Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto processo com.android.phone arrestato

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da vincerei1970, 27 Ott 2013.

  1. gabar82

    gabar82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    salve,

    ho lo stesso identico problema, anche io ho un gt-i9070 dell'H3G.

    Quando passo ad una qualsiasi verione jelly bean 4.1.2 sia ita, che lussemburgo, che russa, che germania, durante la fase di inizializazione del telefono, cioè quella che chiede la lingua ect, mi compare sempre l'errore com.google.altro è stato arresto, sul wifi non mi fa inserire la password perchè non compare la tastiera, e se faccio ignora, alal fine del processo mi da errore SecSetupWizard e me l'ho riprovone all'infinito.

    fatto 250mila reset, niente semrpe uguale.

    Riesco solo a tornare alla versione originale o cmq no brand della 2.3.6 tramite la procedura di downgrade.

    provato la cyanomod 10.2 ma si blocca sul logo cyanogenmod all'infinito.

    non so più cosa fare.


    l'unico mio dubbio è che se sia normale che ho un CSC con scritto XTC. e nella parte finale del mio codice c'è scritto TEST.

    qualcuno è in grado di aiutarmi?
     
  2. vincerei1970

    vincerei1970 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    4
    Scrivo ancora perché ancora non ho risolto problema posto all'inizio.io lelefono funziona con tutte le versioni 2.3, quando installo la 4.1. O la cyano non va. Nessuno sa aiutarci
     
  3. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Sono andato a rileggermi i vecchi post, dal primo post è ben chiaro il problema visto che hai provato ha flashare il kernel cocore sulla cm.. è normale che ti sia andato in blocco il sistema visto che l'operazione che hai fatto è sbagliata. Il kernel della cm non può essere sovrascritto da altri kernel.
    Potresti elencarmi le operazioni precise che compi durante il flash del firmware e delle rom. Per piacere, cerca di essere molto preciso in modo tale da capire dove sia il problema.
     
  4. vincerei1970

    vincerei1970 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    4
    Niente seguo le procedure indicate nei vari metodi con ROM originale uso odin per flashare, per cm tramite SD ma nulla sembra funzionare... Come detto sopra va solo la 2.3 in tutte le sue varianti.
    Non riesco a capire cosa posso fare, ti sarei molto grato se sapresti indicarmi qualcosa.

    ---------- Post aggiornato alle 23:46 ----------

    Niente seguo le procedure indicate nei vari metodi con ROM originale uso odin per flashare, per cm tramite SD ma nulla sembra funzionare... Come detto sopra va solo la 2.3 in tutte le sue varianti.
    Non riesco a capire cosa posso fare, ti sarei molto grato se sapresti indicarmi qualcosa.
     
  5. vincerei1970

    vincerei1970 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    4
    Faccio sempre i vari wipe e reset ma il problema si ripresenta sempre. Non riesco a capire proprio dove sta il problema visto che avevo precedentemente fatto flash molte volte tutte sempre andate a buion fine.
     
  6. gabar82

    gabar82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    ciao ragazzi,

    io ho risolto il problema.

    stasera vi posto la mia guida che avevo fatto.
     
  7. vincerei1970

    vincerei1970 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    4
    Ciao hai postato la guida? Non la trovo
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il tuo problema potresti risolverlo facendo un deep clean al telefono cioè il solito full wipe e piu' una formattazzione della memoria interna del telefono ( non la micro sd) cmq visto che hai gia' fatto operazioni di modding da quello che ho letto dovresti capire al volo su come fare è chiaro che tale procedura cancellera' tutto e di solito il deep clean si fa' solo in casi disperati come dopo aver fatto molti flash di custom rom moddate oppure blocchi o riavvii spontanei del telefono ho avuto il tuo stesso problema con un tipo di rom e dopo vari tentativi sono riuscito a trovare una soluzione che a me è andata a buon fine facendo cosi' cancellerai ogni cosa applicazzioni foto musica ecc verra' fatta una pulizia totale del sistema io ti dico come ho fatto è chiaro a tuo rischio e pericolo non mi assumo nessuna responsabilita' a riguardo ma ti garantisco che su un s advance no brand il mio ;) non ho avuto nessun problema allora elenco i passaggi da fare:
    occorrente: recovery modificata cwm - odin - kies installato sul pc - un firmware stock 4.1.2 ita nel tuo caso quello del tuo tel se è brandizzato se no il no brand.

    passo 1:se hai una micro sd esterna formattarla da pc formattazzione lenta consigliata oppure quella veloce. togli la sim e la micro sd dal cellulare e riavvialo in recovery mode.

    passo 2:da recovery: Effettuare un Wipe Data factory reset/cache partition/dalvik cache/format system. e un format sd card dal menu Mounts And Storage (potrebbe cambiare la voce in base alla recovery installata potresti vedere la voce internal storage o sd card) cmq cliccare su format. spegnere il cell e togliere la batteria x 1 minuto e rimetterla.

    passo 3:riavviare in recovery e fare solo il wipe data factory reset. e mettere il cell in download mode.

    passo 4: da pc windows disabilita tutti i programmi in uso piu' antivirus e firewall e avviare (solo) odin 3 con permessi di amministratore lasciare il programma cosi' come è appena aperto non toccare nulla nelle varie voci. caricare il solo pacchetto del firmware stock 4.1.2 scaricato in voce pda di odin collegare il cell al pc appena rilevato da odin clicca su start e fare finire l'installazzione a odin circa 5 minuti staccare solo dopo aver visto la voce in alto pass in verde. il telefono si riavviera se andato a buon fine oppure è possibile che rimanga bloccato nella schermata samsung quindi riavviarlo in recovery e fare un wipe data factory reset e riavviare fine.

    se andato tutto bene dopo il flash appena installato e il cell si riavvia da solo saltare la configurazione del cell e fare subito un wipe data factory reset da recovery. ;)

    ho effettuato questa procedura sul mio advance partendo da una rom moddata cyanogenmod 10.2 e con una recovery cwm necessaria x fare un deep clean completo cosi' per fare una totale pulizia e cancellare ogni traccia di rom app ecc. ecc. finendo con avere un cellulare totalmente pulito e privo di bug o problemi software e in fine risolto il problema di vari errori avuti compreso quello del processo com.android.phone arrestato e pure il problema delle gapps ;) questa soluzione è valida anche x gingerbrand ma cambieranno i file di recovery cwm del firmware e di odin !
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2014
  9. gabar82

    gabar82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    eccola (spero sia il tuo caso BASEBAND XXXX)

    GUIDA
    Come installare Jelly Bean 4.1.2 o CyanoGenMod/Altre Mod su I9070 con baseband XXXX

    Passo Preliminare
    Da fare solo se si ha installato la 4.1.2 e da errore SecSetupWizard, oppure se si ha la CyanoGenMod e si blocca sull’avvio. (ricordo: guida solo per chi ha il baseband XXXX)

    1) Scaricate il pacchetto JB 2.3.6 originale
    2) Avviate il telefono in modalità download (Volume- , HOME , ACCENZIONE)
    3) Avviare Odin v1.85
    4) Caricare il PIT GT-I9070_EUR_XX_8G_20111220_KL6.pit
    5) Caricare il CSC CSC_GT-I9070-MULTI-CSC-OLBLD1_SEC_KEY_8G.tar.md5
    6) Caricare il PDA CODE_GT-I9070_I9070DXLD1_CL1068093_REV00_user_SEC_KEY_LD1_8G.tar.md5
    7) Lasciate i flag attivi solo su AUTO-REBOOT e F.Reset Time
    8) Premere Start e attendere la fine del flash
    9) Quando compare la scritta “staccare il cavoâ€, staccate il cavo

    Rootare GB 2.3.6 (Provoca una Count, che poi possiamo togliere appena finito)

    1) Verificare da Info Dispositivo di avere BASEBAND XXXX e verificare che la connessione 3g non funzioni.
    2) Attivare Origine Sconosciuta Pacchetti (Impostazioni>applicazioni>sorgenti sconosciute)
    3) Attivare Debug USB (Impostazioni>applicazioni>sviluppo)
    4) Riavviare in modalità download (Volume- , HOME , ACCENZIONE)
    5) Avviare Odin v1.85
    6) Caricare il file PIT PIT GT-I9070_EUR_XX_8G_20111220_KL6.PIT
    7) Caricare il file PAD rootkernel.tar
    8) Avviate il flash che durerà pochissimi secondi (sono solo 5mb) e riavviate
    9) Scaricare il pacchetto di applicazioni oppure scaricare le seguenti applicazioni dal market
    10) SuperUser (IconaVerde)
    11) SU Update Fixer
    12) Root Checker
    13) Terminal Emulator
    14) BusyBox Free
    15) EF File Explorer
    16) TriangleAway-v3.10 (sullo store è a pagamento, ma è free dal sito XDA oppure prendetela dal pacchetto)
    17) Una volta che sono installate tutte, avviare Root Checker, e verificare che il root sia ok, comparirà il messaggio per consentire al programma di verificare il root, premere su ALLOW (Consenti)

    Riattivare il 3G e fixare il BaseBand

    1) Scaricare il file modemfs.img.md5 e inserirlo tramite cavo usb nella SDCARD (memoria interna del telefono)
    2) Avviare Terminal Emulator
    3) Digitare SU ed acconsentire il root
    4) scrivere dd if=/sdcard/modemfs.img.md5 of=/dev/block/mmcblk0p2 x copiare i driver del modem giusti.
    5) Riavviare e verificare che il base band adesso sia compilato, e che il 3g funzioni (mi raccomando alle impostazioni wap/internet altrimenti col cavolo che funziona il 3g)

    Rimuovere la Count
    1) Molto semplicemente avviate TriangleAway 3.10 date i permessi di root quando ve lo chiede, e premete su fix count per riazzerare le count.
    Installare Jelly Bean 4.1.2
    2) Adesso è tutto molto semplice, basta seguire qualsiasi guida, o comunque con Odin v3.07 o superiore caricare il file PDA della versione ITA, io consiglio quella di Vodafone che funziona leggermente meglio (se vi danno noia i preprogrammi Vodafone, potete sempre cancellarli con il programma link2sd (funziona solo con root, e adesso il cell non è + rootato, dovete fare il root con una guida x root 4.1.2 , in realtà è molto semplice, esiste un programma root.zip da mettere sulla sdcard e lanciare dopo aver avviato il cel in modalità recovery).
    3) Fate un WIPE/RESET
    4) Adesso l’errore SecSetupWizard non comparirà più e potrete compilare la procedura d’installazione tranquillamente.

    Se volete potete poi installare la CyanoGenMod seguendo un qualsiasi guida , è semplicissimo

    1) Basta scaricarsi dal sito XDA il file di programma e le GAPPS associate, metterle sulla SDCARD, riavviare il cell in recovery e lanciare prima il programma della cyano, poi le gapps di google e poi un bel wipe.


    Mancano i file, appena posso (spero stanotte faccio l'upload)
     
  10. vincerei1970

    vincerei1970 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    4
    Grazie sia a cri80 che a gabar82 spero di poter seguire le vostre guide al più presto che almeno una funzioni per il mio problema.... E spero di trovare file indicati.

    ---------- Post aggiornato alle 23:55 ----------

    Grazie sia a cri80 che a gabar82 spero di poter seguire le vostre guide al più presto che almeno una funzioni per il mio problema.... E spero di trovare file indicati.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. vincerei1970

    vincerei1970 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    4
    scusa gabar82 ha possibilità di postare link per i file indicati da te che non li trovo?

    grazie
     
  12. gabar82

    gabar82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    ciao stasera, se riesco gli uploado.

    ti interesanno tutti o solo qualcuno in particolare, cosi casomai faccio prima
     
  13. vincerei1970

    vincerei1970 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    4
    Ciao grazie almeno quelle del PDA CSC e PIT
     
  14. labrador

    labrador Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Carissimi amici, sono qui a scrivervi perchè il mio telefono presenta il messaggio di cui all'oggetto della discussione, ed anche altro.
    Sono certo di essere stato io a provocare il danno, ma purtroppo non trovo via d'uscita.
    Ai primi di Gennaio mi hanno regalato un HDC NOTE 3 N9002, 5.7 Pollici (2 Gb di ram 32 di Rom) fastcardtech. Fino a qualche giono fa tutto ok. Ieri, stranamente, con poche applicazioni installate, è comparsa la notifica di memoria in esaurimento. Per risolvere il problema ho cancellato alcune App(come suggerito nel menu della memoria in esaurimento), pur avendo 9,3 Gb di memoria libera. Però ricordo di aver cancellato anche android.phone.com e qualche altra app relativa ai messaggi(credendo che fossero app di pubblicità o altro non pericoloso) Non essendo un esperto potevo farne a meno, però a volte le cose si fanno con leggerezza. Non immaginavo che un'applicazione di sistema può essere cancellata così facilemente. Risultato: al restart del telefono persiste ad intermittenza una notifica com.android.phone si è arrestato in maniera anomala e varie, ed un'altro simile che fa riferimento ai messaggi.
    Non vede più le sim(dualsim) e funziona in maniera anomala, a volte si spegne il display e lo debbo riavviare. Insomma l'ho danneggiato nel sistema.
    Ho provato i diversi Hard reset e varie sia dal menù del telefono che con (Tasto accensione+Volume), ma nulla.
    Ho letto i diversi post di questo thread , però a differenza dei colleghi io non ho dove prendere una ROM da mettere, non so veramente il tipo e dove prenderla.
    Vi chiedo di aiutarmi perchè non sò proprio cosa fare. In rete non ho trovato nulla per questo telefono.
    In attesa di vostri consigli o suggerimenti vi saluti caramente
    Gianfranco
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao questa è la sezione dedicata al samsung s advance e si parla solo di questo ;) non centra nulla il tuo modello è una copia del note e quindi dovresti porre la tua domanda nella sezione altri smartphone tipo in questa qui link: ( Altri Smartphone Android ) ;)
     
  16. labrador

    labrador Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Fatto grazie, scusa l'errore.

    ciao