Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Adesso si cominicia con un DREAM sbrandizzato

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da 4everYOU, 6 Giu 2010.

1. 4everYOU

4everYOU Baby Droid

Iscritto:
    19 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Adesso che ho finalmente un cellulare, dopo aver flashato l'HTC DREAM, mi chiedo se la procedura di cambiare firmware è più rapida rispetto a quella per avere diritti di root.

Se ho ben capito da adesso per modificare il firmware basterà portare sulla sd il file .zip e dalla modalità recovery dare l'update.

E' giusto ?

Perchè oltre alle varie ROM esistano anche diversi sistemi di recovery ?

L'installazione di alcune ROM può avvenire solo attraverso alcune recovery piuttosto che altre?

grazie

2. maxmeridio

maxmeridio Bronze Droid

Iscritto:
    10 Feb 2009
    "Mi Piace":
    0
    Sui telefoni linux/unix powered per apportare modifiche bisogna divenire amministratori del sistema #root, quindi sul tuo DREAM dovrai attivare i permessi di root, flashare una recovery (consiglio AmonRA) e poi caricare tutte le rom create per il tuo cell.

Bello essere opensource....altro che Jobs !!!!!

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Qui trovi le recovery per Dream: http://www.tuttoandroid.net/categoria/r ... -recovery/ basta che installi l'ultima di Amon_Ra e sei a posto per tutta la vita :eheh:

Ti consiglio di navigarti bene il blog e di usare il menu sotto il logo puoi trovare recovery, firmware e guide per il Dream ;)

4. 4everYOU

4everYOU Baby Droid

Iscritto:
    19 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    I permessi di root credo li abbia attivati visto che ho finalmente cambiato la ROM del DREAM TIM passando dal firmare 1.1 a quello 1.5.

Vedrò adesso di flashare la recovery con quella che mi hai suggerito.

Un'altra domanda, se posso.

Che cosa è la versione della RADIO ? A che serve ?

grazie

5. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    E' un componente software che gestisce le frequenze radio del dispositivo... ce ne sono varie versioni come di SPL (second program loader). C'è poi un danger spl, quello di haykuro che permette di flashare QUALSIASI firmware però c'è rischio di brick anche se non ho ancora sentito Dream della TIM brickati mettendo questo spl (e radio)