Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Eliminare lag o ridurli su s4 ..piccolo trucco

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da skelly, 23 Giu 2013.

  1. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Quei pochi lag che ci sono nell's4 perlopiù derivano da un tempo prefissato nella animazioni che, come accadeva in s2 e s2 , può essere modificato in opzioni sviluppatore.

    Il problema quale è? che opzioni sviluppatore non a tutti è presente ovvero su S4 lo han fatto scomparire.

    come si a farlo magicamente comparire?

    Entrare in info dispositivo andate in versione bild e clikkate sette volte versione bild e apppare opzione sviluppatore


    entrateci e in ...animazione di ridimensionamento trovate 1 potete mettere zero , oppure 0,5
    uguale per gli altri tre sottyo impostati su 1 metteteli a 0 o 0,5 ...io prefersco 0,5 se no è troppo reattivo.

    ciao...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giu 2013
    A SimoAndrea, dequadim, franyo e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Due considerazioni veloci:

    1) La velocità delle animazioni di sistema non c'entra coi lag (qualora ci fossero). Sono solo meno evidenti.

    2) Le opzioni di sviluppatore non sono state "nascoste" da samsung, ma è una specifica della versione 4.2.2 del sistema android. Esse sono disabilitate di default e per abilitarle bisogna tappare ripetutamente sulla versione build sita in Info Dispositivo.
     
    A franyo, debby060290 e Morissio piace questo elemento.
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    E io cosa ho scritto? rendere meno evidenti i lag e attivare le opzioni sviluppatore tappando 7 volte quindi a che pro questa considerazione ?
    Va beh ho capito che quando trovo qualcosa che può interessare me lo tengo per me ..buon proseguimento adesso veramente sono scocciata.

    riguardo il post lascio la precisazione che è scritta meglio dell'originale e identica
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2013
    A screamo89 piace questo elemento.
  4. gracorvo

    gracorvo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    sto Rafbulgaro non ha proprio un cacchio da fare!!! Brava Skelly
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Evita questi commenti flame!!! non conosci le persone e giudichi?
    Non voglio vedere OT o infraziono sta volta perchè la mia pazienza sta davvero ultimando.
     
    A simoscorpion piace questo elemento.
  6. gracorvo

    gracorvo Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Scusi sua santità. Non credo di aver scritto niente di male e mi sembra solo di aver difeso una Donna con buoni consigli e buone intenzioni. Cosa che in questo forum non vedo mai fare, perché si difendono solo i venerandi!!! E adesso fa quello che vuoi!!!!

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Scusa hai 15 messaggi e sei cosi bravo da sapere chi e cosa difendo? mamma mia che bravo. Per la cronaca, sia skelly che Raff sono miei amici e invece di fare lo sborone pubblicalmente io uso i messaggi privati.
    Ora fai quello che vuoi!
     
    A Raffaele, Omar e simoscorpion piace questo elemento.
  8. patoillogico

    patoillogico Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io ho notato una non fluidità delle animazioni. Pare che tra non molto uscirà un aggiornamento software per eliminare la maggior parte dei lag presenti sul nostro device.
    Oggi, per esempio, è capitato che durante la navigazione web tramite browser si è bloccato, ma per fortuna solo il programma e non il device.
    Staremo a vedere... :)
     
  9. piccioS4

    piccioS4 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti!
    Avrei bisogno di un aiutino. Pochi giorni fa ho "tappato" 10 volte su Build e mi si è attivata l'Opzine Sviluppatore sul mio S4.
    Bene, fin qui, nessun problema.
    Mi sono accorto però, che non essendo espertissimo, ho fatto una cavolata (roba che se mi tenevo le mani in tasca era meglio!!!), e l'ho disattivata con il "bottone" in cima alla schermata a dx.
    Problema: da quando ho attivato tale funzione, ogni tanto mi manda la notifica con la quale mi avvisa che il device ha la memoria quasi piena e potrebbe subire rallentamenti.
    Come posso fare a toglierla? Devo resettare ed impostare le funzioni d'origine? O aspetto il 4.4.2?
    So che il post è vecchio e che potrei essere in O.T. ma non ho trovato nulla di veramente inerente al mio problema...
    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
    Cordiali Saluti,
    Cosimo
     
  10. Omar

    Omar Guest

    L'opzione sviluppatore come l'hai "disabilitata" puoi "riabilitarla" premendo di nuovo sul pulsantino.
    Comunque, se non hai toccato altro all'interno di quel menu, non centra con la memoria piena del device.


    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
    A piccioS4 piace questo elemento.
  11. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    una considerazione veloce..controlla quanta memoria libera hai su dispositivo, poi in caso ne hai parecchia rivai in opzioni sviluppatoree ricontrolla di non aver modificato qualcosa.

    fatto bene a riaprire sto post, lo avevo rimosso, ma a naso sentivo il " profumo" di ..iani.
     
    A piccioS4 piace questo elemento.
  12. piccioS4

    piccioS4 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Grazie a tutti!
    Ho controllato la memoria e ho 5.81gb liberi, quindi dovrebbe essere parecchia (ho anche disattivato delle app che non mi servono), quindi non è quello il problema alla memoria. Ho notato che me lo fa solo con FB e MessengerFB, con le altre app non me lo fa (o non me ne sono accorto...mah!).
    Sul fatto d'aver spippolato o meno nel menù "Sviluppatore" ho fatto solo la procedura qui sopra riportata, ed effettivamente va più fluido! ;)
    Grazie davvero a tutti per la cortesia riservatami.
    Un abbraccio,
    Cosimo
     
  13. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    fai una cosa cancella i dati di facebook ( non l'app) dovrai rifare il login ma vedi se risolvi
     
  14. GHIGO

    GHIGO Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    12
    secondo me la modalità sviluppatore non c'entra è solo stata una coincidenza.... non è che usi es file explorer e hai attivato l'avviso di memoria piena?



    che funghi sono?gli ...iani?
     
  15. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Lamannis pextariani vulgaris :)