Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xperia Z o Nexus 5 ? Pro e contro...

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Francesco7, 18 Gen 2014.

  1. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Salve ragazzi, a vostro parere (tenendo conto che fra qualche mese usciranno i nuovi device e quindi i precedenti top gamma diminuiranno di prezzo), quale dei due prendereste ? Grazie in anticipo =)))
     
  2. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao!
    Non è semplice stabilire quale fra i 2 sia il migliore... Diciamocelo, ormai I top gamma hanno caratteristiche eccezionali... Ci sono molte persone che preferiscono il Nexus ed altre l'Xperia.
    Secondo me, la scelta è sempre molto soggettiva e non esiste un device migliore che possa colmare le esigenze di ognuno.
    Quindi, dovresti dirci cosa per te è più importante, appunto sempre per il fatto della soggettività e delle esigenze personali! :)

    Inviato dal mio Galaxy S Advance utilizzando Tapatalk
     
  3. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Si, capisco cosa intendi... Scusami, per essere più chiaro fondamentalmente non mi serve un device per videogiocare, pertanto a dispetto del processore più potente del Nexus 5, preferisco la fotocamera migliore dell'Xperia Z. Tuttavia, non essendo molto efferato in materia, vi chiedo quanta differenza effettiva c'è fra i processori (tenendo conto che la GPU è la medesima, se non sbaglio). Le principali caratteristiche sono le seguenti:

    1) Waterproof dell'Xperia Z mi affascina, ma lascia il tempo che trova;
    2) In particolare cerco fluidità e velocità nelle operazioni basilari (apertura e chiusura di app, navigazione internet) = ODIO IL LAG xD;
    3) Touchscreen reattivo e preciso (specialmente nella composizione sulla "tastiera");
    4) Un buon display;

    Anche un parere personale sulla versione android dei due device, obug vari (se esistono) sarebbe apprezzato =)
    Grazie mille!
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Con Nexus hai la garanzia e certezza di avere a bordo l'ultima versione UFFICIALE di Android,almeno per 18 mesi.
    Situazione che vale solamente per i prodotti Nexus o Google edition.

    Dettaglio non trascurabile a mio avviso ;)
     
  5. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Si certo, quello è sicuramente un vantaggio, tuttavia bisogna vedere se effettivamente le nuove versioni funzioneranno meglio di quelle precedenti oppure avranno (almeno inizialmente) alcuni bug. Ho sentito parlare del bug della fotocamera del nexus 4 e 5 :S
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    I bug possono averle tutte le versioni,vecchie o nuove.
    prendi ad esempio 4.3 su Galaxy S3...giusto per citare una versione che a molti ha dato noie...

    ma....con la "piccola" differenza che nei device Nexus è Google direttamente a prendersene cura,negli altri le case produttrici ovviamente.
    se fosse per Sony avrei ancora il bug al led notifiche (mai risolto da loro)....tnx XDA.
     
    A Francesco7 piace questo elemento.
  7. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Capisco.... Ma quindi, oltre ad i vantaggi software, a livello di hardware (specialmente la CPU) quali tra i due presenta una fluidità e velocità nel gestire applicazioni e processi maggiore ?
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Diciamo che in ogni caso la fluidità-velocità è garantita ai massimi livelli.
    Nexus dal canto suo potrebbe vantare una maggior velocità in virtù del fatto che ha un sistema Pure Google a bordo,quindi privo di features dedicate (in questo caso Sony) e fronzoli vari...in termine tecnico "bloatware" secondo me.

    Discorso batteria invece è da considerare...non so i consumi su Z,ma Nexus di sicuro non brilla per elevata autonomia.
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  9. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    Scusate se mi intrometto, ma avete visto e letto del nuovo Sony Z1?
    Mi sembra una bomba ...peccato che è alto 14,4 cm!! Date un okkio raga...
    ciao
     
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Si carletto,non è male per niente anche se ancora costicchia.
    ma ha delle dimensioni troppo generose per i miei gusti...per non parlare dell'Ultra poi...
    lo Z sul quale chiede info l'utente è già più "umano" ;)
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  11. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    E si hai ragione..son d'accordo...arc s the best!!

    Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
     
    A fearless piace questo elemento.
  12. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Straquoto :D

    Fine OT....parliamo dei 2 device che chiede l'utente ;)
     
    A cccarletto piace questo elemento.
  13. cccarletto

    cccarletto Worker Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    39
    :)

    Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk
     
  14. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    Si fearless ha ragione xD L ultra è una patacca che è praticamente impossibile tenere in mano pff Comunque spero che il prezzo dello Z si abbassi con la prossima uscita dello Z2, altrimenti non saprei proprio dove ripiegare sulla cifra di 300€ :S Comunque grazie a tutti per le risposte ;)
     
  15. Francesco7

    Francesco7 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    3
    E se invece mi orientassi verso LG E975 (Optimus G) ? Comparato ad un eventuale Xperia Z e Nexus 5, che pregi e difetti possiede ? Sono sempre più indeciso :S