Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 o LG G2 o ...?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Frusciante1989, 19 Gen 2014.

  1. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum anche se lo seguo ormai da mesi ed è veramente ben fatto.
    Sono un ragazzo di 24 anni e vengo da Treviso.
    dopo quasi tre anni di onorato servizio è arrivato il momento per il mio Samsung Galaxy Ace di andare in pensione, e volevo sostituirlo con uno dei due terminali da titolo.
    quello che cerco da uno smartphone è che non si blocchi o sia molto lento (il mio per aprire il registro chiamate ormai ci mette 15-20 secondi), della fotocamera mi interessa relativamente, l'importante è che sia dignitosa, non sono un fotografo e farò si e no 5 foto all'anno con lo smartphone.
    quello che cerco è velocità, reattività e durata della batteria considerando che ho sempre la connessione dati accesa, uno circa 1-2 ore di schermo acceso al giorno, ho l'account gmail e facebook sempre sincronizzati, non mi interessa giocare a giochi pesanti, ma utilizzo internet abbastanza di frequente.
    devo dire che mi piace molto il nexus anche se ho qualche dubbio sulla durata della batteria per l'uso che ne faccio visto che ho letto che è piccola rispetto al telefono, e non ho possibilità di caricarlo a metà giornata. inoltre non ho mai sbloccato il telefono perché ho sempre paura di bruciare il terminale, ma nel caso posso sempre imparare se avessi le giuste sicurezze su come fare :p
    voi cosa mi consigliate?
    se avete bisogno di altre informazioni per consigliarmi meglio non esitate a chiedere.
    Grazie a tutti in anticipo per gli aiuti :)
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Sono due top,qualunque scegli caschi bene,a me sembra che hai già le idee chiare,la batteria del G2 è sicuramente migliore e dura più a lungo,con N5 hai dalla sua maggiore rapidità negli aggiornamenti e la garanzia di averli per due anni,se poi ti vorrai cimentare nel modding.N5 è insuperabile.
     
  3. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la risposta! Ma per l'uso che ne faccio io la batteria del nexus mi porterà fino a sera inoltrata senza problemi per due annetti o c'è la possibilità di rimanere a piedi prima? perché purtroppo con il mio attuale telefono riesco a fare mezza giornata scarsa.
    mi ero dimenticato di dire che ho anche whatsapp sempre attivo, e manderò una media di 40-50 messaggi al giorno, oltre ad almeno 30 minuti di chiamata al giorno.
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

  5. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Grazie avevo già letto quella discussione ;)
    sono davvero indeciso. il nexus mi costerebbe 360 o 410 con garanzia google (è davvero così efficiente?)
    mentre il g2 lo avevo visto a 379 su gli...ckisti in versione 16gb, ma garanzia europa, e questo mi lascia uno po' dubbioso, sia perché non saprei come gestire la garanzia, sia perché ho sempre paura di prendere una cantonata.
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Nel dubbio prendili entrambi :eheh:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    :p
    potrebbe essere una soluzione :)
    a parte gli scherzi mi piacerebbe avere solo qualche rassicurazione sulla validità della batteria del nexus, in quanto su internet non riesco a trovare valutazioni che corrispondono al mio utilizzo, per questo ho voluto aprire una discussione ad hoc :)
     
  8. barikke74

    barikke74 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, sono un possessore del G2 e ti garantisco che vale ogni eurino speso;)
    Con l'uso che ne fai credo tu possa arrivare al giorno e mezzo senza problemi (e sono stato di braccino corto perchè a volte mi capita di arrivare a 3 giorni usandolo poco, uso qualcomm battery guru) e ha un sistema ottimizzato molto bene che permette di avvicinarsi moltissimo ad android puro che trovi sui nexus. Lo dico perchè ho un terminale non nexus con android puro e la reattività è la stessa, anzi, in certe occasioni ha meno latenze il g2! Poi le features di Lg si ritrovano molto nell'uso quotidiano specie se usi molto internet.
    Personalmente te lo consiglio, provengo dalla serie galaxy e questo è avanti anni luce proprio come ottimizzazione sia dell'interfaccia che del sistema in generale, se poi ottieni i permessi di root puoi utilizzare i vari moduli xposed che personalizzeranno e ottimizzeranno ancora di più tutto quanto.

    EDIT: riguardo la garanzia Lg ha dichiarato ufficialmente che coprirà in Italia anche i terminali con garanzia Europa
     
  9. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    quindi Lg +1 per via della batteria!
    Per il resto non ho capito molto del resto del discorso perché sono un neofita e non so cosa siano i moduli xposed oppure a cosa serva ottenere i permessi di root, scusa la mia illimitata ignoranza :)

    e riguardo alla garanzia, data la scelta di LG, io se ho problemi nei primi due anni e porto lo smartphone in un centro di assistenza che ho vicino a casa me lo riparano lì senza problemi e senza dover passare per il negozio dove lo ho comprato?
     
  10. barikke74

    barikke74 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    5
    In teoria sí...
    per i permessi di root servono per poter utilizzare molte delle applicazioni presenti nel play store oltre che per utilizzare tutte le mod disponibili ed é semplicissimo ottenerli effettuando una procedura automatica senza invalidare la garanzia...

    Edit: tieni in considerazione la sd interna, dei 16Gb presenti solo 10/11 Gb sono utilizzabili, il resto serve ad android

    Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 2
     
  11. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    tutte le app del play store non funzionano con il telefono stock?
     
  12. barikke74

    barikke74 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    5
    Ma no, per quelle che richiedono i permessi di root é ben specificato nel play store ma diciamo che gran parte di quelle "migliori" lo richiedono.

    Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 2
     
  13. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Non diciamo boiate...
    Confondi solo chi legge cosi.


    Scusate l'intromissione...

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
    A franyo piace questo elemento.
  14. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Riguardo la garanzia Europa :cool: :

    LG Italia ripara anche gli smartphone con garanzia Europa – Tutto Android
     
  15. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    si avevo letto, ma questo significa che se io mi presento in un centro assistenza LG con il mio telefono guasto e la mia ricevuta fiscale loro me lo riparano subito senza fare storie e senza dover passare per il commerciante che me lo ha venduto per tutti e due gli anni di garanzia? oppure la garanzia commerciale del produttore dura solo un anno e poi ne risponde solo il venditore per l'altro anno?
     
  16. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Esattamente,questo è quanto dovrebbe essere.
    Naturalmente per avere certezze assolute qualora tu fossi orientato per l'acquisto "europeo",ti consiglio di fare una chiamata al numero verde di LG,per fugare ogni dubbio.
     
  17. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ad ogni modo in base all'utilizzo che dovrei farne io cosa mi consigliereste? accetto anche altre alternative :)

    e se mantengo il nexus 5 così com'è tirato fuori dalla scatola, è tanto "povero"?
     
  18. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Sono sempre più tentato dal nexus 5 :)
    ma volevo sapere dai più esperti di me se mantenerlo stock senza rootarlo è davvero avere un telefono inutile oppure è comunque un ottimo terminale.
    perché ho paura di rompere tutto e invalidare la garanzia quindi non so se rischiarmi dato che non ci capisco molto
     
  19. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    É un ottimo terminale. La maggioranza dell'utenza lo mantiene stock...

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
  20. Frusciante1989

    Frusciante1989 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    e se a questi terminali si aggiungesse anche il Samsung galaxy s4 dato che grazie alla supervalutazione avrei la possibilità di prenderlo in negozio con garanzia italia a 349?