Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rallentamento telefono dovuto ad esaurimento RAM

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Paolo Bonacini, 17 Gen 2014.

  1. Paolo Bonacini

    Paolo Bonacini Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    dopo l'ultimo aggiornamento a Jelly Bean di qualche mese fa (quindi ROM STOCK), il telefono ogni tanto ha un comportamento anomalo. Praticamente quando torno in home impiega del tempo a mostrarmi le icone e se vado nelle applicazioni mi trovo la "rotellina" di caricamento. Oltre a questo rallentamento ho notato un consumo esagerato della batteria.
    Dopo svariate prove ho verificato che questo è dovuto, credo, all'esaurimento della RAM, quella che viene mostrata nel menu Impostazioni->App->IN USO. Qui infatti noto che la RAM è sotto ai 50MB e continua a calare fino ad arrivare a 0, per poi tornare sui 50, immagino grazie alla chiusura automatica di qualche applicazione da parte del sistema. In questo momento critico tra i processi nella cache risulta solo Avvio applicazioni.
    Ho provato con varie app a verificare se ci sono delle applicazioni che consumano continuamente risorse di RAM ma non ho riscontrato nessuna anomalia, né tantomeno ho trovato app che usano in maniera spropositata la CPU.

    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Premetto che tutti gli aggiornamenti fatti al telefono sono stati fatti senza un wipe successivo.

    Grazie.
    Paolo
     
  2. lufo88

    lufo88 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, anche a me succede molto di rado. Tieni pulito l'elenco delle app usate di recente e assicurati di uscire dalle app usando il tasto back e non usando il tasto home. :)
     
  3. Paolo Bonacini

    Paolo Bonacini Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    L'elenco delle app lo tengo sempre pulito e anche quando uso il tasto back il problema si è riproposto.
    Su un forum in inglese che ora non ricordo si consiglia di disattivare la sincronizzazione in background di Currents e da quando l'ho fatto non mi si è presentato più il problema.
    Ciao
     
    A Omar piace questo elemento.