Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Domanda]Root,Bootloader,ROM cosa succede...

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Remeic, 18 Gen 2014.

  1. Remeic

    Remeic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti , mi sono appena registrato nel forum, avrei una domanda da sottoporvi .
    Ho comprato il nexus 5 la stessa sera dell'uscita e ora che è qualche mese che lo sto utilizzando mi sono posto una domanda , se io volessi cambiare la ROM passando alla Cyano cosa comporterebbe? ci sarebbe il modo di ritornare indietro come se nessuno lo avesse toccato? google in caso di rottura me lo riparerebbe ?
    Ho sentito da un amico , non faccio molto affidamento su questa cosa ma meglio sapere quanto più possibile, che esiste una variabile che segna in modo univoco il cellulare nel caso in cui siano state apportate modifiche come root , sbloccamento del loader , cambio Rom, è vero?
    Se qualcuno potesse rispondermi mi farebbe un gran piacere , mi dispiacerebbe perdere completamente la garanzia del cellulare .
    Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Sbloccare il bootloader, acquisire i permessi di root e installare una recovery custom sono tutti passaggi necessari all'installazione di una ROM cooked come la cyano, ed ognuno di essi fa perdere la garanzia. Ma per fortuna sono tutti reversibili! :thumb:

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. Remeic

    Remeic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per la tua risposta , ti spiacerebbe dirmi in che modo si può tornare indietro con sicurezza? ancora grazie
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Fai un giro nella sezione modding per farti un po di cultura. ;)

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Mi permetto di segnalare che è solo lo sblocco del bootloader che fa perdere la garanzia. I permessi di root, una custom ROM e una custom recovery (SOLO SUI NEXUS) non vanno ad invalidare la garanzia. Dato che però sui Nexus da qualche anno a questa parte le custom ROM si installano solo sbloccando il bootloader, va da sè che si perde la garanzia anche flashando una custom ROM (non per la sua installazione ma perchè richiede il bootloader sbloccato) :)

    Naturalmente bloccare di nuovo il bootloader è un'operazione da ragazzi sui Nexus, per fortuna, quindi no problem in caso di noie ;)
     
    Ultima modifica: 1 Feb 2014
    A Omar piace questo elemento.