Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ESCLUSIVA] Acer Liquid E2 V370 Root e Tools

Discussione in 'Modding - Acer Liquid E2' iniziata da lucky76, 22 Giu 2013.

  1. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Root e Tools per Acer Liquid E2 V370




    ATTENZIONE  

    Questo GUIDA è una ESCLUSIVA TUTTOANDROID, vietata ogni forma di riproduzione su altri forum. E' possibile SOLO linkare a questo thread.







    PRIMA DI PROSEGUIRE LEGGERE ATTENTAMEMTE LE RIGHE SEGUENTI. GRAZIE


    ATTENZIONE come sempre non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali brick* dei vostri Acer Liquid E2 V370, quindi fate queste operazioni a vostro rischio e pericolo, e mi raccomando eseguitele solo dopo essere certi di aver capito di quello che fate e di averne compreso il significato.

    Eventuali comandi sbagliati potrebbero compromettere l'utilizzo del vostro smartphone costringendovi a mandarlo in riparazione in assistenza.

    Flashare è un azione pericolosa e va fatta con molta attenzione.

    Ottenere il ROOT in molti casi corrisponde anche ad Invalidare la Garanzia del vostro Device quindi valutate bene il tutto prima di procedere.


    *BRICK (brickare,brickato): letteralmente (tradotto in italiano) "MATTONE". rendere il proprio telefono alla stregua di un mattone, cioè un qualcosa di inutilizzabile se non come un fermacarte.


    Chipset MTK6589 (4 Core)

    Piccola introduzione per il chip dell'Acer V370

    Il Liquid E2 utilizza il chipset MTK6589 che è anche ampiamente utilizzato in dispositivi cinesi il che significa che già ci sono un sacco di strumenti di hacking. Il più utile è lo strumento uffiiciale MTK flashing tool. Questo è disponibile solo per piattaforme Windows e permette il flash di files immagini direttamente nel bootloader del dispositivo!

    Per facilitare questo flash viene utilizzato un file denominato 'file scatter' . Questo è fondamentalmente un file di testo contenente gli indirizzi per le varie partizioni sul flash, in modo che lo strumento per il Flash sa dove scriverle. Con questo siamo in grado di Flashare ROM personalizzate, recovery e nuovi boot.img (kernel) e anche logo senza alcun problema. E creare copie di backup.


    Guida al Root

    Consigli pre Flash

    1. Avere il proprio Device con carica della Batteria al 100%
    2. Leggere la guida riportata qui sotto almeno un paio di volte prima di effettuarla.
    3. Usare un PC con un Sistema Operativo Windows


    Installazione DRIVERS

    A. Installare i Drivers collegando il Liquid E2 al PC con il cavetto USB.

    B. Installare i Drivers usando il file autoinstallante AcerDriverInstall_v3.exe di Acer

    Link diretto Sito Acer ----> Qui

    C. Installare i Drivers Manualmente usando il pacchetto presente nel Download qui sotto

    Link drivers Manuali -----> Qui


    Abilitare Menù Sviluppatore

    Prima di effettuare il Root dobbiamo abilitare il Menù Sviluppatore nascosto in Android 4.2 da Google. Questo servirà per attivare il Debug USB.

    Per abilitare questo menù nascosto nel nostro telefono andate in:

    Impostazioni ----> Info sul Telefono

    Ora scendete e tappate 7 Volte consecutive sulla scritta ----> Numero build

    Abilitare Debug USB

    Tornate indietro nel menù principale ----> Impostazioni

    Ora scendendo in basso noterete un nuovo Menù ----> {} Opzioni Sviluppatore

    Entrate dentro Questo nuovo Menù Sviluppatore e abilitate la spunta sull'opzione

    Debug USB spunta3.jpg
    Modalità debug quando è connesso USB



    Installazione ROOT

    1. Scaricate dal link seguente ----> Qui il file.zip del root mt6589_rooting_pkg.zip

    2. Scompattatelo sul vostro PC

    3. Entrate dentro la cartella del file appena scompattato

    4. Lanciate/eseguite il File ----> RUN.BAT

    5. Seguite tutto la precedura riportata a schermo

    6. Il telefono si riavvierà con i permessi SU (SuperUser) per gestire i diritti di root
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 23 Giu 2013
    A Lucio8, pinto12, nerofox e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Ricky96y

    Ricky96y Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    E per l'unroot ?
     
    A pinto12 piace questo elemento.
  3. pinto12

    pinto12 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ...sono nuovissimo di forum e non sicuro di come si usano... però grazie davvero infinite...:D:D
    non so se è corretto chiederlo qui (e mi scuso se sbaglio): è possibilie attivare la funzionalità USB OTG su questo prodotto?
     
  4. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Puoi usare direttamente l'apposita funzione nell'applicazione Super SU come mi è stato suggerito dall'utente AlcaUser su di un altro sito.
     
    A Ricky96y piace questo elemento.
  5. Ricky96y

    Ricky96y Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille, l'ho fatto ed ora il telefono è tornato liscio
     
  6. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ottimo.....
     
  7. Ricky96y

    Ricky96y Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    si puo' fare anche con l'ultimo aggiornamento alla versione 4.2.2 ?
     
  8. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Non saprei non ho più il terminale mi dispiace...... sono passato ad xperia Z.
     
  9. Andrea Pironti

    Andrea Pironti Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Scusatemi, ma quando vado a cliccare un tasto a caso per far partire il processo per l'inizializzazione dei ROOT#non mi si riavvia il telefono e non mette i ROOT, come mai?
     
  10. vicandroid

    vicandroid Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti
    Grazie per l adesione a questo forum, sono un nuovo possessore del ACER E2 Duos.
    Ho provato ad effettuare il root come descritto ma il telefono non si è riavviato...come posso controllare che sia stato rootato??
    All'accensione il telefono mi notifica il seguente aggiornamento: Immagine acer_v370_av061.RV07RC23_WW_GEN1 dimensioni 25.29 mb provo a scaricare ma mi da errore Spazio Insufficiente (101 MB) per l'aggiornamento sistema. Cancellare i file per liberare spazio scheda sd.

    la versione del cell è 4.2.1 banda base moly.wr8.w1248.md.wg.mp.v5.p21.2013/05/15 16:38 kernel 3.4.5

    mi potete aiutare??

    grazie
     
  11. Velly

    Velly Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Il mio ACER LIQUID E2 monta android 4.2.2 vorrei fare il root per poter installare i programmi nella scheda SD integralmente.
    Sapete se questa procedura di root è valida per android 4.2.2 e mi dite come fare a spostare integralmete le app nella scheda SD dopo il root?
     
  12. Lionel87

    Lionel87 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Root non riuscito

    Ragazzi non sono riuscito a fare il Root sul mio Acer Liquid ho effettuato l'aggiornamento Android il 15 gennaio quindi ho Android 4.2.2
    Ho provato 5 programmi : mt6589_rooting - motorchopper - OneClickRoot - SuperOneClick e poi Frameroot ma con nessuno di essi sono riuscito a fare il Root.
    Con Frameroot quando eseguo Boromir mi da Errore #9 su XDA c'è scritto "Errore da #0 a #9 il tuo telefono non è vulnerabile".
    Chiaramente ho seguito tutte le indicazioni e ho provato tutti i programmi su Windows 7 con i driver aggiornati.

    Possibile che Android con l'ultimo aggiornamento ha reso inutili tutti gli exploit??
    Vi ringrazio molto per le risposte.
     
  13. raff71

    raff71 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    root ad acer e2 non riuscito

    Ciao non riseco in nessun modo ad effettuare il root sul mio acer liquid e2 potresti aiutarmi? grazie
     
  14. fabioillica

    fabioillica Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io ho usato l'ultima versione di FRAMAROOT ,la 1.8.qualcosa è andata benissimo. Ho usato il secondo dei due exploit proposti e ho lanciato prima l'unroot perché se no non riusciva. Secondo me perché prima avevo pasticciato con altri metodi che mi avevanO lasciato qualche file.

    Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk
     
  15. fabioillica

    fabioillica Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Dimenticavo. Ho la 4.2.2 originale debug usb attivo e sorgenti sconosciute.

    Inviato dal Millenium Falcon con tapatalk.
     
  16. Paolo Nilas

    Paolo Nilas Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho un problema.. sono nuovo qui e ho appena provato a fare il root.. debug usb attivato,carico al 100% ,telefono collegato tramite usb come "dispositivo multimediale (MTP) ". ho seguito tutto alla lettera il telefono si è riavviato ed è presenta l'app supersu solo che c'è un problema e mi sono impanicato... se provo ad aprire supersu mi esce fuori un messaggio con scritto "eseguibile SU non presente,e SuperSU non può installarlo. questo è un problema! ". se faccio un test del root con l'app "root checker basic " mi dice che non è rotato.. e ora ??? D:
     
  17. Paolo Nilas

    Paolo Nilas Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho un problema.. sono nuovo qui e ho appena provato a fare il root.. debug usb attivato,carico al 100% ,telefono collegato tramite usb come "dispositivo multimediale (MTP) ". ho seguito tutto alla lettera il telefono si è riavviato ed è presenta l'app supersu solo che c'è un problema e mi sono impanicato... se provo ad aprire supersu mi esce fuori un messaggio con scritto "eseguibile SU non presente,e SuperSU non può installarlo. questo è un problema! ". se faccio un test del root con l'app "root checker basic " mi dice che non è rotato.. e ora ??? D:
     
  18. fabioillica

    fabioillica Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Prova framaroot. Fai prima unroot e poi root. Io avevo il tuo stesso problema e ho risolto.

    Inviato dal Millenium Falcon con tapatalk.
     
  19. giovannirsv1000r

    giovannirsv1000r Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho l'acere liquid e2 ieri si son bloccate le applicazione bloccando il telefono ho dovuto togliere la batteria e rimetterla all'accensione si e bloccato sul logo acere e non ne ha piu' voluto sapere di riaccendersi ora anche e lo metto sotto carico il led e sempre blu qualcuno mi puo aiutare?
     
  20. fabioillica

    fabioillica Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Se anche lasciandolo.sulla.scritta acer per un po non riparte (a me non è andato mai oltre i 5 minuti) allora puoi provare l'hard reset. Mi pare si acceda accendendo il telefono è premendo il volume su contemporaneamente per qualche secondo.

    Inviato dal Millenium Falcon con tapatalk.