Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto, Downloading.. Do not turn off target

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da stefan1880, 31 Mag 2013.

  1. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    Per usare la modalita' Downloading devi usare odin, pwr per reinstallare il firmware

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  2. ELMOLIIZER

    ELMOLIIZER Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Downloading...

    Salve, scusate se riapro questa vecchia discussione, ma non volevo aprirne una nuova. Sono nuovo e mi sono iscritto perché mi è capitato lo stesso problema e volevo dirvi cosa ho capito. Intanto ho risolto togliendo e reinserendo la batteria, ma non ha ricominciato come è capitato ad altri. I sintomi erano gli stessi, cioè si inseriva all'impazzata la modalità auto. Il tutto era scaturito dall'inserimento del caricabatterie! Dunque ho notato che i dentini fossero leggermente ossidati. Ciò probabilmente è dovuto all'umidità che sto riscontrando nella mia stanza in questi mesi. Ora non dico che tutti hanno i dentini del caricabatterie ossidati, però credo che vi sia ugualmente qualche problema rilegato alle lamine metalliche del caricabatterie. Io ne usavo uno convenzionale, non il cavo USB con adattatore EU (che invece sto usando adesso in sostituzione al primo) ed è già il secondo che mi si ossida in 2 anni, però la prima volta non mi era capitato tutto ciò.
    Nel momento in cui il telefono ''IMPAZZISCE'' non si può più rimediare, ed è allora che comincia a riavviarsi più e più volte, dunque credo che il telefono entri in questa RECOVERY MODE proprio per preservarsi ed evitare ulteriori problemi nel device. Credo sia una specie di difesa che attua per evitare l'insorgere di danni maggiori, invitandoci appunto al download di una versione più stabile o di un firmware in qualche modo migliore. O semplicemente si potrebbe tentare con un hard reset, anche se ad alcuni non ha dato il risultato sperato, in casi come il mio, dove il problema si è ''risolto'' senza ulteriori danni, potrebbe essere salutare per il nostro device, con qualche acciacco dovuto a cause esterne.
    Per di più ho pensato che il cellulare leggendo meno lamine metalliche nel cavo lo abbia scambiato per quel minimo contatto avvenuto per una docking station......... O forse non centra nulla....
    Io non entravo in modalità auto da quando non ho più Vlingo, dunque vi lascio immaginare!!

    Cordiali saluti, e spero di poter così contribuire così a salvare il cell di qualcuno =)

    ELMOLIIZER :D
     
  3. Vadi99

    Vadi99 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    A me è appena successa la stessa cosa, ho provato a togliere e rimettere la batteria e mi ritorna sempre in factory mode. Non sono molto bravo in questo campo e quindi non sono capace di fare reset vari, lavorare con il firmware e cose simili. Che mi consigliate?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai già provato a fare quello che ho detto nei precedenti post?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. caffè

    caffè Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    stessa difficoltà. e faccio fatica ad eseguire le manovre consigliate visto che il linguaggio tecnico per me è arabo,, oltretutto il telefono non si carica ed ora esce questa scritta... ieri sera nonostante fosse in sten by.. il telefono era rovente.. si surriscaldava molto negli ultimi tempi e si riaccendeva da solo.. faceva quello che gli pareva,, non vorrei acquistarne uno nuovo.. se qualcuno ha la possibilità di spiegarmi in modo comprensibile come fare a sistemarlo, sarei molto grata
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Anche se non sei portata con i termini, ti direi di seguire la guida per ripristinare il firmware. Se la segui passo passo per come è scritta non ti servirà conoscerli dato che è "guidta" ij ogni passo.
    Per quanto riguarda la carica, prova a togliere la batteria per 5 minuti e rimetterla.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao,
    concordo con quello che ha scritto Phil, ma potresti fornirci qualche dettaglio in più, tipo:
    questa modalità, la "download mode" ti appare sempre ogni volta che accendi il telefono, anche se togli la batteria per brevi e/o lunghi periodi (magari qualche ora) ?
    A proposito di batteria, staccandola dal dispositivo e mettendola di profilo, contro luce, noti qualcosa di anomalo tipo gonfiore al centro ?
    Hai notato per caso cali anomali o imprevisti durante l'utilizzo o lo standby del telefono stesso oltre ai surriscaldamenti ?
    L'alimentatore che solitamente utilizzi per la carica è originale ?
    Il telefono ha mai riportato danni accidentali, tipo cadute in acqua ?
    Per quanto riguarda il software, hai installato qualche applicazione o hai avuto problemi con qualche applicazione che crashava o che si interrompeva in maniera anomala e ti bloccava il telefono stesso ?
    per ultimo ti chedo se hai già preso in considerazione di fare un bel ripristino flashando tutto ex novo col tool Odin.
    Grazie