Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come creare ulteriori cartelle su microSD

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da ragazzo, 23 Gen 2014.

  1. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    ho bisogno di fare una certa serie di foto e video col note2. e ho bisogno di salvare tutto quanto su microSD. In una cartella specifica e a parte rispetto a quella che si crea automaticamente su SD per le foto/video.
    come faccio? perchè se vado a creare nuove cartelle, il dispositivo me le mette direttamente sulla sua memoria interna invece io non voglio.
    il telefono non è rootato però.
    grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Vai nella memoria esterna con un gestore file e crei la cartella

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Antonio Loi

    Antonio Loi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    dalla fotocamera spunta salvataggio su sd a quel punto salverai sulla cartella creata dal note 2 sulla sd
    potresti dare un nome contestuale ai files ma ad uno ad uno
    ricorda che tutte le foto e i video fatti dalla fotocamera a questo punto vanno sulla sd eccetto gli scatti multipli
    ciao ciao
     
  4. Antonio Loi

    Antonio Loi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    dimenticavo di dirti che sulla sd rinomino sempre la cartella camera per fare quello che dici tu
     
  5. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    aspettate, perchè non ho capito bene.
    io già salvo le fato automaticamente su cartella su SD. infatti quando sono sugli album, vedo che la cartella dei salvataggi automatici è contrassegnata dalla doppia icona della fotocamera e della SD.
    il mio problema è riuscire a crearne un'altra, che mi si visualizza come quella del salvataggio automatico quando visualizzo gli album, e dentro la quale poter spostare foto e video.
    anche se non credo sia possibile gestire dalla app delle foto più di una cartella su SD... infatti io su SD posso creare anche un'altra cartella ma nel momento in cui devo spostare una foto su SD, mi viene messa automaticamente nella cartella originaria.
     
  6. Antonio Loi

    Antonio Loi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    il telefono crea una cartella camera
    io quando devo fare l'operazione che dici tu rinomino la cartella per esempio camera1 e ricreo la cartella camera così non devo spostare le foto da una cartella all'altra perchè riconosce solo quella cartella
    ora sono stato più chiaro
     
  7. ragazzo

    ragazzo Worker Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2012
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    chiarissimo! però è in po' assurdo che possa genstire una sola cartella su sd...

    ---------- Post aggiornato alle 15:46 ----------

    chiarissimo! però è in po' assurdo che possa genstire una sola cartella su sd...