Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Cucinare la nostra Rom

Discussione in 'Guide modding' iniziata da frrndr75, 4 Apr 2013.

  1. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    Ciao scusa il disturbo,volevo iniziare a lavorare sulla rom,qui Raff mi diceva che non essendo compatibile,devo lavorare di piu...sapresti darmi delle indicazioni piu precise?
     
  2. linus98

    linus98 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    Ottima guida, molto chiara e ben fatta. Visto che da un mese non viene aggiornata, spero comunque di ricevere una risposta. Inizio dicendo che ho provato a cucinare partendo da un firmware 4.1.2 e tutta la procedura è andata avanti senza intoppi. A questo punto ho voluto provare anche con un firmware 4.2.2, ma l'operazione non va a buon fine perché ricevo il seguente errore:

    Unable to open './system/csc/CEL/system/app/Backup_MyBox_v7.2.117_prod.apk' as zip archive
    Error: Unable to zipalign, aborting

    Premetto che ho aggiornato SDK e quindi anche le API, ma niente non riesco a completare la procedura.

    Grazie.
     
  3. barikke74

    barikke74 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    5
    Per non avere problemi copia la cartella csc sul desktop, elimina quella nella cartella working, esegui lo zipalign e dopo rimetti la cartella csc al suo posto;)
     
    A linus98 piace questo elemento.
  4. linus98

    linus98 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    Ci sono riuscito grazie al tuo suggerimento, ma per il momento ho abbandonato, il firmware della v.4.2.2 è diverso, scompattandolo ad esempio non c'è il file cache.img. Riguardo questa guida, sarebbe utile capire le modifiche fatte al builb.prop nel post #3 a cosa servono.
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2013
  5. Avatar1972

    Avatar1972 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo scusa,
    Innanzitutto complimenti per questa favolosa guida!!!
    poi volevo fare un paio di domande:

    - E' possibile aggiungere una recovery tipo CMW o Phills touch?
    - poi volevo chiedere se e' possibile e come, sostituire gli sfondi di default sia home che lock screen direttamente sulla rom
    - in ultimis volevo chiedere come aggiungere suonerie/suoni/avvisi ed eventuali cartelle/files extra

    Grazie
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2013
  6. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    bene grazie:)
    ho provato e ho un po di intoppi. alla fine ho cercato un pò on-line e ho visto che il file flash_imagine non si usa più. lo stesso per il modem.bin
    la rom viene installata da recovery ma quando riavvio appena parte la scritta va subito in download mode e dice not normal boot o una cosa del genere.
    ho note 3 con kit kat4.4.2
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    aggiornamento Kitchen per Android 4.3 e 4.4: Post 5


    • Reworked rooting
    • Updated SuperSU to v1.92
    • Added Koush Superuser v1.0.2.8
    • Removed obsolete ChainsDD superuser + old su
    • Updated Busybox to 1.22.1
    • Updated Baksmali/Smali to 2.0.3
    • Bumped default API level to 18
    • Added support for deodexing priv-app folder
    • Added support for Nexus 5
    • Added support for GT-I9502 (Chinese S4)
     
    A lio97, japoco_poz14 e Kaos80 piace questo elemento.
  8. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    una guida ben fatta molto dettagliata....ma questi tweask in quale stringa del build.prop vanno messi? A cosa servono? qualche utente che vuole cimentarsi a creare una Rom personale può trovare difficoltà ad inserirne uno....puoi inserire (appena ti è possibile) qualche screen?
    Per la 4.3 o kitkat che valore mettere a level API?.....grazie frrndr75

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 28 Feb 2014
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621


    per le versioni 4.3 e 4.4 devi aggiornare la kitchen con la versione justarchi, le api vi lascio la lista:


    le modifiche del build.prop basta aggiungere al ultima riga descriverle tutte e lungo e molto più facile copia incolla e ricerca google, anche meglio usare pimp per non complicarsi la vita!
     
    A MisterDroid piace questo elemento.
  10. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    ragazzi perchè alla fine quando la rom è pronta il file update-script è un file che praticamente non contiene nulla? la rom non è finita li. bisogna completare con quello. potete aggiornare e dare spiegazione sul come completare l'update script?
     
  11. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Il file ROM lo trovi nella cartella kitchen, cartella output

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  12. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    non penso ti riferissi a me:)
    altra cosa. ho aggiornato la kitchen per android 4.3 e superiori ma la procedura cambia. se selezioni 1 qll'inzio cambia. potete aiutarmi a rifare la procedura?
    (ma se continuo ad usare quella procedura vecchia?)
     
  13. lio97

    lio97 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ottima guida! Complimenti!
    Vorrei sapere come posso renderlo compatibile con il mio Gpad 8.3.
    Io posseggo la rom stock nei formati kdz zip e .tar.gz ma non riesco a capire come fare per creare il file da aggiungere alla cartella della kitchen.
    inoltre ArchiKitchen - Android Kitchen e Android Kitchen non sono due cose differenti?
     
  14. memeita

    memeita Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace":
    31
    ho un vecchio mini 2 e non ho il file cache.img ma il file cache.img.ext4 come posso fare a spacchettarlo?

    [UPDATE]
    Ce l'ho fatta, semplicemente sulla barra sotto ho scritto il nome del file e me lo ha spacchettato correttamente
     
  15. Popito93

    Popito93 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    buondi a tutti vedo la 3D si fa vecchia volevo chiedervi se la procedura é la stessa per un note 5 con android MM grazie in anticipo per le risposte e per le giuste rette
     
  16. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    In effetti sarebbe da aggiornare un pochino, purtroppo non ho tempo di aggiornare, sicuramente java dovrebbe essere aggiornato, il resto seguendo la guida se non ci sono errori nei vari passaggi della cywin o java se non danno errore dovrebbe funzionare tutto. Nelle ultime ROM che mi sono fatto per s3 ho utilizzato la archikichen fai una ricerca su google la trovi subito

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk