Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Risolto]Problema di touch screen

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da kato, 18 Gen 2014.

1. kato

kato Worker Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve, un saluto a tutti; ho un problema con il tablet, ho fatto un reset perchè alcune cose non andavano bene, dopo la riaccensione è apparso un centrino che si sposta continuamente toccandolo....è come se fosse bloccato il tablet perchè non posso fare o visualizzare niente; se uso il tastierino però posso entrare nelle varie sezioni; inoltre anche il wi-fi ha poca ricezione nonostante sia vicino al pc di rete; ma quello che mi ha tranquillizzato è il fatto che comunque non è stato cancellato niente...rimane solo il fatto che il touch screen non va per via di questo centrino. Potete darmi qualche suggerimento? grazie

2. kato

kato Worker Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    P.S.seguendo la guida di simoscorpion su Android>Come fare un hard reset senza permessi di root o clockworkmod (WIPE), ho scoperto nel mio tablet una nuova funzione riguardo all'hard reset: apply update from external storage, a cosa serve?

3. kato

kato Worker Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    nessun aiuto?

4. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Per flaschare da sd esterna.

5. kato

kato Worker Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    cioè...spiegati meglio..., se non ho capito male dovrei flashare la rom, ma dove la prendo la rom...è gratis? posso trovarla nel web?

6. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Per esempio.
    Se hai un file zippato per fare il root,lo metti nella sd e da quella voce della recovery lo installi.

7. kato

kato Worker Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    non ho niente macrosof; perdonami usa un linguaggio meno tecnico, ho dimestichezza con queste cose però per i termini sono un pò ignorante... sino ad ora sono sempre intervenuto sulla psp per fare modifiche; per i tablet è più o meno la stessa cosa? dove la becco la rom e come posso trasferirla sul tablet?

8. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Immaginavo che non avevi niente,infatti il mio era solo un esempio di quello che potresti fare.
    Non so cosa vuoi fare del tuo tablet,pero è giusto che tu sappia che le modifiche per ottenere il root o la recovery custon fanno cessare la garanzia.
    Per la terminonogia ti conviene leggere un po,non sono molte le cose importanti da sapere in Android,e una volta capite ti si apre un mondo nuovo e affascinante.

Android - Wikipedia

9. kato

kato Worker Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Come hai potuto leggere il primo intervento il tablet non va...stò centrino che si sposta e il wi-fi neanche funziona; detto questo tu mi dirai "perchè non lo spedisci dal venditore"; lo so...però vorrei evitare...se ne sentono tante in giro...persino chi ha inviato il prodotto e non lo ha più avuto!; quindi a questo punto anche se perdo la garanzia fa niente...se non altro lo faccio funzionare; intanto se tu mi dici passo passo(sempre se ne hai voglia)come muovermi prenso che non sia poi così difficile...non credi?

10. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Forse non è difficile,ma per saperlo dovresti perlomeno dirmi il modello e la marca del tablet.
    Fare se possibile uno screenshot del famoso centrino e della pagina delle impostazioni cancellando l'imei (sempre meglio farlo).

11. kato

kato Worker Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Premesse: all'inizio ho fatto reset di fabbrica e poi mi è uscito il centrino; con il mouse tutto funziona tranne il fatto che il wi.fi non va altrimenti mi sarei scaricato le varie App; il tablet l'ho acquistato da Kingshop, un flytouch7 16gb con gps; nelle informazioni tablet leggo: n°modello fj_vortex-vers.android 4.0.3-vers.kernel 3.0.8. Il centrino è quello che appare quando vai su >Impostazioni>"DISPLAY">touch screen calibrate(forse appare anche negli altri tablet o smartphone). se vuoi altre info dimmelo. putroppo o screenshot non riesco a farlo.

12. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Prova a portare il centrino agli angoli del display e a tutti gli angoli conferma la posizione,quando hai finito la calibrazione riprova il tablet,le altre cose vedrò cosa posso fare domani..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

13. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
  14. kato

kato Worker Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    allora andiamo con ordine....con il sistema di calibrazione consigliatomi da te ho risolto il problema...ora è tornato come prima...in pratica tocco le varie icone e funziona; ora però resta il problema del wi-fi....al momento ho due reti visualizzate ...una è la mia (protetta con wep) l'altra (sarà dell'inquilino sopra) mi dice connessa con due tacche; non capisco perchè la mia rete non dà il segnale...eppure sto vicino al pc...mi sono pure alzato e mosso...macchè niente; invece quell'altra anche se connessa non entro comunque in internet...come mai?

15. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Sconnetti e cancella la rete del vicini e connetti la tua,immetti la pass e vai.

16. kato

kato Worker Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare...alcuni momenti mi dice fuori portata...oppure acquisizione indirizzo ip....oppure salvata protetta con wep.....ancora...connessione internet debole evitata, non compare neanche la clessidra della connessione vicino all'orologio( come pure non va la rotazione automatica sebbene sia selezionata)

17. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Con altri dispositivi funziona?se è lecito chiedere con chi hai il contratto e di che tipo?

18. kato

kato Worker Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    il contratto telefonico è con telecom alice adsl7mb, il modem che uso però è realtek spark lan11..

19. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Non hai risposto alla prima domanda,presumo che tu non abbia altri dispositivi con i quali provare.
    Per il modem e sei pratico ti suggerisco di togliere l'accesso sotto chiave e renderlo provvisoriamente libero,per provare se almeno così si collega.

20. kato

kato Worker Droid

Iscritto:
    18 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    no altri dispositivi no....tranne la psp che però ci gioco solamente; per il modem come dovrei fare?...entrare nel settaggio valori?