta, se no dovrò rivolgermi al centro assistenza. In quest'ultimo caso come funziona? Grazie.
     
  4. AUDALU

    AUDALU Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Vi aggiorno sulla mia vicenda. Ho consegnato il tablet in assistenza post vendita MW , il 15 pomeriggio vado a ritirarlo.
    Accendo il tablet e mi ritrovo la dicitura Google con sotto un lucchetto aperto (hanno per caso sbloccato il bootloader???).
    Il caricamento parte ed anziché comparire la X del nexus compare la dicitura Android.
    Sulla home ci sono solo quattro icone sottostanti (contatti, applicazioni, messaggi ed internet non chrome). Manca in pratica tutta la suite Google (play store, mail, maps, ecc ).
    Schiaccio sulle applicazioni, trovo tutte una serie di tool e applicazioni strane (BTtest , GPS Test Va. 12 , log tool , log tool 3.1.0, Nfc_P2p_Share, NFCReaderTest, Speech Recorder , WLAN RF Test tool BCM4329, AtCmdSender, etc).
    Abbasso la tendina notifiche, posizionata centralmente, ed è vuota, in alto solo l'icona delle impostazioni e rotazione schermo).
    Controllo le informazioni sul tablet e scopro che il modello non c'é più la dicitura asus nexus 7 ma Full Android on Tilapia, la versione di android è la 4.1.1, il kernal è 3.1.10-00001-g2cd7831 e continua con una dicitura interminabile
    Non esiste più la sezione aggiornamento di sistema, non posso impostare il mio account, provo a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma non cambia nulla. Riparte allo stesso modo di prima senza la solita procedura di impostazione account e backup.
    Adesso ho un tablet che si accende ma che non riesco ad utilizzare. Sembra che sia stato eseguito un root.
    Come posso fare per farlo ritornare come quando è stato acceso per la prima volta che è stato acquistato?
    E' possibile che ritorni un prodotto dal centro assistenza in queste condizioni?Ciao e grazie.
     
  5. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Riportalo dove lo hai portato. Non possono ridartelo in queste condizioni.

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk