Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [S4][HBOOT]Aggiornare Hboot 2.16.000

Discussione in 'Modding - HTC One S' iniziata da kalel77, 15 Nov 2013.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    A cilocilo piace questo elemento.
  2. cilocilo

    cilocilo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    con questa tutto ok... ho poi ripreso procedura, ma nulla da fare, sul mio dispositivo la MagioRom non si installa (si ferma su 0% di progressione). ho quindi installato la MaximusHD 10.0.0. Tutto bene.
    Grazie mille per pazienza e puntualità dimostrate nelle risposte.
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ma hai provato a riscaricare lo zip? magari e' quello che e' corrotto.....sei l' unico che conosco che rimane sempre sullo zero, prova a riscaricarlo di solito e' la prima cosa che facciamo in questi casi
     
    A cilocilo piace questo elemento.
  4. internouno

    internouno Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Solo per dire che sono riuscito nell'impresa (perchè di questo si tratta!!!)
    tra sudate fredde e momenti di panico alla fine mi sto godendo la mia sense 5 e per questo ringrazio Kalel e ultimo.

    e volevo chiedere....ma uscirà pure la 5.5 per il nostro one s? :cool:
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Magari ... ci speriamo tutti !!!
     
    A internouno piace questo elemento.
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    chissa'....magari un piccolo spiraglio ancora' c'e'....per i ringraziamenti c'e' il tasto thanks:ihih:
     
    A internouno piace questo elemento.
  7. suniclay

    suniclay Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Kalel perdonami ma avrei bisogno di una mano. E sopratutto perdonami se ancora non mi sono presentato sul forum ma mi sono registrato ora sul forum al volo perche' non ho molto tempo. Ti pongo il problema.
    Dunque, ho installato la maximus hd 10 quella con la sense 5 per htc one s, seguito tutte le procedure e tutto. Ad un certo punto dopo aver installato la rom dovevo tornare al bootloader per aggiornare l hboot, pero' tramite l' "htc one s all in one kit" (il programmino di cui mi servo per fare tutte le operazioni perche' non riesco ad entrare nel bootloader con i tasti del telefono. non mi dire niente ti prego) non mi riusciva piu' a farmi entrare nel bootloader col suo comando. Ovvero il prompt dei comandi mi dava "wait device" e rimaneva li fermo. Allora io vendendo che comunque la rom andava bene l ho lasciata cosi' senza aggiornarlo. Mi sono accorto in seguito che c'erano delle anomalie con la memoria. Ma non quell errore che avete citato voi della memoria interna da 48mb. Praticamente mi vede 16 gb di memoria totale. Pero' se collego il cell da pc mi vede 2 gb di memoria esterna totale. Se entro invece dal telefono nella sezione memoria mi vede una cosa tipo 14 gb di memoria occupati su 16, e sui dettagli mi dice che ho 13 gb occupati su "altro", dove ti esce la memoria dedicata alla musica, programmi ecc. Ora, volevo mettere un altra rom per aggirare il problema pero' una volta messa la rom dentro il cell, entro in recovery mod ma non mi vede niente. Quindi ora sono bloccato. Non so se lasciarlo cosi' per evitare di far danni.. Tu mi consigli di finire di eseguire la procedura dell aggiornamento del hboot al 2.16? perche' solo ora sono riuscito ad entrare nel bootloader con i tasti fisici xD che impedito che sono. Grazie mille.

    Ps: siete dei grandi, seguo molto spesso i vostri forum perche' siete tra i migliori.
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ciao, l' unica soluzione e' aggiornare l' hboot, o utilizzare una RUU per riportarlo stock

    la presentazione non e' obbligatoria, io la consiglio soltanto perche' buona cosa presentarsi alla comunita', benvenuto fra noi abbiamo bisogno di utenti in sezione;)
     
  9. suniclay

    suniclay Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto provero' immediatamente. Senti un altra cosa. Ho letto che serve anche la twrp aggiornata. Tu mi consigli di aggiornare prima la twrp e aggiornare poi hboot o viceversa? Grazie mille ancora!!
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    segui attentamente la guida al primo post, prima aggiorni l' hboot, poi flashi la recovery twrp 2.6.1.0.....riavvii e a telefono acceso(formattera' tutto, impostazioni ed SD) ricopi la maximus di nuovo sulla SD e la riflashi una seconda volta con fullWipe
     
  11. suniclay

    suniclay Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Io ho letto che tu prima di flashare la rom fai due tipi di full wipe. una cosa la recovery e l altra con aroma. la full wipe da recovery sarebbe la cache, dalvik e system? o anche la memoria esterna?

    ---------- Post aggiornato alle 16:48 ----------

    *una con la recovery e l altra con aroma
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571

    fullwipe significa:

    wipe system
    wipe data
    wipe dalvik
    wipe cache

    se fai anche wipe della SD ti ritrovi il telefono senza rom e senza la possibilita' di flasharne una

    gli wipe li puoi fare in manuale da recovery o da AROMA(il programma di installazione che si avvia quando flashi una rom...io li faccio sempre in entrambi i modi, ma va bene anche solo in aroma
     
  13. suniclay

    suniclay Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Kalel xD aiuto. Allora hboot aggiornato, twrp aggiornata ed ora devo eseguire un full wipe. pero' nella recovery mi da le seguenti voci:prima mi da la scelta "advanced wipe" e "format data" e sotto mi da un wipe factory reset. cosa devo fare? se entro in advanced wipe quali devo selezionare? tutte? grazie!
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    entri in advanced e selezioni

    data system cache e dalvik.STOP

    mi raccomando prima la MaximusHD nella SD
     
  15. suniclay

    suniclay Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    scusa se ti ho inviato la stessa domanda. non avevo letto la tua risposta. grazie mille kalel! sei un genio
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    grazie col thanks a sinistra;)
     
    A suniclay piace questo elemento.
  17. suniclay

    suniclay Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Kalel scusami. ho reinstallato la rom col full wipe. ora ho ancora quel problema con la memoria sd, ovvero 14 gb occupati su 16 e poi non mi rileva la scheda telefonica.
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    da pc la rileva?
     
  19. suniclay

    suniclay Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    si, pero' sempre 2,23 gb
     
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    prova a fare wipe della sola SD in recovery "internal Storage"