Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Best kernel for stok ROM 4.4.2

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da fev83, 19 Gen 2014.

  1. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Ciao ragazzi.... Mi sono letto mille mila righe di discussioni nel forum ma ho una gran confusione in testa.... Troppe cose da star dietro... Vi faccio una domanda sapendo che qualcuno saprà darmi una risposta...sono da poco possessore di un n7 e devo dire che mi trovo benissimo...a parte qualche microlag e qualche bug qua e la va che è una bomba..,, solo che vorrei cercare di farlo andare ancora meglio... Come ROM vorrei rimanere stok perché comunque la ROM stok mi piace e non credo si possa chiedere di più in fatto di performance da una customrom ... Volevo però cambiare kernel per poter aumentare un po il clock e magari aumentare l'autonomia della batteria...o magari non servirebbe nemmeno aumentare la frequenza perché il nuovo kernel andrebbe già bene così com'è....insomma avrei bisogno di un bel consiglio per ottimizzare performance e autonomia del mio n4...qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    P.s. mi interesserebbe molto il double tap to wake quindi avrei bisogno un kernel che lo supporti anche se mi pare di aver capito che lo fanno praticamente tutti...


    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
     
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, è bene fare due discorsi separati per ROM e kernel.
    Dalla parte ROM, la miglior configurazione possibile, attualmente è la stock con ART. Non tanto per la ROM in se, quanto piuttosto perchè al momento è l'unica soluzione che garantisce il funzionamento completo del compilatore ART. Detto questo, con una custom, avendo molte più personalizzazioni, puoi ottenere risultati decisamente migliori della stock, anche in termini di performance, ma devi saper smanettare e settare molti parametri. Io ti consiglio questa: http://www.tuttoandroid.net/forum/r...9h-raffrom-2-6-0-kitkat-4-4-2-3-1-2014-a.html

    è sviluppata da Raff, serio e competente. Inoltre il fatto di avere il thread ufficiale proprio qui sul forum, ti permette di avere un contatto diretto con lui.

    Questione kernel: qui le cose sono molto più complesse. Tieni conto che KitKat è un sistema mooolto giovane per cui anche il modding è solo agli inizi. Di kernel ce ne sono tanti ma sinceramente, il loro comportamento è molto diverso da rom a rom. Se decidessi di provare la ROM di Raff, sicuramente lui saprà ben consigliarti.
    Sul kernel non saprei dirti di più perchè anche io ho molti dubbi, di certo franyo o fearless hanno qualche idea in più. :)
    Ciao!
     
    A fev83 e fearless piace questo messaggio.
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao mattevivi :)

    io di regola utilizzo il kernel incluso nella Rom si per RaffRom sia per cyano sia per aokp ecc...

    ma sicuramente RaffBulgaro saprà indicare il kernel consigliato per la sua Rom (ottima) ;)
     
    A fev83 piace questo elemento.
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Lo so che è una discussione vecchia ma esisteva già un thread apposito:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=28104

    Per quanto riguarda il kernel sono categorico: stock, punto.
    Se proprio ricerchi features particolari allora devi cercare il kernel che fa per te...

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
    A fev83 piace questo elemento.
  5. fev83

    fev83 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    A dire il vero io mi trovo bene con la stok.... Mi mancano giusto un paio di funzioni ma ne faccio anche a meno....come ad esempio i quick setting personalizzabili e i temi ma comunque niente di trascendentale e comunque tutte features che potrei implementare con xposed.....mi sarebbe piaciuto poter cambiar kernel per 3 semplici motivi.... Numero 1 noto di tanto in tanto dei microlag e magari cambiando il kernel si potevano eliminare .... Numero 2 aumentare sia prestazioni sia durata batteria.... Numero 3 avrei voluto provare il double tap to wake... Comunque grazie mille dei consigli

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk