Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

morte improvvisa galaxy note2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da alfio89, 23 Gen 2014.

  1. alfio89

    alfio89 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi...una sera mi si è bloccato lo schermo del mio note 2...ho tolto la batteria per poi riaccendere. ..ma adesso resta perennemente con la scritta samsung g t'è 7100....volevo fare un hard rese ma niente...entra in download mode ma non accetta il firmware. ..non so più che fare aiutatemi per favore
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    ciao ciao a me questa estate è successo esattamente lo stesso problema.
    qui sul forum, con una pazienza enorme da parte di molti, mi hanno suggerito di scaricare e installare diversi firmware per vedere di riavviare sto benedetto note2 che una mattina ho acceso ed è rimasto piantato sulla schermata nera con la scritta Galaxy Note2.
    Anche il mio andava in download mode ma poi non scaricava nè installava mai un bel niente. in una paio di giorni ne ho provate mille e credo di avere ahime scaricato inutilmente più di 10 gb di firmware...
    Così l'ho mandato in assistenza. Il telefono aveva i permessi di root.
    Dopo un mesetto me lo hanno rispedito con l'assistenza fatta in garanzia. Spese zero.
    Mi hanno sostituito la scheda logica.
    Mi hanno aggiornato il software (anche se da allora il telefono non riconosce quasi mai l'spen, e quindi anche per scrivere uso il dito... prima di rispedirlo in assistenza proverò ad aggiornare alla jb 4.3...)
     
  4. alfio89

    alfio89 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie...ma infatti avevo già provato la guida più e più volte ma niente...non ricordo se la garanzia era di 1 o 2 anni...e ho paura che mandando lo in garanzia mi facciano storie
     
  5. alfio89

    alfio89 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non mi va neanche il ricovero mode aiuto!!!
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il tel si accende non è brikkato e questa gia' è una buona cosa hai fatto del modding in questo terminale hai fatto modifiche ?
     
  7. alfio89

    alfio89 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    No...non ho mai fatto niente...solo gli aggiornamenti automatici in Wi fi. ..per il resto è come da fabbrica non so che fare perché sono all'estero
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok quindi se neanche entra in recovery mode ti si è sballato tutto a livello software ma strana come cosa pero'. l'unico modo per farlo ripartire è sempre il solito pc piu' odin e firmware originale e un flash a patto che ti vada almeno in download mode .... ?
     
  9. alfio89

    alfio89 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sì va in download mode...l'ho portato da dei ragazzi che ne sapevano...hanno provato con più firmware ma niente...non so proprio che fare
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cmq se va' in download mode devi usare il pc scaricare kies per i driver usare odin e metterci un firmware originale stock samsung esattamente quello x il tuo modello se è brandizzato se non lo è la versione no brand. il telefono deve ripartire in tutti i modi almeno se va' a buon fine il flash del software potrai entrare nella recovery originale e fare un hard reset e vedere se non ti rimane in bootloop cioè che rimane bloccato nella scritta samsung sempre che vada a buon fine il flash con odin e sempre che ti permetta di entrare in recovery se neanche cosi' si risolve allora qui i danni riguardano la scheda madre del cell. e l'unica è l'assistenza e in genere se hai comprato il note come privato la garanzia è x forza di due anni o anche in abbonamento è uguale almeno che tu non lo abbia preso con un contratto x uso aziendale x lavoro allora in questo caso la garanzia è di un anno !
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    leggendo i vecchi post ho visto che ti hanno gia' linkato la guida x reinstallare tutto da zero e se la hai gia' fatta una o anche piu' volte e non hai risolto purtroppo non cè tanto da dire ancora se dirti come ultima cosa controlla se è ancora in garanzia e se lo è portalo il prima possibile in un centro assistenza visto che il tel è originale e non hai mai fatto modding non hai nulla da preoccuparti e di sicuro è un problema di scheda madre.. perchè se con la guida e le varie prove fatte non ti parte il sistema operativo è un danno hardware interno e non un danno software purtroppo è l'unica soluzione a mio parere ciao ;)
     
  12. gennytim

    gennytim Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Alfio, ho il tuo stesso problema, 2gg fa mi sono trovato il note 2 con la scritta di avvio "Samsung galaxy note gt-7100 ect ect", ho tolto la batteria e l'ho rimessa pensando ad un semplice blocco sporadico, invece non mi parte piu! si blocca sempre alla schermata di avvio, non mi va neanche in Recovery Mode per formattarlo, ma solo in Download Mode, ma non so come muovermi per installare una nuova rom ect, non sono pratico, l'ho dato ad un tecnico privato e mi farà sapere di che si tratta e quanto costa la riparazione.. vi tengo aggiornati..

    Questa cosa mi è capitata nei 4gg che sono stato in vacanza sulla neve, io penso che si sia ossidato qualcosa, forte la scheda Logica.. per il forte freddo, o magari ha fatto condensa dentro..

    Alfio tu che hai fatto poi?
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    attenzione non confondiamo la morte improvvisa con un bootloop, nei casi di morte improvvisa non c'è nessun segno di vita, il note risulta completamente morto. e su note 2 sono stati accertati pochissimi casi rispetto ad s3.
    gennytim nel tuo caso avresti quasi sicuramente risolto flashando un firmware stock con odin
     
  14. gennytim

    gennytim Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Simo, in effetti potrebbe essere così, però essendo nella stessa situazione di Alfio, lui dice che lo ha dato ad amici esperti ma neanche il firmware nuovo gli va bene, si blocca sempre alla schermata di avvio.
    Spero che il tecnico non mi faccia "fesso", nel senso che basta solo un nuovo firmware invece lui dice che ha cambiato la scheda madre e mi spilla i soldi...