Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema battery drain su galaxy S3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Dark_4ng3L, 27 Nov 2013.

  1. Dark_4ng3L

    Dark_4ng3L Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti!
    Sono nuovo nel forum, mi chiamo Angelo e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o per altro! :)
    Vengo subito al sodo!
    Ultimamente ho problemi di battery drain sul mio galaxy S3 no root con JB 4.1.2;
    Il problema è sorto quando Google ha aggiornato per tutti i dispositivi l'applicazione "google play services" alla versione 4.0.33, e poi alla 4.0.34.
    Ora il problema è che quando la sera metto il mio cellulare a caricare, appena vado a dormire, il mattino dopo non lo trovo carico! Lo trovo sempre tra il 45 e il 50% !
    All'inizio pensavo fosse la batteria o il caricabatterie, ma poi ho scoperto che non è così. Ho cambiato il caricabatterie è la cosa sembrava passata, ma invece no! Si è ripresentato il problema! Stamattina quando l'ho ripreso stava al 48%, così sono andato in impostazioni, batteria e ho visto che durante la notte il processo più utilizzato era (è tuttora) "Sistema operativo Android" al 38% (ora invece è al 30%) e non mi fa caricare la batteria a dovere!! :cry:

    Vi propongo gli screenshots che ho fatto stamattina appena tolto dalla carica :(
    Screenshot_2013-11-27-10-17-36.jpg Screenshot_2013-11-27-10-17-40.jpg

    Nei dettagli di utilizzo mi porta:
    -Totale CPU 1 ora e 53 minuti!
    -Resta attivo 6 ore e 36 minuti!!

    Com'è possibile questo? qualcun'altro ha lo stesso problema? ???
    Sono davvero disperato!! Qualcuno mi aiuti!!! :( :( :( :cry:
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai qualche app che resta attiva probabilmente, prova a scaricare battery stats che ti da dell info più precise

    sposto in s3
     
    A Dark_4ng3L piace questo elemento.
  3. Dark_4ng3L

    Dark_4ng3L Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie provo subito e ti faccio sapere! :)

    p.s.: scusami ero indeciso dove aprire il post! XD grazie ancora! :)
     
  4. Dark_4ng3L

    Dark_4ng3L Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Niente non riesco a capire cos'è che mi scarica così tanto la batteria... ora si è scaricata è sta all'uno percento, con tutto ke sta in carica!!! :cry:

    ho visto che la percentuale di "Sistema operativo Android" è sempre alta, a cosa serve ? perchè prima non dava così "fastidio"? ???
     
  5. Dark_4ng3L

    Dark_4ng3L Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Risolto!!! Era il caricabatterie! Ho sostituito quello originale della Samsung con uno della Cellularline! Costo 18 €. :D
    E' ottimo! ;) :)
     
  6. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    potresti dire l'amperaggio del cellular line?

    P.S.: io stesso problema, è il terzo caricatore che mi sostituiscono ma devo trovare la soluzione prima che scade la garanzia
     
  7. Dark_4ng3L

    Dark_4ng3L Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao! Allora l'amperaggio del cellular line e di 900mA, non come il caricabatterie originale della Samsung (1000mA).
    Ti consiglio (come poi ho fatto anch'io) di acquistare su Amazon.it il cavo micro usb, e di collegarlo all'alimentatore originale Samsung! Ha i rivestimenti dorati e carica velocissimo e benissimo senza intoppi! :)

    Ti dico come si chiama: "AmazonBasics - Cavo USB 2.0 A maschio - Micro B (0.9 m)"

    Spero di esserti stato d'aiuto! :)
     
    A supermassiveblack piace questo elemento.
  8. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    La risposta più azzeccata mai letta su un forum! ;)

    avevo visto che il problema era del cavo e non del caricatore, sono appena stato in assistenza Samsung ma mi hanno detto che sugli accessori la garanzia è 6 mesi. Ovviamente non mi metto a spendere soldi per un altro cavo uguale (mio fratello stesso problema).

    Non appena ho tempo lo prendo al volo, grazissime!!! :)
     
    A Dark_4ng3L piace questo elemento.
  9. Dark_4ng3L

    Dark_4ng3L Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ahahahaha grazie!!:joy: :D

    anch'io ci ho sbattuto la testa per mesi! Poi ho acquistato anche questo cavo, ed il problema non si è presentato più!
    Il cavo costa poco, e la spedizione è veloce!

    Comunque sono felice di esserti stato d'aiuto! :)
    Fammi sapere poi come ti trovi! :)
     
  10. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    E ho trovato pure il caricatore accendisigari con usb maggiore di 1amp! :) nell'ordine ho messo le stesse cose anche per amici e mio fratello che avevano lo stesso problema, mo aspetto il corriere :)

    Ti ho mandato il thanks non so se viene notificato in questo sito
     
  11. Dark_4ng3L

    Dark_4ng3L Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ah bene! :) si l'ho visto anch'io sembra migliore degli altri caricatori accendisigari! Molti hanno l'amperaggio molto basso, e quando usi il cel come navigatore si scarica comunque! xD

    Comunque ho ricevuto il tuo thanks, anche se non lo notificano! xD Grazie! :)

    Allora aspettiamo con ansia il corriere! :joy: :)
     
  12. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    No vabbè l'ansia non è il caso, ho scelto la consegna più economica possibile :D quando arriva arriva, non devo andare da nessuna parte di fretta... :)

    edit:
    ...anche perchè ho la paypal scarica (uffaaaaaaa), mo non è il tempo del bonifico quanto il fastidio per il fatto che vai in ricevitoria a ricaricare e c'hanno sempre (sempre) problemi oO
     
    Ultima modifica: 16 Gen 2014
  13. Dark_4ng3L

    Dark_4ng3L Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ahahahah si infatti hai ragione! :D

    comunque anch'io ho la carta ricaricabile paypal! :D Ma la ricarico in ricevitoria e non ho trovato mai problemi :) mentre aspetti il bonifico fai vecchio! xD :) cambia ricevitoria! :)

    edit: o hai solo l'account Paypal?
     
  14. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    E purtroppo dipende molto dalla zona in cui si trova la ricevitoria (anzi le ricevitorie perchè ogni volta ne giro 3 o 4...).
    E tanto per non essere smentito, pure sta volta, al primo tentativo il pos della ricevitoria non leggeva il codice a barre del cod fis!!! Ho fatto la ricarica solo al terzo tentativo!!

    That's incredible :ahhh::ahhh::ahhh:

    Potrei usare anche la carta You&Eni ma poi c'è il problema che ogni volta che fai un acquisto su internet poi sei inondato di mail di phishing (che fortunatamente sono facili da riconoscere), ma la carta You&Eni è mediamente mooolto più "piena", la Paypal la tengo sempre quasi vuota per quel motivo
     
  15. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    Fai aggiornamento ad 4.3 JB, molto probabilmente e' un problema SW

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  16. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    ??per me la risposta??
     
  17. Dark_4ng3L

    Dark_4ng3L Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ho capito :) dovrebbero cambiare un po questi pos! :joy: comunque cerchiamo di non andare in OT ahahahahah :)
     
  18. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Ei non è presto per mettersi a fare il moderatore? :ihih:

    Vabbè vabbè, fine OT (per i mod) ;)
     
  19. dr_jack

    dr_jack Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    non vi consiglio, comunque, di usare caricabatterie da più di 1A. le batterie ai ioni di litio durano di più se le si ricaricano a bassa corrente, che non deve superare il 50% della massima carica (2100 mA)
     
  20. supermassiveblack

    supermassiveblack Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Diciamo che non è solo un problema delle batterie al litio ma di tutte le batterie ricaricabili dai tempi delle antiche nickel-cadmio.

    Però Apple, per l'iphone dà in dotazione caricabatterie da 2A. E l'iphone non è che ha la batteria del futuro, sarà messa in una cassa di metallo e cristalli swarowsky (be, non lo so come si scrive :D), ma la tecnologia quella è...possibile che apple, che si vanta della sua qualità e affidabilità, vuol far durare poco (nel senso di vita breve, non autonomia) le batterie dei suoi telefoni, che tra l'altro non è possibile nemmeno sostituire??