Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con installazione driver - connessione USB / Tethering

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Daniele Verì, 10 Nov 2013.

  1. Daniele Verì

    Daniele Verì Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve, è la prima volta che scrivo sul forum, spero di non star sbagliando niente :eek:

    Ho dei problemi a collegare il Nexus 5 al computer, questo perché il telefono non viene riconosciuto né come memoria di massa, nè tantomeno come tether wifi.

    Ho provato ad installare i driver tramite "LG United Mobile Driver", "Google USB Driver" e "Universal Naked Driver", ma senza successo in nessuno dei casi.
    Ho Windows 8 sul PC, ed anche Android SDK sembra avere problemi in quanto quando lo apro mi appare la finestra del cmd per pochi secondi e poi sparisce senza che accada nulla.

    Qualcuno ha il mio stesso problema?

    Qualcuno sa come si potrebbe risolvere?
     
  2. simo678

    simo678 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    anche io stesso identico problema, ho già aperto un topic in un altro forum e c'è molta gente con lo stesso problema, forse è un problema di chi ha fatto il root, io ora proverò a fare unroot e tornare a stock e vedere se il problema si risolve.
     
    A Daniele Verì piace questo elemento.
  3. Daniele Verì

    Daniele Verì Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Tienici aggiornati nel caso in cui riesca a risolvere il problema
     
  4. Roki97

    Roki97 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    26
    Avete abilitato il fingerprint dalle impostazioni dell'mtp?
     
    A Daniele Verì piace questo elemento.
  5. Daniele Verì

    Daniele Verì Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Non saprei come fare, non riesco a trovare le impostazioni mtp nel nexus 5 :confused:

    EDIT: sono riuscito ad attivarlo in modalità mtp, ora il computer lo riconosce (ha tentato di installare il nuovo device) ma non riesco comunque a vederlo né come memoria, nè come tether
     
    Ultima modifica: 10 Nov 2013
  6. Roki97

    Roki97 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    26
    Prova a scollegare l'usb dal PC ma dal tel no.
    Poi attiva l'mtp e collega lo al PC con anche l'uso debugging attivo.
    Attendi qualche secondo e sul tel ti chiederà un permesso per il PC..metti la spunta e accetta!:)
    Fammi sapere se funziona:)
     
    A Daniele Verì piace questo elemento.
  7. Daniele Verì

    Daniele Verì Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Tutto ok fino a quando lo collego al pc, non appare nessuna richiesta sul telefono, sia con che w/o debugging usb :(
     
  8. Roki97

    Roki97 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    26
    Non saprei aiutarti allora.. ci sarà qualche problema nelle firme del driver per windows 8 ..prova a disabilitare le signature dalle impostazioni di win8
     
    A Daniele Verì piace questo elemento.
  9. Daniele Verì

    Daniele Verì Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, ma nemmeno questo sembra aver funzionato :(
     
  10. Giacomofal

    Giacomofal Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Anch'io ho lo stesso problema più o meno, collegandolo con usb il computer lo riconosce per bene come dispositivo multimediale, ma non riesce a installare correttamente i driver, e sempre a causa dei driver non installati (penso) non riesco a connettere computer e nexus 5 tramite bluetooth. Ho windows 7 e il nexus del tutto stock.
    Voi avete anche il problema dei bluetooth?
     
  11. Daniele Verì

    Daniele Verì Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
  12. robertenzo

    robertenzo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    nex 5 non riconoscuto come dispositivo mtp

    Ciao a tutti

    Scrivo qui perché non so più cosa fare: allora ho il problema in comune a molti possessori di nexus 5 con xp nel computer e praticamente via usb mi viene esclusivamente riconosciuto come fotocamera (ptp) e non come dispositivo multimediale (mtp) quando viene attivato il debug usb.

    Premesso che:

    1) ho seguito per filo e per segno tutta la procedura del nexus root toolkit di wugfresh e sia l’unlook che il root sono andati a buon fine (preciso però che il test drives è andato a buon fine solamente mettendo il nexus in modalità ptp);

    2) ho installato manualmente varie volte gli ultimi google usb drivers presi dal sito ufficiale;

    3) ho riprovato a reinstallare i drivers ufficiali google via SDK Manager;

    4) ho fatto e rifatto tutto quello consigliato dai vari utenti

    5) che l’anno scorso con il mio nexus 4 e il medesimo pc andava tutto a meraviglia

    ci sta qualche ultimo consiglio prima che prenda l’estrema decisione di formattare una partizione del mio pc con un nuovo sistema operativo??

    Grazie mille a tutti da un pseudo disperato
     
  13. Daniele Verì

    Daniele Verì Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    UP

    EDIT: Ho risolto il problema riflashando il firmware originale (sto avendo altri problemi ma non sono legati al topic).

    EDIT2: Ho flashato con "Nexus 5 Multi-Tool", ma la rom flashata (che doveva essere la originale) non trovava la rete telefonica, mobile e Wi-fi, inoltre le varie gapps crashavano.
    Ho risolto il problema con "Nexus 5 Restore", basta cercarlo su Google e per me è un ottimo aiuto, riflashato al volo ed è tutto apposto, si collega al wifi, il computer lo riconosce come memoria e funziona come tether USB (sto postando qui grazie a quello :p).
     
    Ultima modifica: 22 Nov 2013
  14. bix1966

    bix1966 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2012
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    15
    Anche io nella situazione di robertenzo....
    Ho installato tutto su Windows 7 senza problemi ma su Xp non c'è verso di poter navigare all'interno delle cartelle del telefono...
    Viene riconosciuto e mi vien pure detto che è funzionante ma non riesco a vederlo in risorse del computer, come MTP, mentre come ptp ci riesco...
    Questa è proprio bella.....uff!!!!
    Colk Galaxy S3 non avevo nessun problema!!!!!!!!

    ---------- Post aggiornato alle 16:15 ----------

    Anche io nella situazione di robertenzo....
    Ho installato tutto su Windows 7 senza problemi ma su Xp non c'è verso di poter navigare all'interno delle cartelle del telefono...
    Viene riconosciuto e mi vien pure detto che è funzionante ma non riesco a vederlo in risorse del computer, come MTP, mentre come ptp ci riesco...
    Questa è proprio bella.....uff!!!!
    Colk Galaxy S3 non avevo nessun problema!!!!!!!!
     
  15. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    Pure io con questo problema..

    Mi funziona la Usb OTG ma non si collega al PC... :(

    from Nexus 5 :)
     
  16. Kenshiro

    Kenshiro Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace":
    44
    Buongiorno a tutti.

    La mia esperienza esperienza e stata abbastanza semplice.

    Il mio PC wn7 non legge va più il mio N5,nonostante i driver installti e tutto, ma mi appariva solo ADB INTERFACE ecc...

    Ho disinstallato i driver ed ora mi apre la finestra per l'accesso alle cartelle sdcard. Ovviamente se dovrò usare, tipo il toolkit dovrò reinstallare i driver. Però la domanda nasce spontanea?!

    Se con i driver il pc non me lo legge, come caspita faccio ad usare il toolkit in caso di bisogno?
     
  17. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    ciao, io riesco a farlo collegare solo come dispositivo multimediale, ma non son come fare per farlo collegare come fotocamera, con windows7.
    Inoltre qualcuno è riuscito a farlo interfacciare con una tv samsung? Io vorrei usarlo come fotocamente per le chiamate con skype.