Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HDC NOTE 3 N9002, 5.7 Pollici help app com.android.phone arrestato e appmessaggi

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da labrador, 23 Gen 2014.

  1. labrador

    labrador Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Carissimi amici, sono qui a scrivervi perchè il mio telefono presenta il messaggio di cui all'oggetto della discussione, ed anche altro.
    Sono certo di essere stato io a provocare il danno, ma purtroppo non trovo via d'uscita.
    Ai primi di Gennaio mi hanno regalato un HDC NOTE 3 N9002, 5.7 Pollici (2 Gb di ram 32 di Rom) fastcardtech. Fino a qualche giono fa tutto ok. Ieri, stranamente, con poche applicazioni installate, è comparsa la notifica di memoria in esaurimento. Per risolvere il problema ho cancellato alcune App(come suggerito nel menu della memoria in esaurimento), pur avendo 9,3 Gb di memoria libera. Però ricordo di aver cancellato anche android.phone.com e qualche altra app relativa ai messaggi(credendo che fossero app di pubblicità o altro non pericoloso) Non essendo un esperto potevo farne a meno, però a volte le cose si fanno con leggerezza. Non immaginavo che un'applicazione di sistema può essere cancellata così facilemente. Risultato: al restart del telefono persiste ad intermittenza una notifica com.android.phone si è arrestato in maniera anomala e varie, ed un'altro simile che fa riferimento ai messaggi.
    Non vede più le sim(dualsim) e funziona in maniera anomala, a volte si spegne il display e lo debbo riavviare. Insomma l'ho danneggiato nel sistema.
    Ho provato i diversi Hard reset e varie sia dal menù del telefono che con (Tasto accensione+Volume), ma nulla.
    Ho letto i diversi post di questo thread , però a differenza dei colleghi io non ho dove prendere una ROM da mettere, non so veramente il tipo e dove prenderla.
    Vi chiedo di aiutarmi perchè non sò proprio cosa fare. In rete non ho trovato nulla per questo telefono.
    In attesa di vostri consigli o suggerimenti vi saluti caramente
    Gianfranco
     
  2. labrador

    labrador Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto un passo avanti, mi hanno dato dove scaricare la rom che è in formato Rar. l'ho convertita in zip, però non ho un menu specifico che dice installa da file zip. Come mi hanno inviato nelle guida dice installa da file zip invece trovo un'opzione all update of sdcard. Ho messo la rom nella sd poi sono entrato nel menu di recovery, entrato nel menu sdcard 2 >installa il tuo pacchetto, ho selezionato il file zip. L'installazione è partita è dopo un poco ha dato il messaggio installazione aborted, una volta mi ha segnalato anche signature wrong installazione aborted.
    Non ho capito che volgiono dire " con death Robert " nel recovery non appare nulla di simile.

    Qualche suggerimento ?


    grazie

    Questa è la guida che mi hammo inviato
    Normally has 2 ways for flash Rom
    1. If this is a card flash rom, you need to:
    Copy the Rom to a blanket under 4GB SD card
    Long time hold “volume –“ and “power” button and soon you will see a death Robert, Click the middle button to go into recovery model and use “volume +” and “volume –“” to choose install .zip from SD card, Use left button to confirm.
    2. If this is a date cable flash Rom it is need right date cable and software for flash it, it is not easy we will give more detail guide and also need you use right cable.
    If you still has problem please go FCT forum or E-mail techsupport@fastcardtech.com get more information.
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    La devi mettere cosi com'è dentro la sd,poi da spento con i tasti come indicato accedi alla recovery,e trovi la voce to chooseinstall.zip
     
  4. labrador

    labrador Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Perdonami ma non ho capito.
    Quindi metto il file della Rom formato rar nella sd. (con ilo menu Apply Updata from SDCARD non lo vedeva in formato rar)
    Poi cosa debbo fare ? accendere il telefono con i tasti power + volume per entrare nel menù recovery ?
    se è questo quello che mi suggerisci già l'ho fatto, ma la voce non c'è.
    Il menù ha queste voci :

    Android System recovery <3e>
    etc etc....

    Apply Updata from ADB
    Apply Updata from SDCARD
    Apply Updata from cache
    Wipe data Facrory/reset
    Wipe cache partition
    Backup user data
    Restore user data

    Se cortesemente mi dai più info in merito mi levi veramente dai guai, ormai sono in esaurimento :)

    ciao e grazie
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Scegli la seconda voce,in quanto allo zip di solito si mette dentro la SD così com'è, per asserne sicuro dovrei vederlo,ma di sicuro non va cambiato il formato.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  6. labrador

    labrador Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Come già ho scritto nel post precedente è un'operazione che già ho fatto. Il file in formato rar non lo vede. L'ho convertito in zip e lo vede. Lo vede anche in formato normale, cioè non compresso.
    Comunque l'ho messo in formto zip nella sdcard2, parte l'installazione poi da :Installazione aborted.
    Una seconda volta ha dato : Signature wrong installation aborted.

    Cosa fare non lo so

    ciao
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se apri il file rar sul pc cosa trovi e quanti mb è.
     
  8. labrador

    labrador Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Il file rar è di 384 mb aperto presenta tutte le directory e file normalmente. Però per essere visibile in SDcard2 l'ho dovuto convertire in Zip che rispetto al rar è un poco più grande perchè meno compresso.

    Da quello che ho potuto capire, poi eventualmente mi darai conferma, è un problema della mia CWM che è del timo Stoch, quindi non modificata. Per questo motivo manca nel menu installa da file Zip; pertanto non posso fare nulla. Almento che tu non abbia una soluzione alternativa. Quindi debbo installare una CWM modificata, che per il mio telefono non so dove prendere, poi installarla da PC e suiccessivamente , dopo averla installata, lanciare il recovery della nuova CWM dove c'è il menù installa da file Zip.

    Il problema è trovare la CWM per il mio telefono, dove la prendo ?
    Ho provato con rom manager e mi dice che al momento il telefono non è supportato...

    ciao
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il file lo hai rinominato solamente .zip o dopo averlo estratto lo hai zippato con winzip,o altro.
    Prova eventualmente la prima,in quanto alla recovery è strano che ti facciano scaricare una rom che per installarla devi modificare il telefono perdendo anche la garanzia!!!
     
  10. labrador

    labrador Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo nulla da fare, ho rinominato il file da rar in Zip , parte l'installazione ma poi si ferma con install aborted.
    Hai qualche altra soluzione ?

    grazie ciao
     
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Purtroppo no,ma potresti scrivere se oltre alla rom possono farti avere root e recovery custon,altrimenti a cosa serve la rom che ti hanno fatto scaricare se da recovery stock non s'installa?
    Sempre che la rom che hai scaricato non sia corrotta o non adatta al tuo dispositivo:(
     
  12. labrador

    labrador Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Oggi mi hanno scritto e mi hanno mandato il link di una guida.(MTK Phones Flashing | Talking Mobi with you)
    Però nella guida la foto del recovery è diversa da quella che ho io nel telefono, c'è nel menu installa da zip file. Nella stessa guida c'è un sistema di installazione MTK a cavo. Però non so se questo cavo è specile oppure è il normale cavo usb.
    Già avevo avuto dei contatti precedentemente e gli avevo evidenziato il problema inviando una foto della mia recovery.
    Ora mi hanno risposto senza tenere conto di quello che gli avevo scritto prima
    A questo punto non so più cosa fare.

    cia e grazie
     
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il cavo è un normale cavo USB,se te la senti prova.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  14. labrador

    labrador Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    E' proprio questo il problema, che non sono molto pratico. L'inglese lo mastico però non vorrei aggravare la situazione.
    Vedrò in questi giorni di raccordarmi con qualcuno che con i telefonini ha le mani in pasta.
    ciao e grazie
     
  15. labrador

    labrador Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Giusto per comunicarti che ho flashato il telefono con la procedura a cavo MTK e tutto è andato bene.
    La procedura che mi avevano dato i Cinesi(link sopra), sempre con metodo a cavo MTK è completamente sbagliata.
    Oggi ho perso mezza giornata senza riuscire a risolvere.

    Armato di buona volontà ho utilizzato la procedura a cavo MTK, drivers usb e programma SP_Flash toll ultimo release, presente su XDA e finalmente ho risolto.

    Procedura molto semplice ed immadiata.
    Però nelle info del telefono al posto di note 3 N9002 trova telefono note 3 Sunny. mentre la rom portava N9002.
    Valli a capire questi che ca.. fanno.;);)
    ciao e grazie per il supporto.
     
  16. katiama

    katiama Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao labrador... io ho il tuo stesso problema , ho necessità di flashare la rom di un hdc n9000 (mono sim) ma non trovo nessun link da dove poterla scaricare... mi potresti aiutare??
     
  17. labrador

    labrador Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Per Il link della Rom devi chiedere a fastcardtech dove poter reperire la Rom stock per il tuo 9000. In alternativa la trovi su diversi siti specializzati dove sono postate le ROM. Per la procedura sono a disposizione, se mi invi in MP la tua Mail posso inviarti la procedura che ho tradotto.
    ciao
     
  18. katiama

    katiama Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ti ringrazio labrador.. non ho possibilità di scriverti in privato perchè essendo nuova ho ancora pochi mp. cortesemente mi invii la tua mail su mp e ti contatto per i procedimenti? grazie