Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento a jb

Discussione in 'Huawei Ascend G615' iniziata da pinksun, 2 Nov 2013.

  1. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Huawei si era impegnata ad aggiornare ufficialmente a JB 4.2 entro la fine dell'anno,speriamo che possa mantenere la promessa,intanto se vuoi puoi anche provare questa del nostro amico,male che vada torni alla precedente.
     
  2. pinksun

    pinksun Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    10
    Ma quella provata dal nostro amico è ufficiale, cioè non necessita di root. Comunque volevo avere qualche informazione in più sulla versione che ha installato. Ho fatto delle domande nei post precedenti, ma non ha risposto

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non ha bisogno di root,devi mettere nella SD la cartella Dload,e avviare coi pulsanti da telefono spento.
    Da come ha descritto i risultati,la gestione della ram dovrebbe essere buona.
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2013
  4. EyeSOnlY

    EyeSOnlY Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho pasticciato anchio con i 2 aggiornamenti ho messo prima su il b509 e poi il b704, vanno molto meglio del ICS, ma con il primo non mi funzionava ne facebook ne playstore e lo tolto e messo il 2, poi non e che mi fa tutto sto impazzzire e ho deciso di ritornare ad ics , perche non ce la modalita usbdebug, che mi serve per inserire una romcucinata la batty86 b705v22.
    pinksun hai poi preso cover?
    ciao
     
  5. pinksun

    pinksun Worker Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace":
    10
    Ho ordinato a cover, ma ancora non arriva per
    perché l'ho presa in Cina.


    Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
     
  6. qwertz

    qwertz Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei aggiornare il mio huawei ascend g615 a jb mi consigliate di scaricare la versione dal sito tedesco o aspettare la fine dell'anno e vedere se esce anche in italia?
    premetto che non sono molto esperto quindi se possibile ditemi quale procedura seguire per istallare la versione in tedesco.
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ultima modifica: 13 Dic 2013
  8. gfranco70

    gfranco70 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, ho visto che anche sul sito italiano c'è l'aggiornamento presente sul sito tedesco (Aggiornamento software G615-Android™ 4.2.2 / EmotionUI 1.6).
    Ora proverò ad installarlo.
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si ho notato,facci sapere come va....ciao
     
  10. gfranco70

    gfranco70 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Sto per iniziare, ma secondo voi è meglio ripristinare ai dati di fabbrica il telefono prima dell'upgrade?
     
  11. gfranco70

    gfranco70 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    La procedura che ho usato è la seguente:

    1. Ho ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica.
    2. Ho copiato la cartella dload nella microsd e l'ho inserita nel telefono.
    3. Ho riacceso il telefono e quando è ripartito sono andato in: Impostazioni-> Memoria -> Aggiornamento software - > Aggiornamento da Scheda SD -> Conferma

    L'upgrade è durato quasi 3 minuti, è andato bene.

    Sto ripristinando le applicazioni e le impostazioni dall'account google. Più tardi scriverò le mie impressioni sulla nuova versione.
     
    A macrosf piace questo elemento.
  12. gfranco70

    gfranco70 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Ho fatto un test con Antutu benchmark.
    Quando ho acquistato il telefono, ormai quesi un anno fa, il punteggio era circa 18000 (vicino all's3). Dopo è sempre oscillato tra 16500 e 17500.
    Ora praticamente senza applicazioni, se non quelle di default, il massimo del punteggio che ho ottenuto è stato 15900 (ma ho avuto anche 14600).
    Ho provato a disattivare anche tutte le impostazioni di saving senza risultato.
    Mi sembra strano un calo così evidente. Mi aspettavo che il punteggio tornasse ad essere circa 18000.
    mah!
     
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Allora, con il P6 ho avuto secondo antutu un calo di prestazioni dopo l'aggiornamento alla B125 android 4.2.2,nella realtà non è così,il telefono è migliorato in tutto,per cui ho disinstallato il programma e da ora in avanti non misuro più niente,se va bene o no lo giudico benissimo anche da me. :alol:

    Se anche a te il telefono va bene non preoccuparti dei numeri.:seguo:
     
  14. gfranco70

    gfranco70 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Si, per ora va bene. Lo potrò valutare meglio nei prossimi giorni. Un difetto che avevo era il reboot dell'applicazione telefonica.
    Di tanto in tanto, avendo il blocco della sim con il pin, mi accorgevo che il telefono era bloccato.
    Spero che questa versione risolvi sto problema.
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2014
  15. gfranco70

    gfranco70 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Mi sa che invece ho un grosso problema. Non rileva più il gps!

    Come non detto, dopo un riavvio ora va... :eek:
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2014
  16. gfranco70

    gfranco70 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    24 ore dopo l'aggiornamento alla B703 android 4.2.2 posso dire di aver riscontrato un problema sulla performance della batteria.
    Con un uso medio intenso (telefonate+ gioco +navigazione ecc.) il telefono prima mi durava circa 24 ore.
    Ora la durata si è ridotta di almeno la metà. Ho caricato il telefono al 100% circa 2 ore fa ed ora dopo una partita (5 manches) a Candy crush e una brevissima ricerca su internet il livello della batteria è al 66% (non ho telefonato e mi trovo in una zona dove ho campio pieno).
    Il consumo è così diviso: 37% schermo, 27% Candy crush, 13% sistema android, 10% media server, 7% sistema operativo android, 2% browser - cellulare standby - cell inattivo.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè altrimenti cercherò di tornare ad ics. La versione che ho scaricato è quella presente sul sito italiano.
    La cosa strana è che sembra che il telefono si scalda anche se faccio operazioni semplici come utilizzare il file manager o andando nelle impostazioni, prima si scaldava solo se giocavo o navigavo/parlavo.

    ---------- Post aggiornato alle 23:01 ----------

    Dal sito tedesco sto scaricando la versione Jelly Bean / Emotion UI 1.5 (B509) quella che invece ho installato è la Android™ 4.2.2 / EmotionUI 1.6 (B703).
    Proverò, appena termino il backup, ad installare la B509. Vi tengo aggiornati...
     
  17. gfranco70

    gfranco70 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Prima dell'aggiornamento ho resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica (ver B703)ed ho installato ANTUTU, il risultato del test 14500.
    Ho terminato l'installazione della versione B509 (tutto bene) ed ho installato nuovamente ANTUTU, il risultato del test 16330. :eek:
     
  18. caste476

    caste476 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ieri sera ho aggiornato il mio g615 alla versione 4.2.2 Emotion UI1.6 funziona tutto tranne che non vedo più tutte le App che avevo scaricato sul telefono e installato sulla scheda sd,anche se dalla memoria occupata sulla scheda sembra che ci siano sempre, qualcuno sa dirmi se è normale e le devo riscaricare tutte?
    Grazie e scusate eventuali errori o inesattezze.
     
  19. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Normale se hai aggiornato manualmente e non via OTA.
    In questi casi le applicazioni che avevi le ripropone automaticamente,a meno che tu dalle impostazioni del play abbia impostato diversamente.